labatteria.it • Leggi argomento - Risonante del tom 13" che si scolla!!!!

Risonante del tom 13" che si scolla!!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Dino Mullen Jr il mer set 28, 2005 6:42 pm

Ore 14,13: mi accingo a fare un po' di manutenzione alla sbattera e chiss? perche inizio a smontare il tom da 13"....
Lo pulisco perbenino e decido, visto che ci sono, di fare una bella ripassata all'accordatura. Sulla battente nessun problema l'accordatura era quasi perfetta, passo cos? alla risonante...... Qui mi accorgo subito che era un po' troppo smollata per i miei gusti, cos? comincio ad avvitare le varie viti..... e .... ops... caz.... ma porc... vacc..... Una di queste non avvita bene o perlomeno fa un cigolio strambo e cos? penso subito al peggio: "Cazzarola si ? "spanato" il blocchetto. Decido di togliere tutto il cerchio per vedere meglio il blocchetto e sorpresa delle sorprese non era il blocchetto che era andato ma la pelle.....: si era completamente scollata dal suo cerchio! ma porca pupazza na pelle che mi ? costata 10 ? che mi si rompe cos?! Porco imbuto!!!
Vi ? capitato mai una cosa del genere??
Ps. Remo Pinstripe trasp. era il nome della porca pupazza risonante!!! :|
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il mer set 28, 2005 6:45 pm

Ma non ti vergogni a mettere una pinstripe risonante :o
scherzo :lol: forse l'avevi tesa troppo e magari era un po' difettosa...come risonanti sono pi? indicate ambassador o diplomat comunque :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dino Mullen Jr il mer set 28, 2005 6:51 pm

Lo so..... mi vergogno un po' :cry: ma le ho comprate a gennaio ovvero prima di conoscere il mitico forum labatteria.it!!!
Cmq non credo di aver tirato troppo con l'accordatura anzi..... Direi che forse era difettata!
Ma non credo di poterla portare al negoziante dicendogli che mi si ? scollata da sola!!!
VAffan........ :x :x :x :x :x
Cmq visto che prima o poi dovevo farlo passer? a delle ambassador o diplomat! Boh chiss
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jump65 il gio set 29, 2005 10:57 am

Di norma le pelli dovrebbero poter sostenere tiraggi estremi senza scollarsi, vedi cos'? capitato a kirkof :o :
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12977

Personalmente ho l'impressione che la qualit? delle pelli remo sia peggiorata notevolmente negli ultimi anni.

Io la farei vedere al negoziante, se non altro per 'informazione'; se poi ? di buon cuore (non so se ci sia una qualche garanzia sulle pelli) magari te la cambia, anche perch? se l'hai usata come risonante dovrebbe avere un aspetto abbastanza 'nuovo'.

Comunque quoto blackash: non usare le pinstripe 'sotto'. :wink:
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio set 29, 2005 12:26 pm

Lo spessore della risonante deve andare in rapporto alla battene cio? montare Pinstripe come battente e Diplomat come risonante crea disomogenit? nel suono.

Se monti Ambassador battente puoi scendere alla Diplomat come risonante se preferisci un suono pi? ricco di armonici ma io sotto Ambassador come battente non scenderei mai ma l? sono gusti e preferenze personali del suono.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda themucco il gio set 29, 2005 12:43 pm

Dino Mullen Jr ha scritto:Ma non credo di poterla portare al negoziante dicendogli che mi si ? scollata da sola!!!

Invecie s?,scusa ma non l' hai usata come risonante? allora la superficie ? intonsa, senza neanche un colpo di bacchetta sopra (al massimo quelli per accordarla) o mi sbaglio?

Quindi sembra nuova, al negoziante gli puoi dire che era difettosa, e se hai ancora lo scontrino fattela cambiare in garanzia. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dino Mullen Jr il gio set 29, 2005 12:59 pm

Effettivamente la pelle ? perfetta, senza segni!
Cmq io uso Pinstripe trasparente anche come battente quindi all'epoca pensavo di fare appunto l'accoppiata battente-risonante uguale!
Qualcuno mi sa dire cosa monta di risonante avendo Pinstripe come battente?
Thank so much :wink:
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio set 29, 2005 2:20 pm

Ambassador cmq mai doppio strato per me le risonanti sempre monostrato.

Cmq ? capitato anche a me ma dopo tre anni di uso di una ambassador come risonante solo che all'epoca accordavoa brettio e avevo un tirante molto molto pi? teso degli altri e allora mi sforzava la pelle di lato.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lEg0l4z il gio set 29, 2005 2:22 pm

vai di ambassador! cmq dove l'ahai presa la pelle?.. 10 euro per una pinstripe da 13 non ? molto... ha un sito il negozio?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dino Mullen Jr il gio set 29, 2005 4:25 pm

lEg0l4z ha scritto:vai di ambassador! cmq dove l'ahai presa la pelle?.. 10 euro per una pinstripe da 13 non ? molto... ha un sito il negozio?

L'ho preso in un negozio in provincia di Catania!!!!! Non ha un sito!
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie