erikc ha scritto:misure grandi sono tipiche del rock.. e secondo me danno quel sound anni '70 che certe volte sta molto bene..
ioper? preferisco le misure standard, che sono + moderne.. ad es. preferisco la cassa 22x18 piuttosto di una 24 o 26"..
le 24 o 26 esteticamente sono una figata.. ma il suono non mi convince..!

tommylee85 ha scritto:beh, il batterista di Robbie Williams, e soprattutto quello di Paul McCartney (Abe Laboriel Jr) hanno quelle casse perch? si addicono a quello che suonano!
poi loro riescono ad aggiustare il suono nel migliore dei modi, ed a godersele a pieno!
non ? questione di moda, le casse grandi ci sono da sempre!
il signor Gene Krupa (e anti suoi colleghi e coetanei) avevano la cassa da 26"!
piuttosto ? il contrario, vanno di moda le casse piccole!

Lord Banana spakka!!!
Don Backy ha scritto:tommylee85 ha scritto:beh, il batterista di Robbie Williams, e soprattutto quello di Paul McCartney (Abe Laboriel Jr) hanno quelle casse perch? si addicono a quello che suonano!
poi loro riescono ad aggiustare il suono nel migliore dei modi, ed a godersele a pieno!
non ? questione di moda, le casse grandi ci sono da sempre!
il signor Gene Krupa (e anti suoi colleghi e coetanei) avevano la cassa da 26"!
piuttosto ? il contrario, vanno di moda le casse piccole!
Interessante questa discussione!!!![]()
Certo, so che i cassoni esistono da un bel p?... magari ? una mia fissazione!
La mia impressione per? ? quella... sia chiaro, non voglio assolutamente entrare in meriti tecnici; i batteristi del sig. McCartney e del sig. Williams saranno sicuramente dei mostri (e si vedeva pure) ma le batterie mi sembravano un p? fuori luogo...

Ledzeppelo ha scritto:A sto punto beccatevi Tommy Lee e sbavate (per quelli che adorano come me le casse giganti![]()
![]()
)
No dico, una cassa del 26x16 e una 32x18!!!
Qualcuno ha mai osato tanto?
Effettivamente sono molto sceniche.

Agonistes ha scritto:Mah, io non ne ho mai provate di casse cos? grandi, me ne sto bene con la mia 22"x18" anche se una 22"x20" non mi dispiscerebbe!

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

beautifulday ha scritto:francamente le misure grandi sono sempre andate, almeno negli anni 80 (guardate al live aid dell'85 il batterista dei dire staits che tom aveva!) e fino a fine dei 90. oggi invece ? il contrario. si stanno scomprendo batterie che hanno timpani da 14, 15 pollici al max e tom da 8 e da 10. che secondo me vanno benissimo per il rock,nonostante ci? che si dica...

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti