labatteria.it • Leggi argomento - SCUOLA PER BATTERIA METODO YAMAHA

SCUOLA PER BATTERIA METODO YAMAHA

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda incredibile78 il gio set 29, 2005 1:07 pm

COME DA TITOLO STASERA HO APPUNTAMENTO CON IL MAESTRO ROBERTO CALCAGNO DEL CENTRO MUSICALE DI SALERNO (SCUOLA CHE ADOTTA IL METODO YAMAHA). VOLEVO CHIEDERRE SE QUALCUNO HA GI? AVUTO MODO DI CONOSCERE QUESTO METODO IN COSA CONSISTE E SE ? APERTO ANCHE AD UN VECCHIETTO COME ME ( 27 ANNI)
GRAZIE
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TonyRoysterJr il gio set 29, 2005 1:42 pm

? un programma che consiste in soli 2 anni di studio. pessimo a mio parere se uno vuole diventare bravo..
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda incredibile78 il ven set 30, 2005 11:27 am

IERI SERA SONO ANDATO A STA SCUOLA, NON ? PU SCUOLA YAMAHA E CREDO DI AVER TROVATO ANCHE UN BUON MAESTRO
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TonyRoysterJr il ven set 30, 2005 12:53 pm

grande!
:wink:
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thelonious il ven set 30, 2005 5:00 pm

Ma quindi non ? buono come corso? Perch? c'? anche da me e volevo passarci (al World Music). Contando che a me manca quella base teorica... pu? aiutarmi? Poi potrei andare avanti da solo! :a:
..The Jazz Gang..
"I'm just trying to come up with a new voice." - Stanton Moore
ImmagineImmagine
thelonious
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda incredibile78 il sab ott 01, 2005 8:29 am

GRAZIE TONY
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ferrico1 il mar ott 04, 2005 1:26 pm

OT: se sei vecchietto te a 27 anni, io che ne ho 43 stasera mi sparo.
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda incredibile78 il mar ott 04, 2005 1:45 pm

ferrico1 ha scritto:OT: se sei vecchietto te a 27 anni, io che ne ho 43 stasera mi sparo.

MI SENTO VECCHIETTO PERCH? TROVO SEMPRE QUALCUNO CHE A 11-12 ANNI SUONA GI? DA DIO, E ALLORA MI SORGE IL DUBBIO SE POSSO ANCORA IMPARARE, POI MI PASSA LA DEPRESSIONE ? PENSO CHE IMPARER? A SUONAREE ALLA MIA MANIERA SENZA DOVERMI FARE IL PROBLEMA SU CHI ? PIU BRAVO DI ME---------------SORRY PER L'ITALIANOI HO SCRITTO A TESTA DI C***O
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ferrico1 il mar ott 04, 2005 1:49 pm

non ti preoccupare sono giusto 27 anni (ho iniziato nel 1978) che trovo batteristi non professionisti come me, + bravi, molto + bravi e moltissimo + bravi di me (a volte anche - bravi pero'....). E che ci si deve fa'...A volte mi demoralizzo, a volte mi esalto e cerco di suonare meglio, a volte me ne frego proprio. Pero' continuo.
ciao !
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Haake il mer ott 05, 2005 12:19 pm

Ragazzi ma che vi frega?Voi suonate per il vostro piacere,o per far piacere agli altri?
Personalmente suono la batteria perch? adoro questo strumento,starei anche tutto il giorno a suonarla DA SOLO!
E' ovvio che ci sar? sempre qualcuno pi? bravo di noi(e se ci basassimo su quello,saremmo in lacrime tutto il giorno),alcuni nascono con la naturale predisposizione,e saranno avvantaggiati,e altri invece dovranno impararare facendosi il mazzo per anni,ma non ? forse questo il bello?vedere i nostri progressi giorno dopo giorno,fare pezzi che magari un anno prima nemmeno riuscivamo a cominciare :)!
La batteria,come qualsiasi altro strumento,? prima di tutto divertimento e gioia per chi la suona...
“L’unico modo di scoprire i limiti del possibile è avventurarsi un poco oltre, nell’impossibile”.
"Alleanza Impugnatura da Vecchi"
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Haake
martellatore
martellatore

Messaggioda incredibile78 il gio ott 06, 2005 9:28 am

Haake ha scritto:Ragazzi ma che vi frega?Voi suonate per il vostro piacere,o per far piacere agli altri?
Personalmente suono la batteria perch? adoro questo strumento,starei anche tutto il giorno a suonarla DA SOLO!
E' ovvio che ci sar? sempre qualcuno pi? bravo di noi(e se ci basassimo su quello,saremmo in lacrime tutto il giorno),alcuni nascono con la naturale predisposizione,e saranno avvantaggiati,e altri invece dovranno impararare facendosi il mazzo per anni,ma non ? forse questo il bello?vedere i nostri progressi giorno dopo giorno,fare pezzi che magari un anno prima nemmeno riuscivamo a cominciare :)!
La batteria,come qualsiasi altro strumento,? prima di tutto divertimento e gioia per chi la suona...

QUOTO QUOTO QUOTO
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ferrico1 il gio ott 06, 2005 9:33 am

Sono d'accordo infatti ho scritto: A volte mi demoralizzo, a volte mi esalto e cerco di suonare meglio, a volte me ne frego proprio. PERO' CONTINUO.
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Haake il gio ott 06, 2005 2:03 pm

E' questo lo spirito giusto :) andare avanti,migliorarsi sempre fregandosene di chi ? pi? bravo,e dell'et?... 8)
“L’unico modo di scoprire i limiti del possibile è avventurarsi un poco oltre, nell’impossibile”.
"Alleanza Impugnatura da Vecchi"
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Haake
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica