labatteria.it • Leggi argomento - Pippo, dove sei?

Pippo, dove sei?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda cassa4 il mer ott 05, 2005 3:32 pm

so che questo topic non potr? servire per far cambiare idea al nostro jazz-forumista, per? ? veramente un peccato perdere elementi come Pippo!

Pippo, torna!! :wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda mdg.rush il mer ott 05, 2005 4:00 pm

A me manca molto...ma lo capisco
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mer ott 05, 2005 4:02 pm

ma cosa ? successo?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda debaser il mer ott 05, 2005 4:05 pm

dai, dai, secondo me verso natale diventa pi? buono, ci perdona tutti e rientra.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il mer ott 05, 2005 4:05 pm

di preciso non lo so: sembra che a seguito di un' accesa discussione all' interno di un topic e visto il clima venutosi a creare all' interno del forum stesso, Pippo abbia deciso di "staccarsi"...

e la cosa mi spiace molto!
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda mdg.rush il mer ott 05, 2005 4:14 pm

:( :cry:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il mer ott 05, 2005 4:16 pm

Spiace anche a me ero in vacanza e non ne sapevo niente di questa storia.
Comunque confido in Pippo che e' persona matura, e che tra un po, sbollita la rabbia
iniziale, tornera' qui insieme a noi..del resto una rondine non fa primavera.. e se basta solo una discussione a far dimenticare a Pippo il bel clima instaurato qui con molta gente
avrei difficolta' a crederlo..e poi ad accettarlo...
Pippo torna..Iko non e' piu lo stesso da quando sei andato via !! :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thomen il mer ott 05, 2005 4:19 pm

Pippo...vogliamo ancora i tuoi consigli!!! :(
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda martin il mer ott 05, 2005 4:35 pm

Linus62 ha scritto:Spiace anche a me ero in vacanza e non ne sapevo niente di questa storia.
Comunque confido in Pippo che e' persona matura, e che tra un po, sbollita la rabbia
iniziale, tornera' qui insieme a noi..del resto una rondine non fa primavera.. e se basta solo una discussione a far dimenticare a Pippo il bel clima instaurato qui con molta gente
avrei difficolta' a crederlo..e poi ad accettarlo...
Pippo torna..Iko non e' piu lo stesso da quando sei andato via !! :wink:

linus, credo che pippo non si sia allontanato per rabbia, ma solo perch? non si divertiva pi?, almeno cos? scrisse nel topic da lui aperto.
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il mer ott 05, 2005 4:42 pm

Martin ti confesso una cosa...sono pochi i topic qui che mi fanno "divertire"...
comunque la mia sezione preferita e' "Tutto il resto"...almeno si sente l'anima delle persone che scherzano e si rilassano..senno' sai che palle davvero parlare solo di travis barker o portnoy, doppi pedali, o pearl export ?..ci sono nick qui che anche se non ho mai conosciuto mi suscitano simpatia solo a leggerli..tipo Erick, tipo te con la storia della trifola, o lo stesso Iko...oppure Morgan che quando Ytse pubblico' la sua foto rispose "ma che bell'uomo"...so che sono stronzate..ma a me ancora fanno pisciare sotto dal ridere...
sara' che ci leggo un modo di essere ironici mai offensivo, che poi e' quello che preferisco...Se Pippo torna, sara' un forum con un elemento di saggezza e esperienza in piu' (senza nulla togliere agli altri)..e speriamo che si ravveda il prima possibile...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mer ott 05, 2005 4:45 pm

Linus62 ha scritto:senno' sai che palle davvero parlare solo di travis barker o portnoy, doppi pedali, o pearl export ?...

assolutissimamente vero....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martin il mer ott 05, 2005 4:53 pm

caro linus, sono d'accordo con te su tutto ed anche per me la sezione preferita ? tutto il resto, Tant'? che dissi a pippo che qua (nel forum) ci rimango anche solo per leggere le battute di iko.. e di tanti altri
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mer ott 05, 2005 5:00 pm

Io sto qua perch? vi amo tutti quanti.

Carnalmente.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda sixwise il mer ott 05, 2005 5:00 pm

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jason979 il mer ott 05, 2005 5:24 pm

Era un piacere leggere Pippo... :cry: ...
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dino Mullen Jr il mer ott 05, 2005 5:36 pm

Pippo voleva comprare un Kawasaki KLV 1000: mi sa che l'ha comprata ed ? partito per mete sconosciute................. :cry: :cry: :cry:
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mer ott 05, 2005 5:38 pm

l'ho proprio persa quella discussione, avete il link per favore?
peccato davvero...
per? dai ? normale che i nuovi utenti aprano topic gi? sentiti e che parlano degli stessi personaggi di moda ora, non vi ricordate Jason con Ulrich? :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mer ott 05, 2005 5:54 pm

ma su la nostra musica c'? un messaggio scritto da pippo da poco...
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dino Mullen Jr il mer ott 05, 2005 5:55 pm

sixwise ha scritto:ma su la nostra musica c'? un messaggio scritto da pippo da poco...

SI!!! il 24 novembre 2004!!! :D :D :D
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il mer ott 05, 2005 5:59 pm

ma porca putt.....oggi sono proprio rincogl....eh...scusate...
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il mer ott 05, 2005 6:03 pm

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=13794 :cry:
Spero non ci lasci.. leggere le sue risposte ? sempre stato un piacere..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il mer ott 05, 2005 6:16 pm

dai Pippo torna......che fai te la tiri??? :B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mer ott 05, 2005 10:11 pm

Cazz...speravo in problemi lavorativi o cose simili, nemmeno io mi ricordavo di questo suo allontanamento... :cry:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banko il mer ott 05, 2005 11:32 pm

Pippo ha deciso di lasciare il forum :cry: , per motivi che non sono io a dover spiegare. Ha mandato un messaggio privato a me e credo a pochi altri, spiegando quello che non aveva spiegato nel topic in cui aveva annunciato la sua dipartita.
Abbiamo avuto uno scambio di messaggi privati molto lunghi, nei quali abbiamo discusso riguardo la nostra insoddisfazione nei confronti del forum negli ultimi tempi, e nei quali io l'ho pi? volte invitato a non abbandonare ricordandogli che nonostante nemmeno io fossi entusiasta della piega presa di recente, non avevo motivo di smettere di frequentare.
Non so quali conclusioni abbia tratto, anche se ci siamo promessi di sentirci via mail comunque, per? non credo che avr? intenzione di postare per un po'. Conoscendolo, ? probabile che passato un po' di tempo la voglia di forum torni a farsi sentire...
Vorrei farvi leggere alcune cose dei messaggi privati, ma sono discorsi fatti fra me e lui e non penso sia il caso.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il gio ott 06, 2005 12:28 am

penso che siano discorsi che troverebbero daccordo molti di coloro che tempo fa postavano di pi?, me compreso. volendo se ne potrebbe parlare senza chiamare in causa Pippo, volendo ... ma non so a che pro ... in effetti anch'io non trovo pi? l'interesse di prima ma non posso e non pretendo certo di scegliere gli utenti e gli argomenti del forum o il modo di quotare di molti. in pratica ho pensato che nessuno mi obbliga a frequentare il forum e ognuno ha diritto di scrivere o fare ci? che vuole anche se questo a volte pu? non entusiasmarmi. E' palese che ci sia molta meno fantasia ultimamente ma vabb? sar? il periodo :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio ott 06, 2005 6:31 am

Spero di non aver contribuito in nessun modo alla scelta di Pippo. Ma, se cos? fosse, gli chiedo scusa qui, pubblicamente. Se ho scritto qualcosa che possa averlo offeso o ferito, me ne rammarico. Sinceramente.
Ma non credo che sia cos?. Pippo, per quel poco che penso di conoscerlo, mi avrebbe chiesto spiegazioni e ne avremmo discusso apertamente. Ma posso sbagliarmi.
In ogni caso, non ho ricevuto da lui nessuna spiegazione oltre a quella che ufficialmente ha lasciato a tutti.
Spero che ci ripensi e torni. Il forum ha perso uno dei suoi pi? validi punti di riferimento. E si sente.
:(
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wave1 il gio ott 06, 2005 8:01 am

Ma non sar? che ? solamente impegnato col lavoro e che ultimamente abbia meno tempo?
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il gio ott 06, 2005 8:29 am

premetto che vado un po' OT:

"Gli alti e bassi del forum ci sono e ci saranno sempre. E' normale. Purtroppo questo periodo potrebbe essere definito "stantio" o "piatto" in riferimento alla pochezza degli argomenti trattati. Troppi argomenti ridondanti (solo consigli sul tipo di rullante, batteria per fare questo o quel genere, ecc...), alcuni sezioni troppo snobbate (la nostra musica su tutte, didattica al 2? posto); un modo di scrivere che a volte risulta un po' fuori stile (leggasi fastidioso): quotare con la faccina, quotare in modo aggressivo senza alcun bisogno, poca attenzione ai topic che si riesumano, ecc.......... (questa ? pi? una critica da moderatore che da frequentatore del forum!).

Sarebbe bello riuscire a far decollare le 2 sezioni sopra citate, al fine di "elevare" ancor di pi? il forum, imprimendo quella spinta necessaria in questo periodo. E per far questo (e qui ritorno in topic) ? necessaria la presenza dei vari Pippo, Raffaele, Mastro, Iko, Number6 (per citarne alcuni) e tutti coloro che hanno alle spalle una forte esperienza di vita e che possono dare molto soprattutto a chi ? novello dei tamburi."

fine OT.

:wink:
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Wave1 il gio ott 06, 2005 8:55 am

Hai ragione cassa, ma il fatto che il forum risulti ultimamente stantio ? dovuto anche al fatto che non ci sono moltissimi argomenti nuovi da trattare visto che questo forum gia pu? vantare un archivio di thread pauroso !!!
Infatti ultimamente la classica risposta di fare un search ? stata gettonatissima nei confronti dei nuovi arrivati che non sanno che questo forum ? ormai una bibbia della bateria da consultare.
Ovviamente come consigli tu, bisognerebbe dare una spinta a settori come "la nostra musica" che come ho potuto anche io notare risulata povera di interventi.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda livser il gio ott 06, 2005 10:26 am

Vi posso offrire un punto di vista di un nuovo arrivato: io trovo che comunque dopo tanto tempo passato a frequentare un forum sia fisiologico perdere un po' di interesse; ed ? invece interessante e stimolante per uno appena iscritto (come da esperienza personale, appunto).
Senza voler dire che Pippo (che fra l'altro non ho purtroppo avuto modo di "conoscere") non abbia avuto i suoi buoni motivi, volevo appunto puntualizzare che dipende un po' anche dalla prospettiva... per me ? tutto nuovo (anche se suono da 25 anni), il fatto di confrontarsi con altri "colleghi", leggere di esperienze gi? fatte, condividere le proprie, ecc. ha valore INESTIMABILE nel bagaglio culturale del batterista... Non vivendo in una grande citt? e frequentando per esigenze di vita (famiglia, lavoro) ben pochi locali o sale prove, per me questo ? l'unico punto di contatto con i miei "simili" :) e quindi assume una grande importanza dal punto di vista della mia/nostra grande passione! :D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto