labatteria.it • Leggi argomento - Biomechanical

Biomechanical

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda uccio il lun set 19, 2005 9:16 am

sito ufficiale: http://www.biomechanical.co.uk/index1.html

The Empires of the Worlds ? il titolo del loro disco per questa metal band che, almeno per il sottoscritto, si rivela davvero devastante.

A parte una forse eccessiva triggerizzazione della batteria, il mostro dietro le pelli (Matt C.) si rivela efficacissimo e capace di momenti altamente tecnici.
La band in generale regala riff devastanti, che spesso ricordano, anche nel cantato, i Pantera dei dischi migliori, con l'aggiunta di variazioni quasi progressive che rimandano ai Nevermore.
Splendido, veramente, ascoltatevelo e poi datemi i vostri giudizi, per me resta uno dei migliori dischi di quest'anno, non credo di poterlo definire con un solo genere, si spazia dal thrash pi? pesante, a cavalcate quasi power, a momenti serratissimi vicini al death fino ad aperture come gi? detto pi? progressive. Il bello ? che questi ragazzi riescono a miscelare il tutto in maniera eccellente.
Fatemi sapere. :D
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il lun set 19, 2005 2:53 pm

Bel disco,una delle rivelazioni dell'anno insieme ai Trivium.Due band che hanno parecchio da dire e che non ripropongono i soliti clich? del genere.Una boccata di aria fresca ogni tanto ci vuole.
Il batterista non mi dice granch?,nella norma.Pi? che altro il vocalist mi fa impazzire,passa da note altissime a growl davvero ottimi,un incrocio tra Halford e Anselmo,veramente bravo! :o
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi