labatteria.it • Leggi argomento - CARTA POSTEPAY = GARANZIA???????

CARTA POSTEPAY = GARANZIA???????

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Portnoytom il gio set 29, 2005 4:27 pm

Ho appena acquistato (finalmente dopo 100 aste) un deumidificatore 14lit della Teknopoint (marchio distribuito in Italia dalla Harry's s.r.l., azienda di Mestre) per 100? su eBay......e il venditore, un importatore dell'azienda, ha accettato il pagamento con Postepay.
Ora, al di l? di tutti i discorsi sulle transazioni internet, che sono rischiose per qnto ci si possa scambiare i numeri, telefonarsi, fotografie eccetera....non credete che la carta postepay in se sia una grande GARAZIA???!?!?!? Volgio dire: per possedere una postepay bisogna fornire i propri dati, il codice fiscale, indirizzo REALI altrimenti non te la danno.....inoltre per fare la ricarica bisogna compilare il modulo fornendo insieme al numero di carta, l'intestatario della carta il quale, se falso o errato, viene segnalato sul terminale dell'operatore, e qndi NISBA!!!

In definitiva io penso che le truffe in qsto modo non si possan fare, o qntomeno si posson fare ma il bastardo poi ? sempre rintracciabile....

....o forse no? Secondo voi? :o

ps: Erik, tu che 6 di Mestre, conosci qst'azienda sita in via Gatta? Sto approfittando della tua pazienza un p? troppo spesso in qsti giorni ?? :ros :)
Ultima modifica di Portnoytom il gio set 29, 2005 4:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda douglas il gio set 29, 2005 4:35 pm

Ne hanno fatte di truffe con la postepay..non ? un mezzo di pagamento la ricarica di una postepay,quindi non credo vi siano garanzie in merito. Inoltre ebay sconsiglia dappertutto sul sito postepay come mezzo
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il gio set 29, 2005 4:36 pm

douglas ha scritto:Ne hanno fatte di truffe con la postepay..non ? un mezzo di pagamento la ricarica di una postepay,quindi non credo vi siano garanzie in merito. Inoltre ebay sconsiglia dappertutto sul sito postepay come mezzo

esatto.... a migliaia di truffe... :x
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il gio set 29, 2005 4:38 pm

sicuto che sconsiglia poste pay?!?!? non era money gram???
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il gio set 29, 2005 4:48 pm

douglas ha scritto:Ne hanno fatte di truffe con la postepay..non ? un mezzo di pagamento la ricarica di una postepay,quindi non credo vi siano garanzie in merito. Inoltre ebay sconsiglia dappertutto sul sito postepay come mezzo

hai letto cosa ho scritto sopra? Come si pu? fare? Esempio tipo?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il gio set 29, 2005 7:33 pm

Infatti ebay sconsiglia money gram non la postepay che non ? ne pi? ne meno che una carta di credito
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wave1 il gio set 29, 2005 8:03 pm

Mettiamo i puntini sulle I :

Ebay dice di evitare di usare la postepay come mezzo di riscossione perch? all'acquirente ? necessario dare i dati (nome, cognome) e numero della carta!!
Questi dati potrebbero essere usati per scopi illeciti anche se un minimo di protezione c'? perch? tali dati sono intili se non si scoprono anche le 3 cifre che si trovano sul retro della carta e la data di scadenza!!
Se una persona riuscisse ad ottenere quei dati, potrebbe sfruttare la tua carta per registrarsi ad altri siti e comprare con i TUOI soldi.

Per pagare la postepay va benissimo se combinata con il metodo di pagamento paypal che ? ultraconsigliato da ebay!!!!

un saluto da un commerciarolo on-line :wink:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il gio set 29, 2005 8:06 pm

Portnoytom ha scritto:ps: Erik, tu che 6 di Mestre, conosci qst'azienda sita in via Gatta? :)

non sono mica di mestre io!?! :o :) :D
L'azienda nn la conosco.

cmq ho appena fatto la Poste Pay e guarda cosa mi tocca leggere!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stepunk il gio set 29, 2005 9:25 pm

Wave1 ha scritto:Mettiamo i puntini sulle I :

Ebay dice di evitare di usare la postepay come mezzo di riscossione perch? all'acquirente ? necessario dare i dati (nome, cognome) e numero della carta!!
Questi dati potrebbero essere usati per scopi illeciti anche se un minimo di protezione c'? perch? tali dati sono intili se non si scoprono anche le 3 cifre che si trovano sul retro della carta e la data di scadenza!!
Se una persona riuscisse ad ottenere quei dati, potrebbe sfruttare la tua carta per registrarsi ad altri siti e comprare con i TUOI soldi.

Per pagare la postepay va benissimo se combinata con il metodo di pagamento paypal che ? ultraconsigliato da ebay!!!!

un saluto da un commerciarolo on-line :wink:

guarda che molti negozi online non chiedono nemmeno le 3 cifre supplementari che si trovano sul retro della carta.... quindi una volta che uno sa il tuo nome e congnome e numero di carta basta che fa qualche prova (i mesi sono 12) e trova subito la data di scadenza per comprare a tue spese....quindi se volete usare la postepay per pagare o per farvi pagare lasciatela sempre vuota quando non vi serve ;)
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda winny81 il gio set 29, 2005 10:42 pm

Stepunk ha scritto:guarda che molti negozi online non chiedono nemmeno le 3 cifre supplementari che si trovano sul retro della carta.... quindi una volta che uno sa il tuo nome e congnome e numero di carta basta che fa qualche prova (i mesi sono 12) e trova subito la data di scadenza per comprare a tue spese....quindi se volete usare la postepay per pagare o per farvi pagare lasciatela sempre vuota quando non vi serve ;)

Infatti io faccio cos?, la lascio sempre vuota e la ricarico solo quando mi serve. Al massimo ci lascio 5 - 10 euro dentro...
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven set 30, 2005 8:55 am

Io ho postepay da un p?, e mi sono sempre fidato pi? che della sicurezza (e sono certo che avranno fatto un lavoro simile alla carta di credito), al fatto che i sellers fossero affidabili, controllando i feedback.
Per ora mi ? andata sempre bene sia a comperare dai negozianti sia dai privati, non credo poi che ti debba fare tanti scrupoli, per 100 miseri euro!! Avessi da prendere un' auto usata su ebay allora gli spulcerei anch' io il sedere, ma per cifre ridicole come questa, vai tranquillo!! :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il lun ott 10, 2005 7:50 pm

ed ecco qua:
mi ? arrivata qsta mail da ClaireCampara@bancopostaonline.poste.it:
non posso fare copia e incolla della mail xk? ? un tipo di font stranissimo, con tutti graffi sotto....e gi? qsto mi puzza!
La mail fa:

Caro di cliente di BancoPosta,

Recentemente abbiamo notato uno o pi? tentativi di entrare nel vostro conto di BancoPostaonline da un IP indirizzo differente.
Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto BancoPosta possono essere iniziati da voi. Tuttavia, visiti prego appena possibile bancoPostaonline per controllare le vostre informazioni di conto:
http://www.poste.it/bancoposta/kc758c0f ... nxh1rx442n

Ringraziamenti per vostra pazienza.
BancoPostaonline

Ora: ammenok? non abbiano messo il filippino ke pulisce a terra a curare le relazioni coi clienti e il responsabile delle relazioni a pulire a terra...io direi ke qsta ? una truffa bella e buona!!!
N.1: io nn ho Bancoposta ma la carta Postepay
N.2: il link ? alqnto anomalo.....rikiede direttamente username e pass.....

cosa vi sembra?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il lun ott 10, 2005 7:54 pm

? spam, abbastanza famosa questa mail.
La posta non ti chieder? mai user e password cos?. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il lun ott 10, 2005 7:57 pm

Mik0 ha scritto:? spam, abbastanza famosa questa mail.
La posta non ti chieder? mai user e password cos?. :wink:

cazzo meno male ke non ho il bancoposta, altrimenti ci cadevo con tutte le scarpe!!! Dietro ti si apre il sito delle poste....direi ke qsto raggiro ? fatto +ttosto bene....maledetti tedeski!!!! :evil:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il lun ott 10, 2005 8:59 pm

[OT]
Immagine
faceva troppo ridere, scusate l'off topic ma avevo bisogno di condividere questa immagine con qualcuno :D
[/OT]
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il lun ott 10, 2005 9:24 pm

piccologoku ha scritto:[OT]
Immagine
faceva troppo ridere, scusate l'off topic ma avevo bisogno di condividere questa immagine con qualcuno :D
[/OT]

???????????????????????????? :o
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il lun ott 10, 2005 9:25 pm

ho toppato...scusate
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto