labatteria.it • Leggi argomento - set piatti Phil Collins

set piatti Phil Collins

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda falco60 il lun set 19, 2005 4:55 pm

Cari Colleghi batteristi, sono nuovo del forum ed ho il piacere di fare la mia "entry". In particolare mi riferisco a coloro che come me amano Phil Collins. Chiederei, gentilmente, se qualcuno ha informazioni (scritti, foto etc. etc.) sul/i set/s di piatti preferenzialmente utilizzati da Phil da Lamb Lies..... fino alle performances di The way we walk.
Grazie e crodiali saluti a tutti

falco60
Alberto Falchetti
Via G. Mameli, 23
50131 Firenze
falco60
battipentole

Messaggioda incredibile78 il lun set 19, 2005 5:18 pm

CIAO ALBERTO RISPONDO SOLO PER DARTI IL BENVENUTO, PER QUANTO RIGUARDA LA TUA DOMANDA LASCIO SPAZIO AI MIEI COLLEGHI. BYE :)
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il lun set 19, 2005 8:23 pm

Gi? mi stai simpatico...Phil ? il mio pupillo, anche se gli affianco Michael Giles e cmq essendo oggettivo il pi? grande per me ? Colaiuta. Io so solo le misure che usa ultimamente, e sono Hi-Hat 15", Crashes 16"-17"-19", Ride 21" (? il Raw Bell Dry Ride HH Sabian) e un China da 20". Negli anni '80 con i Genesis usava tutte misure pari (a parte il charleston da 15"), ossia crashes 16"-18"-20" (come me, fra l'altro, mi ha copiato :D) china da 20" e 22", ride da 22" a volte usava anche uno splash da 12" se non vado errato...cmq se arriva uccio in questo topic facciamo la malora. BENVENUTO!!!
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda whity63 il mar set 20, 2005 8:00 am

Ciao,
suono in una Genesis tribute band e sono di San Giovanni Valdarno non molto lontano da casa tua, conosco a memoria tutti i drum set e piatti di Phil specialmente quelli vecchi, non ho abbastanza tempo per elencarli tutti ora comunque ti posso dire che dall'inizio fino al '76 i piatti di Phil erano Paiste Formula 602 (che ho la fortuna di possedere!) e in The Lamb sono questi:
14" hi-hat
16" thin crash
11" splash
20" ride (medium o heavy)
18" thin crash
20" china

Alessandro
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda falco60 il mar set 20, 2005 10:37 am

Ragazzi vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte cos? sollecite. D'altronde chi ama Phil non pu? fare a meno di condividere questa passione. Sono d'accordissimo con Jackleo sulla grandiosit? di questi drummers. Faccio tesoro di queste infromazioni. ci risentiremo presto e grazie di nuovo.
Alberto :) :D
Alberto Falchetti
Via G. Mameli, 23
50131 Firenze
falco60
battipentole

Messaggioda Pippo il mar set 20, 2005 3:51 pm

Fammi capire... stai dicendo che tu hai tutti questi piatti della serie 602?
Caspita, che set da intenditore.... e dove l'hai trovato il tesoro?

whity63 ha scritto:Paiste Formula 602 (che ho la fortuna di possedere!)
14" hi-hat
16" thin crash
11" splash
18" thin crash
20" china
Pippo
moderatore

Messaggioda whity63 il mar set 20, 2005 9:17 pm

Pippo ha scritto:Fammi capire... stai dicendo che tu hai tutti questi piatti della serie 602?

whity63 ha scritto:Paiste Formula 602 (che ho la fortuna di possedere!)
14" hi-hat
16" thin crash
11" splash
18" thin crash
20" china

Sono un collezionista di batterie vintage, ho questo e molto altro.
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il mer set 21, 2005 1:40 am

Pippo ha scritto:Fammi capire... stai dicendo che tu hai tutti questi piatti della serie 602?

beh, all'estero ne girano ancora parecchi (anche se chi li possiede di solito se li tiene stretti...)... solo in italia ne ho visti pochissimi...cmq se ti interessano dai ogni tanto un'occhiata su www.drumhouse.de che ogni tanto il tipo va a delle fiere vintage e torna con dei tesori e li vende a prezzi decenti, non come tanti altri...
cmq io non sar? concorrente di voi amanti dei fo602... a me sinceramente non sono mai piaciuti cos? tanto...ho sempre preferito vari zildjian soprattutto k vintage...ma pagatemeli.. :cry:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda whity63 il mer set 21, 2005 7:08 am

catastrophy ha scritto:

beh, all'estero ne girano ancora parecchi (anche se chi li possiede di solito se li tiene stretti...)... solo in italia ne ho visti pochissimi...cmq se ti interessano dai ogni tanto un'occhiata su www.drumhouse.de che ogni tanto il tipo va a delle fiere vintage e torna con dei tesori e li vende a prezzi decenti, non come tanti altri...
cmq io non sar? concorrente di voi amanti dei fo602... a me sinceramente non sono mai piaciuti cos? tanto...ho sempre preferito vari zildjian soprattutto k vintage...ma pagatemeli.. :cry:

Assolutamente daccordo, non c'? nulla come gli Zildjian, uso i 602 con la cover band dei Genesis, ma con gli altri gruppi il suono che preferisco ? Zildjian.
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda philcollinsrules il ven lug 09, 2010 4:14 pm

il set che usava phil collins era la serie hand hammered della sabian ed era costituita da questi piatti: Hand Hammered Medium Crash 20" – HH Extra Thin Crash 17" – Hi-Hats 15" – HH Chinese 20" – HH Medium-Thin Crash 16" -HH Chinese 22" – HH Raw Bell Dry Ride 21. Ha usato sempre questi sia per incidere che per i live tranne in studio nell'86 quando ha fatto invisible touch con i genesis che ha inciso per l'appunto cn batteria elettronica :)
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
philcollinsrules
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda kemto il ven lug 09, 2010 4:20 pm

sì beh, sono certo che in 5 anni l'avranno scoperto il set di piatti di phil. 8)
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il ven lug 09, 2010 4:51 pm

:D :D :D ..mi fanno ammazzare ste cose.. ah phil collins dei poveri, hai risposto ad un topic di 5 anni fa. Quelli che scrivevano sono morti :mrgreen:
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda philcollinsrules il sab lug 10, 2010 1:45 pm

nn me n'ero accorto scusate
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
philcollinsrules
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi