labatteria.it • Leggi argomento - Ufip serie Natural

Ufip serie Natural

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Fabri il gio ago 25, 2005 10:57 am

Ciao a tutti, qualcuno sa darmi qualche parere su questi piatti?

Io studio prettamente batteria Metal (corso di Peso batterista Necrodeath) ma a breve inizio un progetto di tributo Queen quindi il genere rimane sempre sul rock e volevo sapere se questi piatti sono appropriati

Grazie
Fabri
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Foo Fighter il gio ago 25, 2005 11:05 am

A me personalmente piaciono molto , per suonare i Queen credo vadano abbastanza bene , sono piatti che hanno un suono abbastanza cupo e poco squillante , cmq credo che prima dovresti provarli !
Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il gio ago 25, 2005 11:32 am

io ho un hh natural 13" e un crash 16" e sono piu' che soddisfatto.
il crash ha un bel suono caldo e "sporco" e con decay rapido (per capirci non e' il suono cristallino da zildjian k)
l'hh e' piuttosto acuto viste anche le dimensioni, anche lui con decay rapido. se vuoi fare i queen magari potresti preferire qualcosa con decay un po' piu' lungo, mi pare di ricordare che Roger Taylor fosse un appassionato dei piatti oversize.
pero' rimangono ottimi piatti e adatti a qualsiasi genere, basta saperceli infilare ovviamente :D
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda davidik il gio ago 25, 2005 11:36 am

Taylor usava i K in Studio e gli Z Custom live :D
<<Senza un avversario la virt? marcisce !!>>
davidik
martellatore
martellatore

Messaggioda 6flame6 il gio ago 25, 2005 11:55 am

Io della Natural ho :

1 crash 15"
2 china 16"/20"
1 ride 22" heavy

Sono dei piatti stupendi. Una vera figata. Forse l'unico difetto ? un p? poco volume anche se,penso, tu non abbia problemi in questo verso dato che sei abbituato a suonare metal.
Forse il piatto pi? bello che ho della natural rimane il china da 16". Il suono ? stupendo. Il 20", invece, (che ? della serie vecchia) ricorda il china utilizzato nel disco dei Death "The Sound Of Perseverance". Il crash da 15" ? molto secco. Preferisco utilizzarlo in pezzi tranquilli oppure per dare una sfumatura in pi? in alcuni pezzi. Il ride, invece, ? il contrario di tutti gli altri. Pesa quasi 4 kg :o ( se non ricordo male 3,8 kg). Una bomba. Ha una potenza devastante. Cmq mi permetto di consigliarteli come piatti. Se vuoi avere un idea del suono di questi piatti, benche grossolana, dovresti guardare su MTV absolutly 90 (spero si scriva, e si chiami, cos?) Il batterista usa solo natural :wink: .

OT : ma quanto potrei spendere per un HH natural usato (mi interesserebbero tutti i formati)
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il gio ago 25, 2005 12:15 pm

6flame6 ha scritto:Io della Natural ho :

1 crash 15"
2 china 16"/20"
1 ride 22" heavy

Sono dei piatti stupendi. Una vera figata. Forse l'unico difetto ? un p? poco volume anche se,penso, tu non abbia problemi in questo verso dato che sei abbituato a suonare metal.
Forse il piatto pi? bello che ho della natural rimane il china da 16". Il suono ? stupendo. Il 20", invece, (che ? della serie vecchia) ricorda il china utilizzato nel disco dei Death "The Sound Of Perseverance". Il crash da 15" ? molto secco. Preferisco utilizzarlo in pezzi tranquilli oppure per dare una sfumatura in pi? in alcuni pezzi. Il ride, invece, ? il contrario di tutti gli altri. Pesa quasi 4 kg :o ( se non ricordo male 3,8 kg). Una bomba. Ha una potenza devastante. Cmq mi permetto di consigliarteli come piatti. Se vuoi avere un idea del suono di questi piatti, benche grossolana, dovresti guardare su MTV absolutly 90 (spero si scriva, e si chiami, cos?) Il batterista usa solo natural :wink: .

OT : ma quanto potrei spendere per un HH natural usato (mi interesserebbero tutti i formati)

100/140 euro
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda theMidget il gio ago 25, 2005 12:35 pm

I Natural sono piatti favolosi, ma te li sconsiglio per suonarci rock, hard-rock o metal (a meno che non siano i modelli Heavy).

Sono piatti perfetti per fare Jazz, Fusion o roba cmq abbastanza soft e che richieda suoni caldi e pastosi come quelli dei Natural.
Per il metal credo che la scelta migliore siano Bionic o Rough oppure le serie pi? pesanti dei Brilliant.

Per suonare i Queen credo che anche i Class facciano il loro lavoro moooooolto bene.

Cmq, se ne hai la possibilit?, prova un p? tutti sti piatti e troverai sicuramente ci? che f? per te. Se poi abiti vicino Pistoia puoi andare a sceglierli direttamente in fabbrica. Credimi, ? una gita molto molto molto interessante per un batterista!!! :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fabri il ven ago 26, 2005 10:44 am

Grazie a tutti, oggi mi far? un giro da Drum Club per vedere che ha in negozio e per sentire i vari suoni....poi si decide.
Fabri
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Morgan il ven ago 26, 2005 3:41 pm

io ho l'hi hat 14" e crash 14 e 16...

i crash sono belli, ma voglio cambiarli perch? voglio un suono pi? brillante e brender? i brilliant (o i bionic)

l'hi hat ? veramente stupendo, dal suono pastoso e caldo... decisamente scuro.

dei natural sono eccezionali i ride... :wink:
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il ven ago 26, 2005 5:21 pm

Morgan ha scritto:io ho l'hi hat 14" e crash 14 e 16...

i crash sono belli, ma voglio cambiarli perch? voglio un suono pi? brillante e brender? i brilliant (o i bionic)

l'hi hat ? veramente stupendo, dal suono pastoso e caldo... decisamente scuro.

dei natural sono eccezionali i ride... :wink:

forse te l'avevo gi? chiesto, ma di che peso ? il tuo charlie?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda clannard il ven ago 26, 2005 5:49 pm

... com'? che non ? ancora intervenuto Roger-It visto che c'? odore di Queen qui intorno?
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il ven ago 26, 2005 6:01 pm

per suonare i queen potresti prendere dei brilliant!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven ott 07, 2005 12:22 pm

Ragazzi riesumo questo topic per non aprirne un altro......
Volevo prendere uno splashetto :ros ....splashone da 12 da mettere tra i primi due crash...(tra i primi due tom per intenderci)....I crash saranno il primo da 16 Rough il secondo da 17 Bionic e a seguire il 18 Rough.....ma volevo prendere qualcosa di diverso....(dato che per gli accenti ci pensa l'Avedis sopra il charly brown) e pensavo a qualcosa di pi? scuretto dei Bionic e Rough...cos? ho pensato ai natural...ma stavo vedendo che si dice siano per Jazz e Fusion...io suono pop/punk-rock e anche qualche sprizzo di nirvana.....volevo sapere cosa mi consigliavate voi....e sel il Natural sia una buona scelta tenendo conto del genere e dell'"ipotetico" poco volume che ha....che ne pensate????....grazie infinite!!! :) .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven ott 07, 2005 1:05 pm

I piatti pi? universali e ottimi che ci siano della ufip sono i classic. Ti consiglio di prendere quelli perch? puoi suorci sopra un p? quello che ti pare avendo sempre un ottima resa.

PS:poi sono i pi? economici tra i piatti professionali ufip, insieme hai rough. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il ven ott 07, 2005 2:33 pm

themucco ha scritto:I piatti pi? universali e ottimi che ci siano della ufip sono i classic.

Spero che li abbia suonati meglio di quanto li abbia guardati! :D
La serie si chiama Class, non Classic!

Cmq degli splash class ho sentito parlare molto bene..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il ven ott 07, 2005 5:38 pm

Non ? che voglio i pi? economici...e i class per me sono troppo soft.....
QUALCUNO MI RISPONDE AL MIO POST DI PRIMA?????....THANKS!!! :B :wink: .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il ven ott 07, 2005 6:02 pm

I class non hanno un suono che mi entusiasma (sono un po' anonimi) e non mi ispirano fiducia sinceramente, dopo tutte le rotture di cui ho sentito parlare...
ho provato uno splash natural e non era male, per? rischi che esca poco nel tuo set. I bionic non suonano nelle misure piccole secondo me, i brilliant sono fighissimi ma hanno una abbondante coda di quella dimensione, io ho un rough da 12 molto bello (attacco esplosivo, molto brillante con poca coda) ma non voglio essere ripetitivo facendo sempre pubblicit? a questa serie :D
dai un'occhiata nell'usato di acustica che ci sono un bel po' di splash ufip :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven ott 07, 2005 6:10 pm

Si c'? un 12 Natural a 70...ma nuovo viene 80!!!!(gli altri non mi interessano)....non credo lo prendo...tanto non ? urgentissimo....quindi i Brilliant hanno molta coda e sono brillanti deduco.....lo volevo appunto scuretto....per fare gli accenti tanti ci pensa l'avedis da 10 che ho sopra il charly brown....volevo uno splash da "effetto" potrei dire....volevo un suono scuretto ma allo stesso tempo avvolgente e forte con non molta coda....che mi dici dei Rough???....non sapete dirmi di pi? sul Natural???....fatemi sapre tencs! :) .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Teone il ven ott 07, 2005 7:39 pm

Spidy ha scritto:Si c'? un 12 Natural a 70...ma nuovo viene 80!!!!(gli altri non mi interessano)....non credo lo prendo...tanto non ? urgentissimo....quindi i Brilliant hanno molta coda e sono brillanti deduco.....lo volevo appunto scuretto....per fare gli accenti tanti ci pensa l'avedis da 10 che ho sopra il charly brown....volevo uno splash da "effetto" potrei dire....volevo un suono scuretto ma allo stesso tempo avvolgente e forte con non molta coda....che mi dici dei Rough???....non sapete dirmi di pi? sul Natural???....fatemi sapre tencs! :) .....

Guarda io ho uno splash da 10 Natural, e ti devo dire la verit? secondo me ci puoi fare il genere che vuoi, ha un attacco veloce con un decadimento in relazione pi? lungo rispetto ai crash (ho anche un crash da 15 Natural), sono comunque dei piatti versatili dal suono scuro ( a me piace definirli marci) e molto avvolgente. Ciao :wink:
teo
Teone
martellatore
martellatore

Messaggioda Spidy il ven ott 07, 2005 7:45 pm

Allora mi confermate????......vado di natural?????.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven ott 07, 2005 9:52 pm

HELP!!!!!!!!!!
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven ott 07, 2005 10:11 pm

io ho uno splash class 8'' medium. Ha un suono bellissimo, per? un volume decisamente basso. Per quello che suono io va abbastanza bene, ma per i nirvana non direi proprio! :P

potresti prendere uno splash paiste 2002
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il sab ott 08, 2005 10:39 am

del mio 12 rough c'? la registrazione...
http://www.labatteria.it/public/file/splash12rough.mp3
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab ott 08, 2005 12:09 pm

uhm non s?....mi pare 1p? troppo brillante....come ho gi? detto vorrei un suono diverso...per creare una specie d'effetto....un suono scuretto...sono sempre pi? deciso sul natural...ma ho paura non stia bene con i crash Bionic e i Rough...per variare il tipo di suono...sempre standoci bene insieme per?....e suonando pop/punk-rock e nirvana.....non s? proprio....voi che ne pensate???....ci faccio un pensierino a questo natural???....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il sab ott 08, 2005 1:09 pm

la serie natural ? sicuramente la + scura...ma hanno poco volume...a me piacciono....ma per fare punk rock secondo me non ci stanno...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab ott 08, 2005 1:28 pm

:oops: :cry: ......qualche altra opinione?....o un alternativa???.....uno splash scuro da 12" tenendo conto che faccio punk rock e nirvana!!!....i bionic come sono??....grazie......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il sab ott 08, 2005 1:32 pm

i bionic sono tipo i rough ma con pi? coda, pi? volume e meno sensibilit? (per quello che ho provato)...alternative non me ne vengono in mente neanche su altre marche...comunque per quello che ti serve il rough mi sembra il pi? adatto (anche io lo uso come effetto per fare rock), poi se vuoi provare a prendere un natural lo fai a tuo rischio e pericolo :o :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab ott 08, 2005 1:40 pm

in effeti mi ? parso 1p? scuretto (il contrario di quello che ho detto prima, ma l'ho ascoltato meglio :ros ).....solo che il natural mi ispira troppo....forse credo sia meglio cos?....mi prendo il Rough e poi rimedio un mini china da 12 o 10, che ? abbastanza scuro......che ne pensate????
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il sab ott 08, 2005 1:47 pm

Io ho un china da 12" wuhan...ogni tanto lo uso come stax sopra lo splash da 12, ma non me ne faccio molto...se vuoi te lo vendo
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab ott 08, 2005 1:49 pm

leggo solo ora .. :oops:

se vuoi suonare QUEEN, ti dico questo ..
Roger Taylor ha usato quasi sempre Zildjian, ma RARAMENTE ha usato la serie Z Custom (solo a Wembley '86, per intenderci). In genere ha sempre usato Avedis (fino agli inizi degli anni '80) misti a Paiste e china Wuhan. Dalla seconda met? anni '80, hanno fatto il loro ingresso i K, che utilizza tutt'oggi. L'unico piatto che ha SEMPRE usato dagli esordi fino ad ora ? il charlie: un bell'Avedis New Beat da 15" (prima era uno sporco, vecchio, opaco, poi ? diventato uno a finitura brillante)

Come devono essere questi piatti? i pi? grandi che esistano :a: ora utilizza una scala di crash che sono 17, 20 e crash/ride 22. Pi? il ride da 22. Tutti K... ma costano, perci? .. regolati !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti