La qualità dei Foo Fighters è senz'altro la loro freschezza, il melodioso ma graffiante muro sonoro che sanno proporre, se li sentite dal vivo fanno veramente sbiancare le pantere.
Mescolano pattern squisitamente pop a delle gravose sonorità di tradizione hard rock e affini, direi
o.t. sui led zeppelin,
WHOLA LOTTA LOVE, pezzo stupendo, al quale si ispirarono pesantemente alla tradizione Blues, Muddy Water in primis e ad un pezzo enorme degli Small Faces "You Need Lovin"
http://www.youtube.com/watch?v=LkQpZpFLpv4
I led Zeppelin sono il mio gruppo assolutamente preferito, ovvio che erano contaminati da tanti spunti, ma quello non era il tipico approccio blues/rock, da questo Zucchero ha imparato molto, moltissimo
Comunque, la voce del cantante degli Small Faces non è mai stata superata da nessuno, lo dico senza dubbio alcuno.