labatteria.it • Leggi argomento - Sempre su Dw...

Sempre su Dw...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ian Paice il gio set 29, 2005 5:48 pm

Girando per ebay,sono incappato in questo Tom Dw,che come si pu? vedere e come confermato dall'untente stesso si tratto di una finitura LAQUER...Ora,nell'immagine qua sotto si vede chiaramente una specie di linea di divisione tipo i fusti ricoperti...Eccola qua...

Immagine

Non mi direte mica che le linee di divisione si vedono anche nelle batterie con finitura Laquer,satin ecc..insomma anche sulle non ricoperte?Io credevo che quelle verniciate direttamente sul fusto fossero tutte uniformi...
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ira il gio set 29, 2005 6:05 pm

ti rispondo subito io
anche nella exotic che sai ben quanto costa....c'e' la linea di divisione dell'ultimo foglio.....
per cui anche la laquer ha la riga
ciao ciao
ira
battipentole

Messaggioda Ian Paice il gio set 29, 2005 6:10 pm

Ah,? quella dell'ultimo foglio...Ora capisco...
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda erikc il gio set 29, 2005 6:18 pm

anche nella mia mapex con legno in vista c? la riga.. ma ? obliqua..

e cmq di solito mettono la riga dove non si vede...

cmq la riga non l'ho mai vista verticale nel legno a vista.! :? bho!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il gio set 29, 2005 7:15 pm

confermo anche nel mio rullo, natural satin, c'? la divisione dell'ultimo foglio.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il gio set 29, 2005 7:56 pm

A questo punto torno ad essere convinto delle finiture ricoperte,se la linea ci dev'essere che almeno ci sia per qualcosa di esterno al fusto...Non avrei mai pensato che nelle finiture verniciate ci fosse la linea di divisione...Per esempio ragazzi miei,e di questo ne vado fierissimo,sulla mia batteria da studio,una Yamaha Stage Custom Advantage,con finitura Gold Metallic,tipo Sparkle,non ricoperta ma bensi verniciata direttamente sul fusto,non ? presente all'esterno NESSUNA linea di divisione dell'ultimo strato del legno,mentre ? visibile all'interno come in tutte le batterie...La mia batteria ha i tiranti lunghi,ma preso dalla curiosit? stasera li ho appena smontati da un tom e confermo non ? visibile nessuna linea.La qualit? Yamaha si vede anche nelle semi pro...
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il gio set 29, 2005 8:06 pm

Ian Paice ha scritto:A questo punto torno ad essere convinto delle finiture ricoperte,se la linea ci dev'essere che almeno ci sia per qualcosa di esterno al fusto...Non avrei mai pensato che nelle finiture verniciate ci fosse la linea di divisione...Per esempio ragazzi miei,e di questo ne vado fierissimo,sulla mia batteria da studio,una Yamaha Stage Custom Advantage,con finitura Gold Metallic,tipo Sparkle,non ricoperta ma bensi verniciata direttamente sul fusto,non ? presente all'esterno NESSUNA linea di divisione dell'ultimo strato del legno,mentre ? visibile all'interno come in tutte le batterie...La mia batteria ha i tiranti lunghi,ma preso dalla curiosit? stasera li ho appena smontati da un tom e confermo non ? visibile nessuna linea.La qualit? Yamaha si vede anche nelle semi pro...

mi spiace deluderti ma non centra nulla con la qualit? tutto ci?. la linea estrna c'? sempre, mascherata pi? o meno bene perch? secondo te cosa fanno i fogli di legno cilindrici??? :wink:
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il gio set 29, 2005 8:09 pm

esatto.. la linea c? sempre..!

Se IAN PAICE la tua ? VERNICIATA DI BIANCO NON TRASPARENTE ? chiaro che non si vede!
Ma se il colore ? trasparente si vede..!
quindi Yamaha o non Yamaha... non c'entra un cazz! :D
mica fanno i carotaggi dei tronchi degli alberi! :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il gio set 29, 2005 8:16 pm

Logico che i fogli di legno cilindrici non li faranno mai,e concordo che non ? indice assoluto di qualit?,ma sono quei picoli particolari che fanno piacere...
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il gio set 29, 2005 8:22 pm

ma quali piccoli particolari? se hai una finitura che copre la riga ? ovvio che non si vede, sia in una dw che in una yamaha no? :wink:
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il gio set 29, 2005 8:23 pm

Pu? essere,non avevo pensato al fatto che la finitura fosse tra virgloette trasparente,nel senso che si vedono le venature del legno e quindi anche la riga.Pardon :)
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il gio set 29, 2005 8:24 pm

di nulla! :wink:

cmq tanto di lode alle yamaha eh, sia sottointeso!!
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il gio set 29, 2005 8:27 pm

E ovviamente sia sottinteso tanto di lode pure alle Dw,infatti mi puzzava il fatto che ci fossero simili diciamo errori di finitura...Purtroppo pu? essere la batteria migliore al mondo,che sia Dw o Yamaha o qualsiasi altra,ma se una cosa non si pu? eliminare nelle finiture Laquer non si pu? eliminare e basta. :) Ora la mia fiducia in Dw ? tornata quella di prima,prima o poi un pensierino ce lo faccio ad una bella Dw...
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il gio set 29, 2005 8:37 pm

[quote="Ian Paice"]E ovviamente sia sottinteso tanto di lode pure alle Dw,infatti mi puzzava il fatto che ci fossero simili diciamo errori di finitura...Purtroppo pu? essere la batteria migliore al mondo,che sia Dw o Yamaha o qualsiasi altra,ma se una cosa non si pu? eliminare nelle finiture Laquer non si pu? eliminare e basta. :) Ora la mia fiducia in Dw ? tornata quella di prima,prima o poi un pensierino ce lo faccio ad una bella Dw...[/quote]

:o bella l?! :o
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il ven set 30, 2005 1:04 pm

Ian Paice ha scritto:PuPardon :)

ooo l?! :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il ven set 30, 2005 1:14 pm

Eh b? dai mi accorgo anche io quando sparo cazzate.E' che il fatto che la vernice non fosse trasparente mi ? sfuggito.Sapete qual'? l'unica cosa che ancora mi trattiene dal comprare Dw?La voce che gira,vera o falsa che sia,che le producono in messico e che poi le assemblino in USA mettendo la targhetta Made in USA.Adesso,a parte il fatto che i fusti li produce Dw e non pi? Keller,che per me non significa niente,se suonano bene come i Keller possono essere anche fatti di merda che va bene lo stesso,ma pagare uno sproposito una batteria che poi fanno in Messico per risparmiare sui costi di produzione senza abbassare il prezzo finale mi rompe un po'...Mi servirebbe qualcuno che sfatasse il mito del Made in Mexico.Cio? voglio dire per capirci ok fai fare le batterie in Messico per diminuire i costi di produzione,ma allora cazzo abbassa il prezzo finale,personalmente di spendere 4000? per una batteria fatta in messico e poi targata come Made in Usa per questioni di immagine non mi va tanto gi?....A voi?
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il ven set 30, 2005 2:04 pm

vero , ma il problema fidati non esite.

la dw produce tutto in america, come testimonia il fatto che chiunque pu? (e lo fanno in tanti!) visitare la fabbrica della dw in usa con un FACTORY TOUR. L? vedi la produzione delle batterie dall'inizio alla fine.

seconda cosa, sar? meglio che non usino i keller!!! scusami, se usassero ancora i keller col cavolo che la comprerei!! ci sono tantissime company che usano i keller e costano la met?! adesso per fortuna dal 1999 (FONTE SICURA DEL SERVIZIO CLIENTI DW) producono tutto loro ad eccezione solo di qualche cassa con dimensioni molto molto grandi, che ancora prendono da keller.

direi che ? tutto :wink:
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il ven set 30, 2005 2:08 pm

Infatti questa cosa del Factory Tourla sapevo,ma allora flip da dove viene fuori la voce del Made in Mexico?Che sia venuta fuori dal fatto che fanno in Messico quella nuova batteria con misure jazz e che da li sia scaturito per supposizione il fatto che se fanno quella faranno anche le altre in Messico?Comunque come mai menomale che non le fanno pi? coi Keller?Vuoi dire che non sono buoni e che quindi Drum Sound e le altre non sono al livello di Dw?
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il ven set 30, 2005 2:13 pm

Ian Paice ha scritto:Infatti questa cosa del Factory Tourla sapevo,ma allora flip da dove viene fuori la voce del Made in Mexico?Che sia venuta fuori dal fatto che fanno in Messico quella nuova batteria con misure jazz e che da li sia scaturito per supposizione il fatto che se fanno quella faranno anche le altre in Messico?Comunque come mai menomale che non le fanno pi? coi Keller?Vuoi dire che non sono buoni e che quindi Drum Sound e le altre non sono al livello di Dw?

allora:

1) no, non voglio dire che i keller non sono buoni, ma solo che se vogliono fare dei prezzi cos? almeno che non usino dei fusti che chiunque pu? avere ad un prezzo basso! il fatto che li facciano loro ? comunque un fatto che apprezzo molto, perch? sono fusti che puoi comprare solo da loro, anche se il prezzo ? quello che ?.

2)secondo me ? una delle solite voci che qualche stupido poco informato mette in giro...le solite cose dai...e comunque non ? cos?, stanne certo
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il ven set 30, 2005 2:17 pm

Ah ecco,si in effetti ? vero,se Dw usasse i Keller sarebbe al livello di tutte quelle factory che usano Keller e di loro fanno solo verniciature custom e finiture estetiche,vedi OCDP e Pork Pie che costano pi? di Dw ma alla fine fanno solo le finiture...B? grazie Flip,ora ptrai chiedere una percentuale all'importatore Dw :D :D :D .Ps com'? il tuo rullo?Hai foto?
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il ven set 30, 2005 3:04 pm

Ian Paice ha scritto:Ah ecco,si in effetti ? vero,se Dw usasse i Keller sarebbe al livello di tutte quelle factory che usano Keller e di loro fanno solo verniciature custom e finiture estetiche,vedi OCDP e Pork Pie che costano pi? di Dw ma alla fine fanno solo le finiture...B? grazie Flip,ora ptrai chiedere una percentuale all'importatore Dw :D :D :D .Ps com'? il tuo rullo?Hai foto?

la foto che per ora ho ? quella del thread che ho aperto..ne poster? altre appena riesco?
com'? ?? bh? senza tanti giri di parole ? verament bello e stupendo e non lo dico solo perch? ? un dw!
dunque descrivendolo potrei dire:

schioccante, definto, caldo, con un rimshot che non ? solo pura pacca ma molto caldo e musicale!

sono strasoddisfatto
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il ven set 30, 2005 3:49 pm

Flip,sai mica dove posso trovare un listino prezzi dettagliato della Dw?Aramini che le importa in Italia ha il catalogo perennemente offline,Playdrums non si degna come al solito di rispondere ecc.Di fare un preventivo non ne ho voglia,perch? vorrei vedere prima i prezzi dei singoli pezzi,decidere poi la finiture insomma mica posso farmi fare 20 preventivi... :D
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il ven set 30, 2005 5:06 pm

guarda non ne ho idea!
sorry :x
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il ven set 30, 2005 7:47 pm

Ian Paice ha scritto:?La voce che gira,vera o falsa che sia,che le producono in messico e che poi le assemblino in USA ?

a me piace il Mexico! mexico 4 life!!!!!!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il ven set 30, 2005 7:57 pm

:D :D
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich