Dopo la prima distruzione (Vic Firth 5b - credo...) e il progressivo ed inesorabile deterioramento delle pur migliori Vic Firth American Classic F1, volevo rimettere le mani sulle compiante pro mark (...sottratte impunemente al sottoscritto).
E che ti vedo ? Vater. Ahhhhhh, interessante !
Prime confusioni: Vater ha 2 linee di prodotti, le Vater e le Good Wood by Vater (le prime pi? care delle seconde). Le Good Wood hanno un prezzo standard (a proposito, quanto le pagate le bacchette ? Pensandoci son "solo" pezzi di legno !), mentre le Vater 25% superiore. Per? ho visto anche che Tama e Ziljian fanno bacchette, la prima addirittura in Japanese Hickory. E anche loro coi prezzi non stanno male...
Comunque, dopo un brevissimo consulto col negoziante e una lunghissima attesa per pagare (maledetti rappresentanti di chitarre..!) ho preso le pro mark 808 "Paul Wertico" (azz, signature !) a punta tonda, e le Vater 5B Hand Selected Hickory a punta triangolare (carucce in tutti i sensi).
Mentre aspettavo per?, mi casca l'occhio su un "cestone" (anche se sembrava pi? una discarica) di bacchette.
Mi aveva colpito (da circa 3 mt. di distanza) un'oliva che spuntava come un funghetto. Diamo un'occhio. Ammazza pesanti... rigide... uhm... chiss? che effetto farebbero... insomma, per farvela breve me le sono fatte regalare; s? perch? sono quelle che danno con le Roitek (mi sembra) di serie: dei bastoni grossolanamente torniti. Non saprei dire se 3 o 4 come misura (non chiedetemi delle lettere perch? ancora non l'ho studiato). Unbranded.
Le confronto visivamente con le altre paia e, a parte le olive _nettamente_ pi? grosse e diseguali (non sono riuscito a trovarne due paia ugugli, o meglio: non c'erano), sono belle dritte.
Ad una prima prova "air" (quanti di voi hanno mai "simulato" di suonare una batteria immaginaria ???
Forse un po' troppo leggere, ma ben equilibrate e maneggevoli. L'unico dubbio che mi ? venuto ? sul grip: sembra scivoloso.
Non ci suonerei metal, tantomeno grind.
Ho avuto invece una sensazione di piena tenuta e risposta con le Vater, che sembrano proprio adatte al metal...
A pi? tardi (visto che sono le 01:00) per la prova "sul campo", amici sportivi.
(- fine prima puntata -)
>> Per?, devo essere sincero, le Unbranded danno una sensazione di forza, non s?... sembrano i martelli di Thor

Confraternita Delle