labatteria.it • Leggi argomento - Gruppi di continuit

Gruppi di continuit

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda William Guile il lun set 19, 2005 3:13 pm

Ieri mattina ? saltata la corrente ed ho perso quasi un'ora di lavoro... ho deciso che sarebbe stata l'ultima volta (considerando poi che un numero crescente di miei amici soffre di hard disk fulminato...) ed ho deciso di comprare un gruppo di continuit?.

Il mio problema ? che non so quale comprare. Me ne servirebbe uno che mi garantisca un'autonomia di almeno un quarto d'ora, il tempo di sistemare ci? che ho sottomano, e poi spegnere il pc. Non sarebbe male se, alla fine del periodo d'autonomia, spegnesse automaticamente via software il computer, nel caso io non fossi presente.
Il tutto rimanendo in un "range" che va da 0 a 100 euro se possibile (ho visto che ce ne sono alcuni costosissimi...)

Mi domandavo se fossero importanti delle caratteristiche in particolare, per esempio non vorrei spendere soldi alla cieca e ritrovarmi con uno scatolone che, chess?, non riesca ad alimentare pc e monitor contemoraneamente, o fregature del genere... non ho mai avuto a che fare con questi aggeggi, sono un completo ignorante per cui ogni tipo di consiglio a riguardo mi sar? prezioso! Grazie in anticipo. :mrgreen:
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il lun set 19, 2005 3:50 pm

sugli ups sono abbastanza ignorante ma mi sento di dire che
1) con 100 euro ci stai tranquillo (ne ho visti da 40 euro da 420 watt)
2) dovresti dirci da quanti watt sono il tuo alimentatore e il tuo monitor
3) ne esistono certi che si interfacciano al pc per spegnertelo quando finisce la batteria
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il lun set 19, 2005 3:54 pm

Si ma 100 euro sono davvero pochi. Massimo puoi trovare una roba del genere:
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=APBP500VA
Per rimanere acceso 15 minuti hai bisogno almeno di 400/450 W. Questo per monitor, PC, e al limite modem. Ma preparati a spenderne grossomodo 300.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda William Guile il lun set 19, 2005 4:00 pm

cakkyo!! Cos? tanto? Una roba tipo questo (il primo della lista):

http://www.efo.it/outlet.asp?popup=F&Ou ... idProd=987

? una schifezza? Non mi permetter? di spegnere il pc in tranquillit
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il lun set 19, 2005 4:46 pm

la potenza in watt non credo che c'entri! dovresti vedere quanti minuti di autonomia sono dichiarati, teoricamente si dovrebbe vedere dalla potenza dichiarata e dal numero di voltampere ma a quanto ho sentito i voltampere equivalgono un po' ai watt dichiarati sulle casse del computer (in questo momento ho di fronte due casse da 240 watt l'una, se alzassi il volume dovrebbero pettinarmi... come no!)
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il lun set 19, 2005 4:57 pm

William Guile ha scritto:cakkyo!! Cos? tanto? Una roba tipo questo (il primo della lista):

http://www.efo.it/outlet.asp?popup=F&Ou ... idProd=987

? una schifezza? Non mi permetter? di spegnere il pc in tranquillit??

Tutti ti permettono di spegnere il pc con tranquillit?, ma tu hai chiesto 15 minuti di autonomia.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun set 19, 2005 5:08 pm

Senti da 15 minuti non esiste niente a prezzi competitivi, e reali fanno tutti circa 6-8 minuti al massimo.

Lo scopo del gruppo di continuit? ? quello di non farti spegnare la macchina, poi ovviamente l' operatore deve salvare i dati e spegnerla, per poi tornare a lavorarci quando torna la corrente.

L' importante ? prendere qualcosa che abbia la possibilit? di alimentare almeno 600 W di periferiche e che abbia un bel filtro di rete.

Vai su www.essedi.it e guarda i gruppi di continuit?, quelli dell' apc sono buoni e costano il giusto (prendi magari quello da 650 w da 98 euro).
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banko il lun set 19, 2005 6:02 pm

Visto che ne compro uno insieme al computer nuovo la prossima settimana...
Il gruppo di continuit? fondamentalmente serve a proteggere da sotto/sovra tensioni, quindi evitare che il pc si spenga di botto o rimanga fulminato da una scarica. Per questo una batteria tampone di due minuti ? pi? che sufficiente per salvare e spegnere windows nel caso che il black out sia duraturo. E un normale gdc ha una durata di 6-7 minuti.
Io prendo l'APC BK500 IT che da essedi costa 70 euro +iva, e mi hanno assicurato altri che lavorano nella grafica come me che ? perfetto per qualsiasi computer che non sia un server.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il lun set 19, 2005 6:51 pm

il gruppo di continuit? che ho io (non s? ne marca ne modello ne dati tecnici, l'ho pagato 55 euro e funziona bene.
mi ricordo che ho chiesto al ragazzo, e mi ha dato questo che era uno di quelli che costavano meno, comunque di quella cifra ce ne sono parecchi e vanno tutti bene....certo se poi hai picchi altissimi o cali pazzeschi te ne serve uno coi contro cazzi
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il mar set 20, 2005 7:24 pm

in linea di massima per qualsiasi pc un gruppo di continuit? da 500VA ? sufficiente, personalmente mi sento di consigliare gli APC perch? sono davvero affidabili!
con circa 100? te lo porti a casa uno di quelli, che ripeto sono ottimi! io ne ho uno da 500VA da qualche anno e va ancora benissimo!
tra l'altro quelli nuovi a differenza del mio si interfacciano al pc per darti lo stato di carica della batteria, per effettuare uno spegnimento automatico quando manca la corrente e le batterie stanno per esaurirsi.. poi se non sbaglio hanno anche un filtro per il modem, in pratica dalla presa del muro ti attacchi al gruppo e dal gruppo vai al modem cos? se ti cade un fulmine sulla linea telefonica il tuo modem ? salvo ;)
bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto