labatteria.it • Leggi argomento - journey

journey

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda exa73 il sab set 24, 2005 6:43 pm

Incuriosito da un brano ritrovato in un vecchia compilation rock anni '80 (Faithfully), ho acquistato due album dei Journey, Escape('81) e Frontiers('84). Ragazzi chi ancora non l'ha fatto deve assolutamente procurarseli, due immensi capolavori di sano aor, pomp rock o come diavolo si chiama, forse buona musica. Alla batteria c'? Steve Smith e tanto basta, alla voce uno dei migliori cantanti di sempre Steve Perry e Neal Schon alla chitarra, il risultato ? musica di grandissima classe, orecchiabile al punto giusto ma mai banale. Adesso vorrei informarmi maggiormente sulla loro discografia, pertanto sono graditi anche pareri e/o consigli.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il dom set 25, 2005 10:56 am

Grandissimo gruppo con una classe invidiabile! Conosco qualche cosina dei loro album vecchi, ma possiedo due loro album recenti, Arrival e Trial by Fire e debbo dire che sono molto belli, ben suonati e con uno stile che solo i grandi si possono permettere. Tra l'altro ora suona con loro Deen Castronovo; ultimamente mi sono procurato anche l'album dei Soul Sirkus, il quale dovrebbe essere un progetto parallelo di Schon, un supergruppo dove hanno suonato Castronovo prima e Donati poi; un album assolutamente godibile! Bravo exa cerchiamo di aprire dei topic che riguardano gruppi di grande talento, ma che troppo spesso vengono messi da parte per far spazio a tanti nuovi pseudo gruppi di tendenza, i quali non hanno neanche la millesima parte del talento dei "vecchi" maestri! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda veco87 il dom set 25, 2005 8:27 pm

Io dico solo, il miglior gruppo al mondo!!! Sono dei grandi. Io posseggo tutta la discografia, procurati Don' t Stop Believin', Escape, Lights, Wheel In the Sky..... (parlo di canzoni singole). Comunque io ho un DVD del 2001, che si sono riuniti e con Deen Castronovo alla batteria, cosa riesce a fare con quei due pezzi di legno in mano, fa veramente paura. In ogni caso l' AOR ? il genere pi? bello al mondo, perch? per fare quel genere devi avere due palle cos? di tecnica e gusto.
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il dom set 25, 2005 8:41 pm

Proprio vero veco87, devo assolutamente procurarmi quel DVD.
Caro Portnoy'74 se la nostra identit? di vedute persiste ? probabile che l'uno sia il parto della fantasia dell'altro, un raro caso di schizofrenia informatica.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il lun set 26, 2005 8:18 am

exa73 ha scritto:Proprio vero veco87, devo assolutamente procurarmi quel DVD.
Caro Portnoy'74 se la nostra identit? di vedute persiste ? probabile che l'uno sia il parto della fantasia dell'altro, un raro caso di schizofrenia informatica.

St? veramente cominciando a mettere in discussione l'esistenza di uno di noi due...aiuto! :D
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun set 26, 2005 8:27 am

Se ti interessa l' aor, ho molta roba in mp3, ti consiglio di ascoltare i Treat, loro sono dei grandi abbestia! Sono conterranei e coetanei degli Europe, ma gli spaccano il culo di brutto.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hydra il lun set 26, 2005 8:53 am

Ho una raccolta (triplo cd) chiamata TIME3 e devo dire che ci sono dei pezzi davvero degni di nota.

Poi c'? anche una canzone contenuta nella colonna sonora di ARMAGEDDON che si chiama REMEMBER ME ed ? davvero una gran bella canzone.
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il lun set 26, 2005 5:35 pm

themucco: mi dici i titoli degli album dei treat che preferisci?

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mar set 27, 2005 8:16 am

Anche il "primo" Bolton non era male! :wink:
Anche se non sono proprio aor nel termine classico, i Ten sono bravissimi (molto bello il concept di Gary Hughes su Re Art?). e anche i Fair Warning! Forse per? sono uscito un p? fuori dal topic! :P
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda winny81 il mar set 27, 2005 11:11 pm

Io possiedo un greatest hits live. molto bello come cd. Steve Smith poi suona mooooolto bene... :wink:
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer set 28, 2005 9:21 am

Ho tutta la discografia dei treat (tra l' altro si sono riformati e sta per uscire il nuovo album... :P ), e pure quasi tutta dei ten e dei fair warning anche se il pi? bellino dei fw ? il primo album.
Ti consiglio pure i 220 volt, gli autograph i dakota, gli fm, e tanti altri. Un gruppo recente che ha fatto un bellissimo albun sono gli snake in paradise dal nome garden of eden.

x i treat non c' ? un' album preferito, ma mi piacciono moltissimi pezzi estrapolati principalmente, da organized crime dreamhunter e pleasure principale, scrach and bite ? un p? troppo acerbo, anche se va bene, e tutto sommato pure l' ultimimssimo muscle in motion ? molto bello.
Almeno loro non sono scaduti come bon jovi o gli europe nel fare roba pi? commerciale completamente fuori genere! :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mer set 28, 2005 11:49 am

Grazie themucco adesso penso che ne avr? per un bel p?. :D

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda progster76 il ven set 30, 2005 11:19 pm

....grandissima band e il giovane smith era 1 makkina di precisione alla batteria
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nic73 il mer dic 06, 2006 12:58 pm

ho appena preso generations ultima fatica dei nostri. il livello e' sempre altissimo nel genere...
la nuova voce steve augeri si difende , e castronovo se pur a volte sembra sprecato per le sue potenzialita' in certi passaggi fa assaporare comunque potenza , tecnica e gusto ... da ascoltare
e poi ora hanno promosso deen anche voce solista a volte

http://www.youtube.com/watch?v=LkojvBICdac
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ErBattaro il mer dic 06, 2006 2:49 pm

I Journey? Procurati il cd "Raised on Radio", uno spettacolo! E ascolta bene "Happy to Give", una ballata veramente ma veramente fantastica! :P :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda iron cobra il mer dic 06, 2006 3:05 pm

Concordo con progster76! :tru
iron cobra

Messaggioda BRUFORD il mer dic 06, 2006 3:07 pm

vado a comprarmeli....ehm, SUBITO!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monicucciola83 il mer dic 06, 2006 3:37 pm

Uh i Journey....quanti ricordi :)

Bene, me li procurer? anche io quei dischi....si si, un revival Journey ci sta proprio bene :a:

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dr zoidberg il gio dic 07, 2006 10:54 pm

And lovin' a music man, ain't always what it's supposed to be..

piacciono anche a me ;)
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda girobatte il lun dic 11, 2006 4:15 pm

EXA TI CERCO NEL TOPIC "BATTERIE" VOGLIO UN PARERE SUL TUO MAPLE CUSTOM ABSOLUTE..!
cmq scusate ragazzi...ma e' urgente...dv prendere al + presto un rullo!... :P
grazie...cmq! :a:
girobatte
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda st0rm il lun dic 11, 2006 4:32 pm

ho un greatest hits dei journey, non mi dispiacciono n? mi fanno impazzire. Mi sono abbastanza indifferenti. Anzi, ogni tanto scivolano un po' troppo verso il pop anni '80 per i miei gusti... Ma li considero comunque una band di qualit? innegabile.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi