labatteria.it • Leggi argomento - [aiuto in cucina] gelatine di frutta

[aiuto in cucina] gelatine di frutta

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lEg0l4z il dom set 18, 2005 10:26 am

ciao a tutti, domani ? il compleanno di una mia amica che fa 18 anni e dato che in cucina me la cavo abbastanza e che avevo gi? fatto la torna a un altra nostra amica l'anno scorso mi ha chiesto se la preparavo pure a lei.. per la torta so gi? cosa fare, per? volevo provare a fare pure una cosa che mi ha sempre attizzato.. una gelatina alla frutta (alle pesche magari visto che le ho in casa).. ho comprato la colla di pesce, solo che ? una cosa che non ho mai fatto e non ho la minima idea sul da farsi.. qualche anima buona pu? darmi una ricetta e una mano?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il dom set 18, 2005 12:10 pm

xk? non provi a vedere sul sito della "prova del cuoco" ?? ci sono un sacco di ricette, forse puoi trovare quella l? !!! :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il dom set 18, 2005 12:13 pm

grazie roger, ora cerco!
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il dom set 18, 2005 12:14 pm

prego, poi fammi sapere ... cos? mi cimento anche io :wink:
attizzano anche me le gelatine di frutta ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il dom set 18, 2005 12:56 pm

"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lEg0l4z il dom set 18, 2005 1:45 pm

oddio... ti giuro che avevo cercato... ho cercato da virgilio (che usa sempre google..) e avevo trovato solo una ricetta di una gelatina alla fragola.. le altre erano tutte cose inutili.. forse ho scritto male qualcosa senza accorgermi :)
cmq http://www.buonissimo.org/ricette/1816_ ... frutta.asp qui ce n'? una interessante roger. poi magari si trova pure altro... se la fai anche tu poi dimmi come ti ? venuta :)
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il dom set 18, 2005 2:13 pm

ci prover? quando avr? un p? di tempo e gli ingredienti :a:
anke se non ho proprio idea di dove poter trovare quella gelatina in fogli .. mai sentita :oops:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il dom set 18, 2005 2:19 pm

la gelatina in fogli ? la colla di pesce.. la trovi in qualsiasi negozio di alimentari ;)
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il dom set 18, 2005 10:57 pm

lEg0l4z ha scritto:la gelatina in fogli ? la colla di pesce.. la trovi in qualsiasi negozio di alimentari ;)

Io la usavo per farmi la cresta quand'ero giovincello!! :D

Cmq alb?, facci sapere come si evolve la situazione perch? le cose fatte in casa di solito sono le migliori, e non perderei occasione per cimentarmi personalmente!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Market il mar set 20, 2005 2:20 pm

MA DOPO TI RINGRAZIA??

MUAHAHAHAHHA SKERZO

MIA MADRE USA SEMPRE UN LIBRO CHE SI CHIAMA ARTUSI

MA FAI POCO IL CUOCO FIGO CHE SE NELLA TUA CUCINA NON HAI IL GIUSTO SET DI COLTELLI NON COMBINERAI MAI UNA SEGA!
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lEg0l4z il mar set 20, 2005 3:35 pm

market ma tu sei proprio fissato con i miracle blade!!!!!!
comunque alla fine non l'ho fatta perch? ieri non avevo modo di andare a casa sua a portargliela (abita a una ventina di km... non essendo patentano non ? cosa facile arrivarci con una torta e una gelatina di frutta.....
appena ci saranno le condizioni adatte al caso provvedero a fare e portare :)
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il mar set 20, 2005 3:49 pm

lEg0l4z ha scritto:market ma tu sei proprio fissato con i miracle blade!!!!!!
comunque alla fine non l'ho fatta perch? ieri non avevo modo di andare a casa sua a portargliela (abita a una ventina di km... non essendo patentano non ? cosa facile arrivarci con una torta e una gelatina di frutta.....

appena ci saranno le condizioni adatte al caso provvedero a fare e portare :)

Un consiglio culinario che a me ha portato fortuna (o sfortuna, a seconda dei punti di vista, dal momento che poi l'ho sposata.... :D :D :D ).... una sera mi sono presentato a casa sua con una ventina di crepes (fatte da mia madre....), la padella di rame con sotto il bruciatore ad alcool, apposito per crepes, una borsa carica di zucchero, marmellata, Grand Marnier, banane, Nutella ecc... ed una borsa termica con una bottiglia di champagne ghiacciata e due flutes....

Prima l'ho stordita di zuccheri e calorie, poi abbiamo smaltito.... :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda martin il mar set 20, 2005 3:57 pm

se vuoi rendere la festa indimenticabile invece della colla usa la zuppa di pesce :D
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lEg0l4z il mar set 20, 2005 7:49 pm

auhauhauahuahau non per offenderti mio carissimo martin (approposito.. perch? non ti fai msn che mi farebbe tanto piacere fare nuovamente 4 chiacchere con te come quando ci si beccava in chat :) ) ma penso che non seguir? il tuo consiglio :D

iko, quella con la quale vorrei fare ci? che hai fatto tu con la tua Signora non ? lei.... ? l'altra amica alla quale ho gi? fatto la torta... e le ho pure gi? preparato le crepes... ma le speranze che ho di "smaltirle" con lei son proprio pochine pochine... :cry:
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto