suono la batteria da 2 settimane e vorrei sapere su quali basi cominciare a suonare per arrivare a suonare il metal. Premetto che gi? so eseguire paradiddle, colpi doppi ecc.. sulle rullate e i fill ci sto ancora lavorando su
Un ciao a tutti

drummer82 ha scritto:metti su il black album e suona!!!

group"

leano ha scritto:come dice il saggio Linus...
group"

Linus62 ha scritto:leano ha scritto:come dice il saggio Linus...
Leano...so' commosso della stima![]()
![]()
Drum's Devil ha scritto:....Per gli altri(paradiddle, upstroke e downstroke, ecc..) non riesco a battere la soglia dei 100 bpm di metronomo.....:

Drum's Devil ha scritto:Scusami TonyRoyster, magari non avevo riportato nei miei precedenti messaggi questa cosa. Ammetto di essere voluto andare di fretta ( e chi non vorrebbe suonare la batteria perfettamente in pochissimo tempo?), ma appunto ho cominciato dai 40 bpm per poi aumentare progressivamente e mi riallaccio a quello che diceva appunto banana in un suo precedente messaggio e che ringrazio vivamente "non suonare a cacchio di cane cio? che appena senti che un pezzo ( e mi permetto di aggiungere anche un esercizio) sia simile alla sua corretta esecuzione passi al prossimo ma lavoraci su finch? non ? perfetto". Non devo avere fretta su questo hai perfettamente ragione ma credo di non fare altro che seguire il mio ritmo di apprendimento. L'insegnante ce l'ho ma purtroppo hola brutta abitudine, che mi sono portato dietro dalla scuola, di anticipare gli argomenti (dannata fretta) e approfondirli da solo in modo tale che appena ci capito gi? sono avvantaggiato. Questo metodo mi ha sempre aiutato. Seguo con attenzione gli esercizi sulla corretta impostazione cos? come i paradiddles ecc... Ma da diversi anni a questa parte quando sento una canzone comincio a sentire una voglia irrefrenabile dentro me. Allora mi siedo davanti alla batteria e mi metto a suonare senza escludere i sacrosanti rudimenti.
Ciao a tutti e grazie

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite