labatteria.it • Leggi argomento - BACCHETTE A 2 EURO!! (nel 2005)

BACCHETTE A 2 EURO!! (nel 2005)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Drum n Girls il gio ott 06, 2005 6:56 am

Allora ragazzi, visto che avete chiesto di aprire un topic aparte lo faccio, ripetendo le stesse cose dell'altro http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=14077

un'azienda di Alessandria (CIOCCA srl, non credo abbiano sito internet ne email, basta chiamarli allo 016321846, sono disponibilissimi) fanno bacchette su misura identiche in tutto e per tutto a quelle di marca a prezzi che fanno letteralmente ridere se paragonati a quello che siamo abituati a pagare le bacchette.
Tu gli dici il modello di riferimento e loro te lo fanno (es. gli dici voglio le VicFirth 5B e loro te le fanno uguali).
Legno HICORY cerate 3,5 euro al paio
Legno HICORY verniciate 3,65 euro al paio
Legno CARPINO cerate 1,94 euro al paio (il carpino ? un legno meno costoso ma ugualmente ottimo)
Legno CARPINO verniciate 2,1 euro al paio

Il lotto minimo sono 50 paia e paghi in contrassegno alla consegna.
Provare per credere

ps. non ? pubblicit? visto che nemmeno li conosco, per? visto che le altre volte che ho citato la cosa senza entrare troppo nello specifico ho ricevuto 5 mila MP ai quali rispondere....cos? vi dico gi? quello che mi chiedereste poi!

:B

UPDATE

riporto un messaggio privato che mi ? arrivato da vemawild, riguardante sempre aziende che fanno bacchette a prezzi "stracciati" rispetto alle grandi marche.
"ti mando il mess a te per non aprire un nuovo topic uguale:
Se vuoi far presente nel tuo mess anche questo produttore, www.bacchette.com
un mio amico ne ha comprati 10 paia a 30 euro e me ne ha fatti provare un paio....risultato: al prossimo ordine mi aggrego a lui...
in piu' la ditta e' vicino a milano per chi e' della zona....
io ho preso delle leonardo...sul sito si vede il modello e le trovo anche bilanciate meglio delle 5a della vic..
Ciao
Non e' publicita' e non me ne viene nulla neanche a me...ma scoprire questa ditta per me' e' stato un bel colpo e spero lo sia anche per altri."

UPDATE

Riporto un mp arrivatomi da Kurt74 riguardo delle bacchette prodotte dalla ditta MISTER DRUM.
"Per 20 paia di bacchette (il quantitativo minimo ) il prezzo varia dai 3.90 ai ? 5.90 al paio(IVA ESCLUSA ) , ai quali devi aggiungere
? 15.00 per le spese di spedizione nel caso tu non venissi a ritirarle a Seregno .E? inoltre possibile personalizzarle con un tuo logo personale con una spesa aggiuntiva di ? 20.00.
Le bacchette vengono realizzate con HICKORY americano selezionato e trattate dopo la tornitura con una vernice ecologica all?acqua .In seguito vengono testate,pesate e accoppiate .A richiesta ? possibile scegliere la colorazione della bacchetta con una spesa aggiuntiva di ? 0.50 al paio per il colore nero , e di ? 0,90 al paio per i colori : giallo ,giallo/arancio, verde , azzurro , blu elettrico . La tampografia sulle bacchette colorate pu? essere realizzata in colore oro , oppure nero.Il peso e il diametro della bacchetta possono essere personalizzati a richiesta .Si realizzano inoltre bacchette al campione
I tempi di consegna sono mediamente tra i 10 e 20 giorni .Il logo deve essere realizzato in formato JPEG o PHOTOSHOP gi? nelle dimensioni di stampa .Le misure massime non devono superare i mm.100 x mm.11 .La risoluzione richiesta ? di 600 dpi senza retini , (un bel nero pieno) senza sfumature e con i contorni pi? precisi possibile .Naturalmente il clich? per il logo lo si paga solo la prima volta .
I prezzi variano in base al peso delle bacchette :
Hickory pesante ? 5.90 (iva esclusa )
Hickory medio ? 4.90 (iva esclusa )
Hickory leggero ? 3.90 (iva esclusa )
Per sconti su quantitativi maggiori ,promozioni,offerte e ulteriori chiarimenti ,puoi chiamarmi al numero 338/4507349.Ciao.
TIZIANO DUGNANI
ARTI PERCUSSIVE MISTER DRUM
WWW.BACCHETTE.COM
ATTENZIONE: si fabbricano bacchette solo con punte in legno

Ultima modifica di Drum n Girls il dom ago 13, 2006 2:18 pm, modificato 5 volte in totale.
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio ott 06, 2005 7:03 am

Io uso due modelli Vic Firth a seconda del genere:

American Jazz AJ6 e American Sound AS5A

Ma mi ci vorrebbero due vite per consumare 50 paia di bacchette dell'uno e dell'altro modello...
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il gio ott 06, 2005 7:18 am

grande, hai seguito il mio consiglio!

beh, anch'io starei una vita per consumare tutte quelle bacchette, visto che solitamente mi durano mesi e mesi, per? si potrebbe fare un ordine collettivo!

se qualcuno ? disposto a comprarle insieme a me, io sono qua!

e grazie ancora a Drum 'n' Girls per la segnalazione! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio ott 06, 2005 7:48 am

io ci sto!

unico problema: che differenza c'? tra cerate e verniciate?
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Volrath il gio ott 06, 2005 8:03 am

Fantastico!Con poco pi? di 50 euro ho una fornitura a vita di bacchette quando invece ne comprerei 4 paia normali!Per? comprarne 50 paia a scatola chiusa...
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio ott 06, 2005 8:05 am

La verit? secondo me ? che prima di prendere uno stock di 50 bacchette, sarebbe bene provarle. Sai non mi piacerebbe trovarmi per le mani 50 5b simil vich che fanno schifo...non ho nemmeno il camino per bruciarle! :D

Drum se tu gi? hai preso qualcosa da loro, perch? non posti delle foto, cos? vediamo di cosa si tratta e facciamo un paragone con le originali.

PS: credo che la soluzione migliore per fare un' ordine in massa, sia dividere l' ordine tra persone della stessa citt?, per lo meno evitiamo di spendere per ulteriori spedizioni per dividere il bottino. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Volrath il gio ott 06, 2005 8:05 am

Se ne possono ordinare 50 paia di modelli diversi?Le hai provate?Sono resistenti?
Le bacchette originali valgono il prezzo in pi??

:D
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il gio ott 06, 2005 8:14 am

riporto quanto scritto da Drum in un altro topic:

"sono perfette, usano lo stesso disegno tecnico delle originali, stessi pesi, stese misure e stessi legni...vedi un p? te!
un mio amico se le ? fatte fare "personali" nel senso che lui usa bacchette pi? corte e tozze a punta grossa, gli ha mandato il disegno e gliele hanno fatte perfette.
ti arriva a casa lo scatolone da 100 bacchette (+ o -) per 50 paia circa"

in ogni caso io mi offro volentieri come cavia!

mi faccio un ordine di 50 bacchette simil vicfirth 5b, tanto ormai suono con qualsiasi cosa!

:wink:

p.s. accetto prenotazioni stesso modello!
:a:
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda theMidget il gio ott 06, 2005 8:39 am

Grandioso!!!
Se le bacchette sono buone potrei aver finito di spendere un capitale comprandone a migliaia (le spacco con una frequenza inaudita).

Domanda stupida:
Oltre a poterle personalizzare nella misura, si possono aggiungere firme o roba del genere, che voi sappiate?
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il gio ott 06, 2005 8:45 am

io le vorrei come le REGAL TIP ROCK, verniciate, magari in un altro legno meno costoso, MA CON LA PUNTA QUADRATA TIPO LE ZILDJIAN TRAVIS BARKER SIGNATURE..

pensi che me le facciano??
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio ott 06, 2005 9:08 am

io ci sono per le VicFirth 5B !!!!

cassa4 ha scritto:
mi faccio un ordine di 50 bacchette simil vicfirth 5b, tanto ormai suono con qualsiasi cosa!

p.s. accetto prenotazioni stesso modello!
:a:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio ott 06, 2005 9:13 am

VicFirth 5B

Roger-It
cassa4 (20 paia)

(50 paia tot.) :arrow: come base, se aumenta lo aggiorniamo

p.s. indicate la quantit?, in modo da fare un conto totale alla fine (chiaramente anche un ordine edi 10 paia pu? andar bene, tanto poi si dividono in base alla richiesta di ognuno!); direi che quando si arriva sulle 10 persone facciamo partire l' ordine!!
Ultima modifica di cassa4 il gio ott 06, 2005 9:18 am, modificato 1 volta in totale.
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Roger-It il gio ott 06, 2005 9:14 am

renzo, 50 paia SOLO PER TE ?? :o oppure intendi l'ordine totale di 50 paia da dividere tra?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio ott 06, 2005 9:17 am

Roger-It ha scritto:renzo, 50 paia SOLO PER TE ?? :o oppure intendi l'ordine totale di 50 paia da dividere tra?

uhm... ho sbagliato a postare le parentesi! volevo mettere 20 sul mio nick e le 50 alla fine della lista! nella fretta ho riportato solo il 50!...
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Wave1 il gio ott 06, 2005 9:21 am

Ma questa ditta fa anche le simil signature???
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il gio ott 06, 2005 9:24 am

Interessante... nessuno usa le Vater 5A Power ???
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio ott 06, 2005 9:26 am

eh, dicevo ! per? in effetti sono parecchie anche 20 paia .. oppure no ? certo, se hai intenzione di non comprare pi? altre bacchette per il resto dei tuoi giorni, non hai torto ! ci penso anche io se prenderne 20 paia ..

cassa4 ha scritto:uhm... ho sbagliato a postare le parentesi! volevo mettere 20 sul mio nick e le 50 alla fine della lista! nella fretta ho riportato solo il 50!...
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il gio ott 06, 2005 9:32 am

Io vorrei una decina di paia di Vater Nightstick 2S.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il gio ott 06, 2005 9:32 am

Mastro.Geppetto ha scritto:Io uso due modelli Vic Firth a seconda del genere:

American Jazz AJ6 e American Sound AS5A

Ma mi ci vorrebbero due vite per consumare 50 paia di bacchette dell'uno e dell'altro modello...

Io uso AJ6 e 85A.

Che ne dici, facciamo un ordine in 2?
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il gio ott 06, 2005 9:41 am

messo in evidenza il topic!

20 paia non sono poche, ma se come di Drum la qualit? ? ottima (e non ne dubito!!) con 70 euro mi porto a casa 20 paia di bacchette contro le 7 paia normali. E' sono a psoto per un bel po'!!!

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda ferrico1 il gio ott 06, 2005 10:02 am

Abito a Livorno. Chi c'e' nelle vicinanze per fare un ordine di 5A ?
eventualmente scrivetemi a eferrini@exis.it
ciao
enrico
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda rappa666 il gio ott 06, 2005 10:09 am

Drum n Girls ha scritto:Allora ragazzi, visto che avete chiesto di aprire un topic aparte lo faccio, ripetendo le stesse cose dell'altro http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=14077

un'azienda di Alessandria (CIOCCA srl, non credo abbiano sito internet ne email, basta chiamarli allo 016321846, sono disponibilissimi) fanno bacchette su misura identiche in tutto e per tutto a quelle di marca a prezzi che fanno letteralmente ridere se paragonati a quello che siamo abituati a pagare le bacchette.
Tu gli dici il modello di riferimento e loro te lo fanno (es. gli dici voglio le VicFirth 5B e loro te le fanno uguali).
Legno HICORY cerate 3,5 euro al paio
Legno HICORY verniciate 3,65 euro al paio
Legno CARPINO cerate 1,94 euro al paio (il carpino ? un legno meno costoso ma ugualmente ottimo)
Legno CARPINO verniciate 2,1 euro al paio

Il lotto minimo sono 50 paia e paghi in contrassegno alla consegna.
Provare per credere

ps. non ? pubblicit? visto che nemmeno li conosco, per? visto che le altre volte che ho citato la cosa senza entrare troppo nello specifico ho ricevuto 5 mila MP ai quali rispondere....cos? vi dico gi? quello che mi chiedereste poi!

SI' ma nessuno ha ancora detto questo:
SONO DRITTE?

Non so se avete notato che ci sono anche offerte della Vic_firth a 80 euro ti danno 12 paia di bacchette e sono ottime!!! Tutte perfettamente dritte e tutte perfettamente accoppiate per produrre il medesimo suono...
ciao!!! :)
rappa666
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il gio ott 06, 2005 10:32 am

cassa4 ha scritto:VicFirth 5B

Roger-It
cassa4 (20 paia)
Themucco (20 paia)

(50 paia tot.) :arrow: come base, se aumenta lo aggiorniamo

p.s. indicate la quantit?, in modo da fare un conto totale alla fine (chiaramente anche un ordine edi 10 paia pu? andar bene, tanto poi si dividono in base alla richiesta di ognuno!); direi che quando si arriva sulle 10 persone facciamo partire l' ordine!!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio ott 06, 2005 10:39 am

themucco ha scritto:VicFirth 5B

Roger-It (20 paia)
cassa4 (20 paia)
Themucco (20 paia)

Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il gio ott 06, 2005 10:57 am

ragazzi chi ce dal veneto per fare un ordine di 5A?io ne prenderei gi? 30 paia...su dai!!!fatevi sotto!!!!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio ott 06, 2005 11:52 am

Poi arrivo io sfigato che uso le Vater Piccolo e me lo prendo sempre nel culo :lol:

50 paia potrebbe durarmi per tutta la vita, visto che un paio di Vater mi durano un anno se non sono nate male :o

Intanto aspetto e vedo come sono le vostre, poi potrei prendere il coraggio in mano e provare a prendere ste 50 paia di bacchettozze, per? mi faccio mettere la firma "Bonehead's sticks" :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il gio ott 06, 2005 1:01 pm

io penso di far partire l'ordine domani... siamo in due... io e un mio amico batteristucolo!! 25 a testa.. meno di un 50ino di ?uri!...
OT...

sono l'unico ad essere MOLTO ma MOLTOOOOO insoddisfatto della durata delle REGAL TIP?!?!?! qualsiasi serie... figa mi durano un paio di prove ... poi si aprono in due come una mela... le Vater (super jazz e los angeles o pro rock) mi durano una vita... eccheccazz!! costano pure 2 ? in meno delle Regal Tip... ripeto sono l'unico?!?! :x :x :x
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il gio ott 06, 2005 1:11 pm

Beh (per chi avesse letto il topic aperto da me) credo che dei prezzi cosi' non riuscirei ad ottenerli neppure se ne coprassi 5000 di paia di bacchette con la possibile occasione che avevo trovato!
Se sono dritte e fatte bene ne prendo anch'io un pacco, di queste bacchette-copia! Chi si lancia nell'acquisto, magari in societa', poi e' pregato di informarci sulla qualita' delle suddette bacchette!!!Io dovrei prenderle da solo, e lanciarmi a occhi chiusi in questo acquisto e' rischioso! Anche perche' se le bacchette non sono dritte io non riesco a suonarci!
Se sono ben fatte ne ordino un paio di camion.... 8)
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 6flame6 il gio ott 06, 2005 1:15 pm

io sono un p? indeciso sul tipo di bacchette da ordinare dato che ne uso di veri tipi :( .

OT:
Vorrei chiedere un consiglio. Per avere un buon ping sul ride che tipo di punta mi consigliate. A me piacciono le 7A come ping anche se in prove,per problemi di volume, prediligo le 5B o le Vater POWER HOUSE. Vorrei sottolineare che mi servirebbero per una registrazione!!!

Grazie
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il gio ott 06, 2005 1:16 pm

tommylee85 ha scritto:grande, hai seguito il mio consiglio!

beh, anch'io starei una vita per consumare tutte quelle bacchette, visto che solitamente mi durano mesi e mesi, per? si potrebbe fare un ordine collettivo!

se qualcuno ? disposto a comprarle insieme a me, io sono qua!

e grazie ancora a Drum 'n' Girls per la segnalazione! :wink:

tommy!!!! se l'avessimo saputo prima potevamo fare un ordine per tutti quelli del raduno!!!! :oops: :cry: :oops: :(
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie