labatteria.it • Leggi argomento - Accordatura alla Bonzo!

Accordatura alla Bonzo!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda straimo il mar dic 09, 2003 2:09 am

Qualcuno mi s? suggerire se esiste un metodo per accordare le pelli ottenendo un suono "alla Bonham"?
Grazie grazie!
straimo
battipentole

Messaggioda MachineMan il mar dic 09, 2003 3:34 am

Mmmhhh... a meno che tu non abbia le mani di Bonzo o una bella Vistalite, non credo sia facile ricreare quel particolarissimo sound! Se ti pu? essere utile prova a contattare il batterista dei Custard Pie, la tribute band ufficiale dei Led Zepppelin, tramite il loro sito (www.custardpie.it) e prova a chiedergli qualche consiglio. Lui per sua fortuna ha ben due Ludwig Big Beat (una Vistalite e una Maple) e un bel Supraphonic... il tutto vintage! Quindi sicuramente ? molto agevolato, ma ? anche molto bravo. Scaricati anche degli mp3 se vuoi, sono bravissimi e a mio avviso sanno ricreare alla perfezione il suond degli Zep.

It's only a fuckin' drums... but I like it!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ribbevosci il mer dic 10, 2003 2:07 am

Proprio io avevo aperto un topic sul grande Bonzo, se cerchi indietro nel forum lo trovi, magari ti pu? essere utile. Ciao ciao
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mer dic 10, 2003 3:36 pm

se penso a bonzo penso a una batteria potentissima,quindi mi viene da consigliarti di smollare le pelli x avere dei suoni bassi!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi