labatteria.it • Leggi argomento - Nome e Cognome Album Luciano Ligabue

Nome e Cognome Album Luciano Ligabue

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda mat89 il ven set 16, 2005 7:54 pm

ciao ragazzuoli.

oggi venerdi 16 settembre sono andato alle 19 e 50 all'esselunga a comprare puntualmente il nuovo album di Liga che ? come da titolo 'Nome e Cognome'.

vorrei sapere che ne pensate e se vi piace o vi piaceva Ligabue, visto che ha fatto ben 9 album, che fra l'altro io possiedo :mrgreen:

naturalmente accetto anche critiche, ma non offese!

grazie e ciauz :mrgreen:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il sab set 17, 2005 1:24 am

l'hai comprato il pane e l'acqua? senn? a mamma si incazza...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zionano il dom set 18, 2005 9:51 pm

me lo ha fatto sentire un amico. in generale mi sembra un album pi? grintoso rispetto al classico stile ligabue. nn sono un fan del liga, ma questo mi sembra meglio degli altri. nn mi piace affatto il suono del rullante.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il dom set 18, 2005 9:53 pm

il giorno dei giorni non ? male....
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il dom set 18, 2005 9:53 pm

zionano ha scritto:me lo ha fatto sentire un amico. in generale mi sembra un album pi? grintoso rispetto al classico stile ligabue. nn sono un fan del liga, ma questo mi sembra meglio degli altri. nn mi piace affatto il suono del rullante.

vero anche a me... sembra proprio un altro baterista che suona poi dallo stile vero?!

ci voleva proprio un cambio in stile :mrgreen:
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wiflo il mar set 20, 2005 1:18 pm

Mi spiace, ma non riesco proprio ad emozionarmi, ne' con Vasco ne' con Ligabue.... Sono gusti ma quando li sento (e li sento, visto che ce li propinano su radio, tv, internet) non mi scatta la molla ed il piede rimane fermo.
Secondo me non hanno innovazione musicale e dal punto di vista dei testi sono fatti ad hoc per un pubblico da festivalbar.

Con questo non posso esimermi dal riconoscere l'enorme successo (ergo soldi) che hanno in Italia... ma solo in Italia.

Ligabue ha senz'altro una grande dote: di potersi esprimere (ed anche bene) su carta, su pellicola e su audio. Senz'altro bravo.

Ma la mia gamba rimane ferma....
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mat89 il mar set 20, 2005 1:22 pm

wiflo ha scritto:Con questo non posso esimermi dal riconoscere l'enorme successo (ergo soldi) che hanno in Italia... ma solo in Italia.

non ? assolutamente vero ? famosissimo anche in America e in europa!
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wiflo il mar set 20, 2005 1:29 pm

mat89 ha scritto:
wiflo ha scritto:Con questo non posso esimermi dal riconoscere l'enorme successo (ergo soldi) che hanno in Italia... ma solo in Italia.

Bene...
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mat89 il mar set 20, 2005 1:33 pm

wiflo ha scritto:
mat89 ha scritto:

Bene...

Vero :D
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il mar set 20, 2005 3:49 pm

pensa che io lo vidi suonare in uno sprduto paese della lomellina quando non era ancora nessuno! non mi piace tantissimo questo tipo di rock classico, per? ammiro la ricerca dei suoni che c'? nei suoi album, soprattutto a livello chitarristico.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il mar set 20, 2005 3:54 pm

Una sola espressione: :x
Gabryel

Messaggioda wiflo il gio ott 06, 2005 7:32 am

Oggi stavo riascoltando Il giorno dei giorni..... :D :D :D :D
Il testo non dice nulla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E' insignificante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qualcuno me lo sa spiegare?
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio ott 06, 2005 3:46 pm

Per? se devo dire la mia, devo ammettere di rispettare molto Ligabue, nonostante non sia per nulla un suo fan! Sapete, mi da l'idea di una persona molto a modo e molto calma (poi magari posso anche sbagliarmi visto che non lo conosco di persona :mrgreen: ) e nonostante tutto la sua musica quelle poche volte che ho l'occasione di ascoltarla mi da delle buone sensazioni, anche se, per riprendere wiflo, neanche a me fa muovere il piede :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il ven ott 07, 2005 12:54 am

wiflo ha scritto:Mi spiace, ma non riesco proprio ad emozionarmi, ne' con Vasco ne' con Ligabue.... Sono gusti ma quando li sento (e li sento, visto che ce li propinano su radio, tv, internet)

guarda,ligabue non mi dice proprio niente manco a me..proprio poco...

VASCO faceva dei bei testi agli inizi,e le radio NON trasmettono piu' quella roba...vasco faceva testi ancora attuali...e le cantava venti anni fa...

canzoni d'amore veramente uniche...(ora non vale 'na cippa,per?).
prima ,per?...massimo rispetto per la composizione del testo (ma anche strum nn erano mica male!)ed il sentimento trasmesso nei pezzi.

(controindicazioni:ascoltarlo troppo potrebbe provocarti un po' di paranoie,in questo caso,spegnere immediatamente lo stereo ed uscire a farsi una bella partita a pallone!o una trombatina...O ANDARE SU LABATTERIA.IT!!!)
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il ven ott 07, 2005 9:07 am

Da quando ha mandato via i ClanDestino ha tirato fuori solo robaccia...
Fino a buon compleanno Elvis sono stati ottimi album,come testi e come arrangiamenti...dopo troppe cose gi? sentite,prese di qua e di la o da suoi pezzi preecedenti.Quest'album ? l'ultima facciata commerciale ,alla stregua del maxiconcerto...bah

E te lo dico io che lo seguo da sempre e so tutti i pezzi,anche gli ultimi..il cambio di stile per? ? netto..purtroppo
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda crazy diamond il ven ott 07, 2005 9:43 am

wiflo ha scritto:Oggi stavo riascoltando Il giorno dei giorni..... :D :D :D :D
Il testo non dice nulla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E' insignificante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dal punto di vista dei testi forse il picco massimo l'ha toccato in alcuni pezzi di"buon compleanno elvis". Per il resto le parole non mi hanno entusiasmato pi? di tanto. Ovviamente, si viaggia sulla scia del de gustibus
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda bachete il lun ott 10, 2005 2:14 pm

mdg.rush ha scritto:Da quando ha mandato via i ClanDestino ha tirato fuori solo robaccia...
Fino a buon compleanno Elvis sono stati ottimi album,come testi e come arrangiamenti...dopo troppe cose gi? sentite,prese di qua e di la o da suoi pezzi preecedenti.Quest'album ? l'ultima facciata commerciale ,alla stregua del maxiconcerto...bah

E te lo dico io che lo seguo da sempre e so tutti i pezzi,anche gli ultimi..il cambio di stile per? ? netto..purtroppo

straquoto!!!
bachete
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi