labatteria.it • Leggi argomento - Piccolo Portnoy

Piccolo Portnoy

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda banana il lun ott 03, 2005 8:44 am

Meglio cos?, val?....

In ogni caso mi ritengo uno di quelli che non ha mai sparato su Portnoy (e non l'ho fatto neppure in questo topic!!!!). Quello che dico io ? che c'? gente anni luce pi? avanti di Portnoy (magari non TonyRoister Jr. a 12 anni...per?....) e il fatto comunque di ammetterlo non implica che Portnoy era meglio se andava a fare il geometra...anche se i conti li fa bene :lol:

Perci? il mio giudizio era imparziale :a: , che tu voglia oppure no...e il tuo? :o
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il lun ott 03, 2005 9:12 am

Mat_87 ha scritto:Oh Raga...

Stamattina a Scuola non sapendo che fare ho iniziato a scaricare con BearShare dei Video...
Scrivendo Mike Portnoy sono venuti fuori diversi risultatitra cui un certo

Tony Royster Jr

Beh ragazzi questo qui ? probabilmente ancora ad un livello superiore rispetto a Mike come Doppio pedale ma anche come tutto il resto ..indubbiamente e a suo vantaggio(enorme aggiungo) c'? il fatto che il tipetto qui ha 12 anni..

Avendo la 56k non riesco a mettervi il video qui e neanche il link..
Se avete l'occasione possibilit? scaricatevi con BearShare il filmatino del fenomeno..

quel bambino adesso avr? tipo 40 anni...
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mike_81 il lun ott 03, 2005 6:24 pm

banana ha scritto:Meglio cos?, val?....

In ogni caso mi ritengo uno di quelli che non ha mai sparato su Portnoy (e non l'ho fatto neppure in questo topic!!!!). Quello che dico io ? che c'? gente anni luce pi? avanti di Portnoy (magari non TonyRoister Jr. a 12 anni...per?....) e il fatto comunque di ammetterlo non implica che Portnoy era meglio se andava a fare il geometra...anche se i conti li fa bene :lol:

Perci? il mio giudizio era imparziale :a: , che tu voglia oppure no...e il tuo? :o

anni luce piu' avanti di Portnoy non c'e' nessuno (neanche di me..figurati),meglio di Portnoy sicuramente si'

Gadd e' meglio,Weckl e' meglio ..questi due pero' non fanno solo esercizi sui pad - lo stesso non posso dire di Tony Royster jr.

Tony Royster e' il classico ragazzo superallenato e superdotato che pero' lascia il tempo che trova

almeno per me..

cmq mi fanno schifo i paragoni tra batteristi
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il mar ott 04, 2005 12:57 am

Secondo me invece esiste gente ANNI LUCE avanti a Portnoy, anche se lui ? cmq un buon batterista. Tony Royster secondo me invece ? piuttosto interessante, se poi vogliamo dire che "non ? un innovatore" beh, sono d'accordo, per? nemmeno uno che lascia il tempo che trova. E secondo me ? superiore a Portnoy. :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il mar ott 04, 2005 3:09 am

Mike_81 ha scritto:Tony Royster e' il classico ragazzo superallenato e superdotato che pero' lascia il tempo che trova

a parte il discorso del "chi ? il migliore"... ma se dici cos? e dici che banana ? di parte... mi interesserebbe sapere cosa hai sentito/visto tu di tony royster jr. ? sicuramente ti sarai fatto un' idea del ragazzo vedendo e ascoltando molte sue cose... vero? common ground l'hai visto?
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mar ott 04, 2005 8:39 am

catastrophy ha scritto:
Mike_81 ha scritto:Tony Royster e' il classico ragazzo superallenato e superdotato che pero' lascia il tempo che trova

a parte il discorso del "chi ? il migliore"... ma se dici cos? e dici che banana ? di parte... mi interesserebbe sapere cosa hai sentito/visto tu di tony royster jr. ? sicuramente ti sarai fatto un' idea del ragazzo vedendo e ascoltando molte sue cose... vero? common ground l'hai visto?

catastrophy, :B :B :B :D
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mar ott 04, 2005 8:54 am

Jackleo ha scritto:Secondo me invece esiste gente ANNI LUCE avanti a Portnoy, anche se lui ? cmq un buon batterista. Tony Royster secondo me invece ? piuttosto interessante, se poi vogliamo dire che "non ? un innovatore" beh, sono d'accordo, per? nemmeno uno che lascia il tempo che trova. E secondo me ? superiore a Portnoy. :wink:

Che strano! La sindrome dell'anti-Portnoy, si st? impossessando nuovamente dei topic del sito! :evil: Ma possibile che non esistano altri argomenti su cui disquisire! :|
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il mar ott 04, 2005 9:04 am

Cazzarola, hai letto il titolo del topic??? Per forza che viene tirato in ballo lui!
Eppoi non capisco questa apologia serrata del batterista dei Dream!!! Se a voi piace, che vi frega!!!
Io amo come suona Man? Katch?, e se suonassi come lui sarei gi? molto pi? che apposto...eppure probabilmente ha meno tecnica anche lui di Tony Royster Jr, e anche di Portnoy...ma se anche me lo dite cosa mi interessa, continuer? a dire che per me suona da dio! :wink:
E' giusto esprimere le proprie opinioni, ma non serve prendersela cos? con tutte sta faccine incazzate! :wink:
Pi? ve la prendete, Portnoyani, e pi? vi tirate dietro i provocatori....come me :D :D :wink: Scherzo! .....a me Portnoy non dispiace neppure come batterista :a:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mar ott 04, 2005 10:30 am

Ma figurati! :wink: IO non sono di quelli che difendono a tutti i costi i loro beniamini non riconoscendone i difetti! Il discorso ? che in questo forum ogni volta che si nomina quel nome, certi personaggi, non tu, ? come se ricevessero la manna dal cielo ed alcune volte (in altri topic), azzardano dei paragoni veramente improponibili, vedi Collins, Giles ecc., dimostrando che il loro unico obiettivo ? attaccare senza ragionare, come se fosse una moda. Tutto qua, ma sono cose che ho gi? detto, per quello prima ho palesato la mia stanchezza nell'affrontare i soliti argomenti. Figurati se mi incazzo per queste cose, le faccine che ho messo sono ironiche! :wink:
Buone rullate! :D
Ps.
Forse dovrei cambiare il mio nick...sembro troppo di parte, ma vi assicuro che non ? cos?...non ascolto solo il michelone!
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mat_87 il mar ott 04, 2005 3:15 pm

Magari il titolo del topic ? stato frainteso...
l'ho paragonato a portnoy solo ed esclusivamente per l'uso della cassa e del doppio (una delle caratteristiche di portnoy)..ma non per altro...

Detto ci? mi quoto Portnoy!!Il nostro..
Mat_87
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda portnoy'74 il mer ott 05, 2005 8:19 am

Mat_87 ha scritto:Magari il titolo del topic ? stato frainteso...
l'ho paragonato a portnoy solo ed esclusivamente per l'uso della cassa e del doppio (una delle caratteristiche di portnoy)..ma non per altro...

Detto ci? mi quoto Portnoy!!Il nostro..

:B !
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer ott 05, 2005 12:47 pm

banana ha scritto:Non mi frega quali ha o non ha, mi frega chi ne ha di pi?!!! :D :wink:

Ah, vorrei ricordare che qui il ragazzo aveva 12 anni, dodici, non 30 e passa! Ora ne ha intorno alla ventina....ah, ha continuato a suonare in questi anni... :oops:

Inoltre, scusate se mi permetto (e, come dico sempre, io comunque ho rispetto di Portnoy che ritengo in ogni caso un buon batterista) ma gli assoli di batteria del noto Mike fanno davvero tutti cagare! E ne ho sentiti e visti diversi....

un conto ? essere tecnico e un conto ? essere fantasioso.
portnoy come ? noto pecca di quest'ultima.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer ott 05, 2005 5:45 pm

Devo essere sincero, era la prima volta che vedevo quel video e sono rimasto sbalordito dalla immensa bravura di quello che era un bambino all'epoca! Certo, sembra, per quello che fa, essere molto simile a Chambers ma non si pu? non rimanere estasiati da un video del genere (e sentirsi anche un po' delle merde, parlo per me almeno :cry: )! Ma giusto per informazione cosa suona di solito Tony Roysten jr?
Se a dodici anni era gi? cos? mi dispiace ma il mio Mike (Portnoy si intende) non si avvicina a lui minimamente (e non sapete quanto mi costi dirlo e "smontare" il mio mito), per lo meno tecnicamente, anche se in certi frangenti il ragazzino per quegli incastri ricalcava qualcosa fatto da Mike!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il mer ott 05, 2005 7:23 pm

io mi sentirei una merd.a,ma io mica suono nei Dream Theater..

Mike penso che non avra' molto da invidiare,mica gli manca la tecnica e poi ha il suo bello stile - e' come chiedere a Maldini cosa ne pensa di un ragazzo di Brasile che fa il palleggio con la caviglia ed il naso.. ti direbbe,beato lui ma io gioco nel Milan

non so se mi spiego :a:
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il mer ott 05, 2005 8:14 pm

Mike_81 ha scritto:io mi sentirei una merd.a,ma io mica suono nei Dream Theater..

Mike penso che non avra' molto da invidiare,mica gli manca la tecnica e poi ha il suo bello stile - e' come chiedere a Maldini cosa ne pensa di un ragazzo di Brasile che fa il palleggio con la caviglia ed il naso.. ti direbbe,beato lui ma io gioco nel Milan

non so se mi spiego :a:

vabb?, questa ? demagogia per?....allora cosa dice Larry Mullen Jr.??? Lui suona negli U2, per?...
Stiamo parlando di batteristi e abilit? batteristiche mica di batteristi pi? famosi. Eppoi non paragonarmi un batterista a un "zogadore de baon", perfavore, neanche Portnoy :wink: !
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mike_81 il mer ott 05, 2005 8:41 pm

si',ma il problema e' che per me Portnoy non e' meno tecnico di Tony Royster jr. ..magari il secondo ti colpisce di piu' (anche perche' e' un bimbo e fa cose che manco fra 20 anni io..) ma provando anche a suonare i pezzi di Mike non e' mica semplice,non sottovalutatelo

:D
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il mer ott 05, 2005 10:37 pm

Ok, su questo posso essere pi? d'accordo! :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer ott 05, 2005 11:16 pm

io lo ribadisco, tanto ci sono abituato: nessuno parla male di Portnoy, ma sarebbe bello se si parlasse e si conoscessero anche altri batteristi!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il mer ott 05, 2005 11:46 pm

Mike_81 ha scritto:si',ma il problema e' che per me Portnoy non e' meno tecnico di Tony Royster jr. ..magari il secondo ti colpisce di piu' (anche perche' e' un bimbo e fa cose che manco fra 20 anni io..) ma provando anche a suonare i pezzi di Mike non e' mica semplice,non sottovalutatelo

:D

Secondo me invece s?, pur rimanendo Portnoy un buon batterista. A me "Tony Royster" dice accenti spostati, poliritmie avanzate, dinamiche, ecc...per cui SECONDO ME ? pi? bravo, mentrePortnoy ? PRECISO come una macchina, ha il suo stile, ha una certa indipendenza, una buona tecnica (i pezzi dei D.T. non sono mica facili, per? nemmeno difficilissimi), un buon sound (nel metal), quindi ? senz'altro UN BUON BATTERISTA. Tony R. non sar? fra i migliori al mondo ma ? qualche gradino sopra Portnoy se non altro perch? ? pi? completo ed ? una macchinetta ma fa cose pi? interessanti. Questa ? la mia pura e semplice opinione.
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mike_81 il gio ott 06, 2005 12:57 pm

tommylee85 ha scritto:io lo ribadisco, tanto ci sono abituato: nessuno parla male di Portnoy, ma sarebbe bello se si parlasse e si conoscessero anche altri batteristi!

secondo te in un forum di batteria si parla solo di Portnoy?se a me piace la sua musica ed i suoi pattern non posso farci niente,questo non significa che non mi masturbo davanti ad un assolo di Weckl..

secondo me (tranne Jackleo e pochi altri) parlano piu' per antipatia verso Mike che per poca bravura del batterista
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il gio ott 06, 2005 12:59 pm

Mai provato davanti ad un solo di Weckl.... :P :D :D :D :D :D :lol:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio ott 06, 2005 3:38 pm

Ma insomma, qualcuno pu? rispondermi? :evil: 8) :lol: Ho chiesto semplicemente che genere e con chi suona Tony Royster jr. ora!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mat_87 il gio ott 06, 2005 3:47 pm

Beh il "piccolino"..poverino ha un sito tutto suo e attualmente ha 18 anni (come me:D solo che io sono una schiappa)..

http://www.tonyroysterjr.com/

vedi tutto..da quello che ho capito non suona con nessuno in particolare suona di tutto e per tutti.
Mat_87
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il gio ott 06, 2005 3:53 pm

In realt? da quello che ho visto io ? della mia stessa classe, 1984!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mat_87 il gio ott 06, 2005 4:02 pm

Allora 21...

Cazzo non ? possibile che un sito ufficiale non venga aggiornato!!..
Sti ..
Mat_87
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dino Mullen Jr il gio ott 06, 2005 6:29 pm

Che gran bel sito quello di Royster............. Lo facevo meglio io col Dreamweaver.....!!!!! :x
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Master of Puppets il ven ott 07, 2005 4:18 pm

Io l'ho visto sto ragazzino ? mia piace un sacco, ma nn so, sar? scemo o che, ma in confronto a mike nn mi dice niente, nn so manco spiegarvi il xch?, ? bravissimo, anche io qualche anno fa vedendo il video ne rimasi sbalordito, ma rimanco sempre attaccato a portnoy (tranne per Octavarium)...

Nn kiedetemi il xch?...nn lo so manco io...ma mi piace il suo stile...
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il ven ott 07, 2005 5:04 pm

sicuramente portnoy sa sputare pi? lontano...in quello durante i concerti si allena costantemente ed ? il migliore...
e per il sito di royster... lui guadagna suonando e guadagna pure bene...sapete quanto gliene frega se gli aggiornano il sito o meno? o se glielo hanno fatto bello o meno?
Ultima modifica di catastrophy il ven ott 07, 2005 11:48 pm, modificato 1 volta in totale.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il ven ott 07, 2005 7:35 pm

Fanno quasi tutti cagare i siti dei batteristi! :x
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mat_87 il dom ott 09, 2005 9:02 pm

Si ma ? una questione di immagine ..di sicuro non se l'? fatto lui il sito
Mat_87
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ