labatteria.it • Leggi argomento - kildjan serie Z

kildjan serie Z

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda kabukiman il lun set 19, 2005 8:28 am

saperte dirmi quale delle tre ? la serie pi? "indistruttibile" :D ??

la serie Z Custom Medium,la serie Z Custom Rock o la serie la serie Z Custom Projection?

grazie
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il lun set 19, 2005 8:38 am

B?, tutti e 3 sono molto "indistruttibili" !
tra quelli citati cambia la proiezione sonora .. metto in ordine quelli pi? "casinari":

- projection
- rock
- medium
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giaco il lun set 19, 2005 9:28 am

kabukiman ha scritto:saperte dirmi quale delle tre ? la serie pi? "indistruttibile" :D ??

la serie Z Custom Medium,la serie Z Custom Rock o la serie la serie Z Custom Projection?

grazie

Qualunque piatto puo' essere distrutto. Dipende dalle tue capacita' di riuscirci...
Ultima modifica di giaco il lun set 19, 2005 10:21 am, modificato 1 volta in totale.
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il lun set 19, 2005 10:06 am

Fossi in te pi? che cercare un piatto indistruttibile cercerei un'impostazione che non faccia distruggere i piatti :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kabukiman il lun set 19, 2005 10:37 am

[quote="blackash"]Fossi in te pi? che cercare un piatto indistruttibile cercerei un'impostazione che non faccia distruggere i piatti :wink:[/quote]

se mi dai qualche consiglio te ne sarei grato...
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il lun set 19, 2005 10:52 am

-tieni il crash largo tra i feltrini in modo che oscilli liberamente
-tienilo inclinato (io li tengo a 45? con il pavimento per intenderci) in modo di non colpirli direttamente sul bordo ma pi? di striscio
-colpiscilo con un movimento ampio (es. parti da in alto a destra e scendi verso sinistra) in modo da non concentrare la sollecitazione in un punto (che da origine alle famose crepe sul bordo) e secondo me lo fa suonare molto meglio
-non serve suonare fortissimo, piuttosto usa crash pi? grandi o con pi? volume :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun set 19, 2005 10:55 am

gli Z Custom sono adatti per chi cerca un forte volume :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kabukiman il lun set 19, 2005 11:05 am

blackash e Roger-It
siete due tesori ... grazie!

ma i charleston lo riesci a tenerlo bello largo tra i feltri???
se lo faccio mi si svita sempre :cry:
e infatti ? quello che riesco a colpire con pi? difficolta nel modo "ampio" che dici...e infatti lo distruggo sempre il charleston...
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il lun set 19, 2005 11:59 am

Io il charleston ? l'unico piatto che non colpisco in modo "ampio"...il top lo tengo in modo che riesca ad oscillare (saranno 2mm tra i feltrini) ma non largo, altrimenti poi quando lo suoni col pedale ha quella brutta escursione quando si chiude.
Comunque ? abbastanza improbabile rompere il charleston...prenditi uno Z dynobeat da 14" o 15" :D (o perch? no un ufip bionic), arrenditi a suonare pi? piano e cura l'impostazione delle mani!!!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il lun set 19, 2005 12:04 pm

blackash ha scritto:Fossi in te pi? che cercare un piatto indistruttibile cercerei un'impostazione che non faccia distruggere i piatti :wink:

ottima osservazione!! ho provato per caso dei crash serie Z.... non suonano.. fanno solo rumore... totalmente osceni!! io ho il charly Z custom.. a dicembre sloggia per far posto al K custom special Dry!... lo Z ? troppo "burino" e con la voce troppo alta per il mio set volete mettere la classe di un K?!?! lascia perdere la serie Z!!

cheers!!
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il lun set 19, 2005 1:19 pm

Bells ha scritto:
blackash ha scritto:Fossi in te pi? che cercare un piatto indistruttibile cercerei un'impostazione che non faccia distruggere i piatti :wink:

ottima osservazione!! ho provato per caso dei crash serie Z.... non suonano.. fanno solo rumore... totalmente osceni!! io ho il charly Z custom.. a dicembre sloggia per far posto al K custom special Dry!... lo Z ? troppo "burino" e con la voce troppo alta per il mio set volete mettere la classe di un K?!?! lascia perdere la serie Z!!

cheers!!

tagliamo la testa al toro: il mio k/z metterebbe d'accordo tutti :P
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun set 19, 2005 1:56 pm

mah, non ? vero che la serie Z non suona :oops:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun set 19, 2005 1:59 pm

A me gli Z non piacciono per nulla, sono piatti davvero "duri" e poco versatili...di casa zildjian K e Avedis sono insuperabili
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kabukiman il lun set 19, 2005 2:01 pm

[quote="blackash"]Io il charleston ? l'unico piatto che non colpisco in modo "ampio"...il top lo tengo in modo che riesca ad oscillare (saranno 2mm tra i feltrini) ma non largo, altrimenti poi quando lo suoni col pedale ha quella brutta escursione quando si chiude.
Comunque ? abbastanza improbabile rompere il charleston...prenditi uno Z dynobeat da 14" o 15" :D (o perch? no un ufip bionic), arrenditi a suonare pi? piano e cura l'impostazione delle mani!!![/quote]

io ho rotto un ufip "natural"...per? il danno ? un "sorriso" nella parte centrale e rientra nei danni garantiti...forse ho preso una coppia un p? "sfortunata"
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il lun set 19, 2005 2:06 pm

Domanda stupida:i natural sono torniti? :o
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kabukiman il lun set 19, 2005 2:08 pm

[quote="blackash"]Domanda stupida:i natural sono torniti? :o[/quote]

non s? :cry:
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il lun set 19, 2005 2:22 pm

b?, hai ragionissima :a: io amo i K!!

blackash ha scritto:di casa zildjian K e Avedis sono insuperabili
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ledzeppelo il lun set 19, 2005 4:16 pm

blackash ha scritto:A me gli Z non piacciono per nulla, sono piatti davvero "duri" e poco versatili...di casa zildjian K e Avedis sono insuperabili

Gioved? scorso ho avuto la possibilit? di vedere in negozio i Z rock e medium: devo dire che i primi si sentono subito al tatto che sono spessi, i medium invece sembrano molto pi? versatili e penso proprio che mi far? l'intero set coi medium visto che li sento pi? squillanti senza bisogno di dare le mazzate!
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tr? Cool il lun set 19, 2005 9:24 pm

io possiedo un crash Z custom medium da 16" acquistato da roger-it, e il suono mi piace molto, direi che la serie medium ? la pi? versatile e la meno casinista.
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun set 19, 2005 9:34 pm

io la penso cos?: un Avedis, o un K, puoi usarli benissimo per fare rock, metal, pop, funk... (sempre non prendendo piatti troppo leggeri), e faranno sempre una gran figura!
ma non succede il contrario, perch? con uno Z non puoi suonare jazz, o pop, o qualcosa di leggerino!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bryan il lun set 19, 2005 9:50 pm

Bells ha scritto:

cassio che scelta ricercata...oltre a costare un botto ho sentito che ? perfetto e particolarmente studiato per il jazz...io fossi te non lo prenderei per suonare il tuo genere che se nn sbaglio sono i muse...un k standard?va be adesso la smetto di farmi i cazzi tuoi tanto l' avrai provato e ti sara piaciuto parecchio...ciaooo
Ultima modifica di bryan il lun set 19, 2005 11:34 pm, modificato 1 volta in totale.
"I'm so fast that last night I turned off the light switch in my bedroom and was in bed before the room was dark"
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda winny81 il lun set 19, 2005 11:01 pm

Io ho un rock crash z custom da 17''. E' una bomba sonora e non ? vero che fanno solo rumore dai.... Dipende come al solito ognuno di noi ha i propri gusti.....
Io ne sono ultra soddisfatto
:a: :a: :a:
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il mar set 20, 2005 9:42 am

Gli Z suonati piano sono padellosi per?, ammettiamolo...non lo puoi paragonare ad un K
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mar set 20, 2005 10:20 am

tutti gli Z fanno riccamente cagare :o

ne ho uno che mi hanno regalato, l'avr? suonato 5/6 volte in tutto, non l'ho ancora venduto solo perch? ? un regalo.....? un 18 Zcustom e f? altamente schifo paragonato all'Ufip brilliant sempre 18, questo lo posso urlare!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mar set 20, 2005 1:20 pm

Io in uno slancio di spese mi ero preso due crash Z 17" e 18" medium e un ride 20" sempre medium! Non erano malvagi come piatti ma poco versatili e con un volume davvero eccessivo e difficile da controllare! Cioe' suonandoli pianissimo o suonavano zero o gia' troppo per il mio bisogno!

Poi sono piatti di buona fattura e se suoni duro (sono indistruttibili) e in spazi grandi (all'aperto) vanno benone. Li ho venduti tutti e tre dopo poco!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mar set 20, 2005 1:42 pm

Ma poi che piatti sono i Kildjian Z? Sono il contrario degli Zildjian K? :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda blackash il mar set 20, 2005 2:08 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Ma poi che piatti sono i Kildjian Z? Sono il contrario degli Zildjian K? :o

meditate gente... :o
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mar set 20, 2005 3:20 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Ma poi che piatti sono i Kildjian Z? Sono il contrario degli Zildjian K? :o

si... credo una cosa del genere :mrgreen:
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il mar set 20, 2005 3:24 pm

oh, non ti sfugge niente a te eh? :wink:
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mar set 20, 2005 6:23 pm

:D :D :D Kildjian Z
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti