labatteria.it • Leggi argomento - URGENTE - Help Informatico: i-node,blocchi di indirezione

URGENTE - Help Informatico: i-node,blocchi di indirezione

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Roger-It il lun set 26, 2005 3:53 pm

ragazzi, spesso ci sono esercizi del tipo:
di quanti blocchi ho bisogno (nei sistemi Unix-like) per allocare 5000kb ?

ora: sappiamo che i blocchi sono 13 fisici + 3 di indirezione (prima,seconda e terza) .. ma ogni blocco quanti kb ha ??

mi aiutate ?? vi prego :(
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun set 26, 2005 4:14 pm

forse ho capito .. sto trovando dei vecchi appunti, mi date conferma di ci? che ho scritto ??

ogni blocco ? 64kb; il max ? 256^3 + 256^2 + 256 + 13 blocchi

PS: da altre parti ho letto che i blocchi sono 12+3 e non 13+3 come asserisce il mio prof :cry: il bello ? che l'assistente, nei propri lucidi, scrive 12+3 .. e ora a chi devo dare ragione ? mannaggia :x :oops:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il lun set 26, 2005 4:45 pm

Roger ricordo bene che il numero dei blocchi anche a me non tornava, Piscitelli dice una cosa diversa dal silberschatz, mi pare.
Se ricordo bene
- puoi indirizzare 13 blocchi direttamente,
- col blocco 14 punti un blocco di indirizzi (256), quindi stai a 13+256,
- col blocco 15 punti a un blocco di seconda indirezione. Ognuno dei 256 indirizzi del blocco di seconda indirezione puntano non un blocco dati ma un altro blocco di indirizzi. Stai quindi a (13 + 256) + (256?2)
- col blocco 16 punti a un blocco di terza indirezione. Stai quindi alla bellezza di (13 + 256) + (256?2) + (256?3).

Avevi capito bene :)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda cioto il lun set 26, 2005 4:50 pm

Dimenticavo....

Immagine

:D
cioto
Admin

Messaggioda simplex il lun set 26, 2005 5:07 pm

Credo 13, ti do ragione!
Ma che cos'?? Architettura degli elaboratori?
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il lun set 26, 2005 5:17 pm

Sistemi operativi credo
cioto
Admin

Messaggioda Roger-It il lun set 26, 2005 5:34 pm

si, sistemi operativi :x
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il mar set 27, 2005 11:08 am

manda un'email al prof, purtroppo la risposta giusta e' la sua ...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto