labatteria.it • Leggi argomento - Quotazione masterworks!

Quotazione masterworks!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda banana il sab ott 08, 2005 1:34 pm

Per il momento solo per curiosit?, anche perch? mi sto guardando un p? intorno e non ? che abbia ancora visto una batteria che proprio mi convinca al 100%!

Voi a quanto vendereste questa batteria se fosse vostra, e per quella strana malattia di alcuni musicisti, di cambiare strumenti ogni tot di tempo, decideste di cambiare (anche per avere qualche pezzo in pi? o comunque diverso :D )?
PEARL MASTERWORKS CARBONPLY (fate un search per sapere le specifiche dello strumento). E' un pezzo abbastanza raro, non sono in molti ad averlo, davvero!

Cassa 22"x18
Tom 10", 12", 14"

Meccanica Opti Mount e tutte le altre meccaniche (tiranti, piedini cassa ecc...) neri.
Braccini a L originali Pearl, non mi ricordo come si chiamano, se volete vado a vedere...

Anno met? 2003
Pagata 3700 euro cos? come ve l'ho descritta, nulla di pi?! Il rullante l'avevo preso a parte in un'altra finitura e in aggiunta sul prezzo... :( quanti schei...
Se mettessi delle pelli nuove e le targhette potrei dire che ? nuova, per come ? tenuta! Tra l'altro le foto sono vecchie, e in certi punti appare un p? impolverata, ma l'ho appena ripulita tutta e posso confermare che non ha neppure un graffio!

Immagine

Immagine

Solo per farmi un'idea! Tanto quasi sicuramente non la vender? e far? musina per prenderne una seconda. E' un pezzo un p? troppo particolare per non pensarci su un bel p? prima di tradirla....Su con i pareri, sono curioso di sapere a quanto la rivendereste voi "esperti" (e non dico in senso ironico...) di prezzi...
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il sab ott 08, 2005 1:37 pm

Ma che ? finitura JEANS???? :o ....? molto particolare :wink: ......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il sab ott 08, 2005 1:37 pm

E' uno strumento talmente particolare e Custom che se magari trovi qualcuno davvero interessato ti da anche pi? di quanto l'hai pagata.Io non la comprerei sopra i 2500
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il sab ott 08, 2005 1:41 pm

ma la master ? massello v????
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il sab ott 08, 2005 1:43 pm

il rivestimento? un carbonio spidy! :)

bho.. io tenterei di venderla sui 3100 euro..
si ? 2003.. ma se ha le condizioni pari al nuovo..
anzi iopartirei dai 3200, poi scenderei pian piano se nessuno te la prende non sotto i 2500...!

se non la vendi regalala a me cos? ti tolgo un problema! :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il sab ott 08, 2005 1:45 pm

? da sbavo! :P
ha lo strato carbon anche all'interno!? :o
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il sab ott 08, 2005 1:52 pm

Comuqnue ,un oggetto cos? prezioso non si vende :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il sab ott 08, 2005 2:01 pm

Si ha il carbonio anche all'interno, solo che quello esterno ha sopra anche la laccatura :wink:
I fusti sono interamente in acero.
Cazzo che quotazioni che mi avete fatto, siceramente non speravo in cifre del genere...

:arrow: UP!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il sab ott 08, 2005 2:03 pm

Ma hai sentito se te la ritirano al negozio dove eventualmente compreresti il nuovo? perch? a venderla on line credo sia dura, prima di tutto ? una masterwork e poi ? castomizzata, il prezzo secondo me dovrebbe aggirarsi tra i 2100 e 2500?, e tutto sommato ? il prezzo di una mmx nuova, quindi poco appetibile per chi vuole prendersi una masterwork nuova.
La cosa la vedo dura per te, pi? che altro perch? la vendi? mi sembra un' eccente batteria, posso capire che non sia facile espandere il set visto quanto ? particolare, ma venderla. :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab ott 08, 2005 2:17 pm

se ? davvero come nuova cambia le pelli e vendila a 3500. Qualcuno che te la compra lo trovi. E' una batteria stupenda. :P
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il sab ott 08, 2005 2:25 pm

Bravo themucco, hai colto nel segno. Vorrei espandere il mio set, ma ? un p? un problema perch? richiede cifre elevate e tempi molto lunghi...tuttavia non la venderei mai al di sotto di una certa cifra, che come dici tu, ? difficile da ottenere, probabilmente.
In ogni caso la questione ? ancora molto embrionale, anche perch? non ho ancora in mente cos'altro potrei prendere al suo posto....
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il sab ott 08, 2005 2:31 pm

banana ha scritto:Bravo themucco, hai colto nel segno. Vorrei espandere il mio set, ma ? un p? un problema perch? richiede cifre elevate e tempi molto lunghi...tuttavia non la venderei mai al di sotto di una certa cifra, che come dici tu, ? difficile da ottenere, probabilmente.
In ogni caso la questione ? ancora molto embrionale, anche perch? non ho ancora in mente cos'altro potrei prendere al suo posto....

Adesso non so che genere suoni... Ma potresti farti fare un tom 8''... Non credo che richiederebbe un capitale immenso... Ed avresti comunque una 5 pezzi+rullante... che comincia ad essere una batteria estesa :wink:
In ogni caso mi sembra una pazzia comprare una masterworks per poi venderla dopo due anni... :( Se vuoi possiamo fare uno scambio masterworks per export :D :mrgreen: :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il sab ott 08, 2005 3:16 pm

st0rm ha scritto:se ? davvero come nuova cambia le pelli e vendila a 3500

se, cos? magari la compra babbo natale :mrgreen:

@banana
purtroppo le custom come la masterworks si svalutano di pi? rispetto a quelle di serie proprio perch? il bello di queste batterie ? che puoi configurartela come pare e piace a te... ? questo il motivo principale per cui uno si compera una batteria del genere... se invece ? gi? l? non ? probabile che a qualcuno piacciano esattamente quelle misure in quel colore con quel legno e con quelle meccaniche...
una buona quotazione per una batteria del genere pagata quella somma si aggira (tra ebay.come e ebay.de ecc.) sui 2000-2500?... poi si sa che in italia con l'usato ? sempre una cosa strana...a volte delle cose bellissime vanno a prezzi bassissimi mentre altre volte quasi ti pagano il nuovo... per? normalmente sopra i 2500 a meno che tu non riesca a trovare qualche pazzo (e te lo auguro;)) non si pu? fare...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il sab ott 08, 2005 3:57 pm

Ma, non ? che vorrei pezzi in pi? per il gusto di averli l?! Di un 8" non me ne farei nulla, mentre di un 16" si, perch? vorrei un tom dal timbro pi? evidente sui bassi!
In effetti sono appena stato a vedere un p? di batterie. Ho provato due DW e devo ammettere che anche loro suonano davvero molto bene, per? come cura dei dettagli e delle finiture, beh, forse vince la mia. Ma soprattutto costano uno sproposito! Ho provato una Drum Sound che sinceramente (e qui mi amer? chi ce l'ha e mi mander? a fanculo chi ha DW) suonava come le DW e costava 1500 euro in meno e come finiture siamo quasi li con le DW. Solo che DW ? un assegno circolare, mentre DrumSound a rivenderla ti danno una stecca di sigarette. Ho provato una Orion, ma non suona come le precedenti, pur essendo una buona batteria e finita molto bene! Mi macherebbe Tama e le varie Gretsh (la cui serie professionale costa l'infinito) Sonor (la desiner ? bellissima, ma inizia a sentire il peso degli anni quanto a look), LeSoprano (boh, non ne ho mai sentita una, ma anche qui mi sa che le cifre sono da capogiro per cassa due tom e due timpani. Poi non so neppure quali sono le serie pi? versatili)...che altro resta? Pearl MMX..ottime, ma mi tengo la mia a quel punto!

Penso che terr? la mia, punto e basta e prima o poi far? il grande passo e mi prender? il timpanone da 16", svenandomi :cry: !
grazie a chi ha dato i propri interessantissimi consigli! :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il sab ott 08, 2005 4:09 pm

Ah, catastrophy io quasi ogni giorno cerco masterworks in tutti gli ebay mondiali, alla ricerca del timpano perduto, ma gli annunci per questi strumenti sono sempre rarissimi...che parole metti per cercare? Nell'ultimo anno ne avro visti 3 in tutto il mondo per masterworks, (ovviamente diverse dalla mia)!
Magari sbaglio io il modo di ricerca! Davvero, dimmi come fai!

Cazzo nessuno mai che venda un timpano da 16"...'sti pezzenti! :D :D

Seriamente, se ci sono trucchi particolari per la ricerca su ebay, dimmeli!!!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il sab ott 08, 2005 4:22 pm

prenditi una drum sound usata 5 pezzi senza rullo, se ne trovano abbastanza e non spendi una follia, giusto qualcosina in pi? del timpano da 16" masterworks :D
Ultima modifica di lorenzo il sab ott 08, 2005 4:23 pm, modificato 1 volta in totale.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il sab ott 08, 2005 4:23 pm

banana ha scritto:Ah, catastrophy io quasi ogni giorno cerco masterworks in tutti gli ebay mondiali, alla ricerca del timpano perduto, ma gli annunci per questi strumenti sono sempre rarissimi...che parole metti per cercare? Nell'ultimo anno ne avro visti 3 in tutto il mondo per masterworks, (ovviamente diverse dalla mia)!
Magari sbaglio io il modo di ricerca! Davvero, dimmi come fai!

Cazzo nessuno mai che venda un timpano da 16"...'sti pezzenti! :D :D

Seriamente, se ci sono trucchi particolari per la ricerca su ebay, dimmeli!!!

oddio, non ? che ne girino 20 al giorno, per? ci sono... e parole chiave non so dartene perch? io perdo delle ore a guardarmi tutte le offerte (soprattutto su ebay.de) e con il search di ebay non mi sono mai trovato bene... perch? ognungo scrive le offerte a modo suo e perci? non sai mai cosa cercare...
cmq un timpano da 16 da solo ? improbabile se non impossibile trovarlo... di solito batterie del genere o le vendono intere oppure vendono i tom che gli servono che sono praticamente sempre o quelli piccoli (8/10) oppure uno medio tipo 14" se hanno anche 12/16 e vedono che gli basta...
il 16 se ce l'hai di solito non lo vendi... e fortunatamente sembra che si stia tornando un po' di pi? a misure standard e ci si allontana dalle fusion che a me non sono mai piaciute...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il sab ott 08, 2005 4:34 pm

oppure tientela.. e rivendila quando avrai 60 anni che magari sar? un pezzo da collezione quasi vintage, cos? tu la venderai sui 9000 euro per farti una vacanza durante la pensione!
:D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab ott 08, 2005 4:43 pm

Vedi banana, io ho avuto un problema simile per prendere il nuovo set, siccome sono abituato da sempre ad aver un set rock 10/12/14/16, prendere un set base specialmente adesso che ti danno di norma fino ad un tom sospeso da 14" e basta ? un p? pochino. :(

Cos? dopo molti rimbalzi in vari negozi (velevo una mmx anch'io, e un set come quello che voleva veniva un disibilio e ci volevano mesi x averla) alla fine mi sono deciso per un compromesso per quanto riguarda il prezzo le dotazioni e l a qualit? prendendo la saturn sw6225. Non suoner? come la mmx ma ? un'ottima batteria che porti via ad una cifra decente ed ha mercato per l' usato.

Se tutto va bene, forse tra un anno e 2 mi prendo la mmx dei miei sogni e non la cambio +, (la vecchia export pro, l' ho tenuta dal '93 fino a 3 mesi e mezzo f?!). :D

Se il tuo set ti soddisfa, ordina il timpano da 16" e porta pazienza per il soldi e per il tempo! :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il sab ott 08, 2005 4:59 pm

Hai proprio ragione themucco! eppoi sai dopi il set completo con 6 pezzi che razza di bomba!

Tra l'altro catasrophy, ho notanto che se cerchi in ebay italiano con il search in tutto il mondo, non so perch?, non trovi tutte le stesse cose che se cerchi nei vari ebay internazionali! infatti, incredibile ma vero, ho trovato varie masterworks in vendita compresa una come la mia su ebay GB, che per? costa una follia (poi col cambio sfavorevole rispetto alla sterlina...fiuuuu) e non credo siano comunque disposti a togliere l'unico timpano del set...

Poi ho trovato un sito americano che vende un set come il mio col floor tom da 16" (il mio 14" ? sospeso, ma farebbe lo stesso). Gli ho mandato una mail per sapere a quanto mi venderebbero il solo timpanone...chiss?... :wink: comunque grazie per le dritte!

Speriamo di raggiungere il mio set ideale prima o poi...
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il sab ott 08, 2005 5:22 pm

cmq intanto su ebay.com c'? in asta un rullante masterworks carbonply 14x5...
intanto ti togli la voglia di qualcos'altro di carbonply no?? eheheh
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il sab ott 08, 2005 5:25 pm

vabb? ma se ? solo questione di timpano e non di suono, allora ti varr? la pena farti fre il timpano nuovo...anche se 14" 16" col 14" sospeso ed il 16" a terra non ? bellissimo da vedere (almeno per me)... per? son gusti.. a me se ? per questo non piace nemmeno il colore... mi farebbe venire cancro agli occhi :o a sto punto preferisco quella in scarlet fade dell'amico "scarletfade" http://www.drummerforum.de/forum/thread ... carletfade :mrgreen: solo che l'ho gi? detto anche a lui...senza il 16" dove si va a finire? :wink:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ian Paice il sab ott 08, 2005 6:07 pm

Ti ribadisco quello che gi? ti dissi tempo fa...Segui questo semplice calcolo.

Tempo di attesa timpano Masterworks dal Giappone: 4-5 mesi
5 mesi= circa 155 giorni
Costo Timpano Masterworks:all'incirca sui 700?

Risultato:Risparmia sulle sigarette se fumi e sui caff? e con la bellezza,ripeto siore e siori,la bellezza di circa 4.5? al giorno nel tempo che arriva te lo compri!!!!

Quindi corri ad ordinarlo e non pensare mai pi? a vendere la tua batteria,fosi in lei io non suonerei pi? per dispetto!!! :D :D :D
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banana il sab ott 08, 2005 6:38 pm

hai ragione Ian Paice, sei molto saggio ed invece io sono solo molto impulsivo! A ben vedere non hai torto sotto nessun punto di vista!!! Ah, l'irrazionalit? che brutti scherzi che fa!!!

Vedremo cosa riesco a combinare.... :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ian Paice il sab ott 08, 2005 7:01 pm

Non sono saggio,ma so apprezzare le belle cose,e la tua batteria lo ?,e lasciamelo dire,non credo che troveresti qualcosa che suoni meglio,troveresti qualcosa che suona uguale ma magari con un tamburo in pi?,e quindi ne vale la pena?Trovati il timpano che poi vedi come sei felice...
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda catastrophy il sab ott 08, 2005 7:16 pm

Ian Paice ha scritto:Non sono saggio,ma so apprezzare le belle cose,e la tua batteria lo ?,e lasciamelo dire,non credo che troveresti qualcosa che suoni meglio,troveresti qualcosa che suona uguale ma magari con un tamburo in pi?,e quindi ne vale la pena?Trovati il timpano che poi vedi come sei felice...

sul post sopra posso anche essere d'accordo, ma su questo assolutamente no... a parte l'estetica (dove ? pura questione di gusti) il suono da batteria professionale a batteria professionale cambia eccome... e non ? vero che non possa stufare solo perch? la qualit? ? e rimane comunque eccellente...
esempi? pearl mmx, dw collectors, gretsch usa maple... tutte 3 sono ottime batterie ed hanno tutte un "ottimo suono" per? il suono delle tre ? completamente differente e cos? uno preferir? la mmx uno la dw ed uno la gretsch (io :mrgreen: )... non posso dire che non suonino bene le altre... per? a me non piacciono tanto quanto mi piace la usa maple... e purtroppo i gusti cambiano... per esempio a me un tempo le mmx piacevano... adesso non ne prenderei pi? nemmeno se costassero 2 lire... prima mi piacevano solo i k-dark-crashes e altri piatti simili (hh-dark ecc.) e mi facevano schifo tutti quelli brillanti... ora invece mi piacciono un sacco anche i paiste signature line mellow crashes... non ? che siano migliorati rispetto a prima ma anche il mio gusto cambia e purtroppo per sti cambiamenti suonando la batteria si sputtana un sacco di soldi...
ora la domanda che dovresti (banana) farti ? se ti manca solo il timpano da 16 ed il suono invece per te ? perfetto oppure se ti sei un po' stufato della tua batteria (che purtroppo ? una cosa normalissima anche se ? tra le serie migliori e pi? care che ci siano)...pensa anche a questo...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ian Paice il sab ott 08, 2005 8:30 pm

Logicamente intendevo una batteria che suoni uguale come tipo di suono,? logico che ogni batteria ? diversa,ma alla fine a quei livelli,in un determinato range di suoni e accordature,suonano tutte uguali...
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda catastrophy il sab ott 08, 2005 8:35 pm

Ian Paice ha scritto:Logicamente intendevo una batteria che suoni uguale come tipo di suono,? logico che ogni batteria ? diversa,ma alla fine a quei livelli,in un determinato range di suoni e accordature,suonano tutte uguali...
boh.. o ho orecchie strane io o ce le hai tu...oppure intendi che suonano tutte uguali con pinstripe e fazoletti... allora s?... ma ci sono mondi tra un fusto sottile come quello di una gretsch ed il fusto di una mmx se poi aggiungi che una mmx ha i reinforcement rings devi spiegarmi come dovrebbe arrivare allo stesso suono sta povera bestia... una ? apertissima e canta, l'altra ? molto pi? controllata ed ha un suono pi? potente ma molto pi? compatto e chiuso... ho citato queste due tanto per fare un esempio.... ma son tutte diverse... dipende dal materiale, dallo spessore dei fusti, dalla fabbricazione, da quanti gradi di angolatura ci sono alle estremit? del fusto (dove poi metti le pelli) ecc. altrimenti non avrebbe senso farle diversamente...
certo la qualit? di tutte queste batterie ? ottima...ma il suono non sar? mai uguale...e nemmeno simile
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ian Paice il sab ott 08, 2005 8:47 pm

Per farti capire che intendo,porto l'esempio che ha fatto lo stesso banana.Ha provato Dw e Drumsound,e per il suo orecchio non ci sono differene di suono.Ho dimenticato di specificere che il fusto deve avere le stesse caratteristiche,? ovvio che una MMX non suona come una Gretsch,ma ? anche vero che secondo me sono batterie adatte ognuna ad un genere diverso,con questo non voglio dire che con una Gretsch non puoi suonare rock,dico solo che la vedo meglio nel Jazz ecc...Insomma,succo del discorso,se banana vuole cambiare batteria,abituato al suono della sua Masterworks e tenendo a mente il suo genere,andr? su una batteria con le medesime caratteristiche di legno spessore e timbriche,a meno di una sua particolare volont? di cambiare completamente suono,magari si ? stufato del suono della sua.Quello che ho capito ? che il problema della sua batteria ? che ha un timpano che gli manca,e vendendola vorrebbe farsi un set che includa anche il suddetto timpano.Quindi,per spiegarti una volta per tutte che cosa intendevo,se banana vende la sua,col ricavato potrebbe prendere per esempio una MMX col secondo timpano incluso,e la MMx non si discosta molto dal suono della sua Masterworks.Quello che voglio dire ? che a parte le finiture,per esempio MMX e Masterworks suonano praticamente uguali se i legni e gli strati sono gli stessi (mi pare sia cosi) e quindi,ripeto,se io fossi in banana andrei su una batteria con un suono praticamente uguale alla mia,ma col timpano in pi?...Quindi riassumendo,finiture a parte,batterie di fascia alta,a parte le varie finiture pi? o meno costose,con gli stessi legni e numero si strati ecc,con spiccate doti per un certo tipo di genere e quindi con suoni concentrati su determinate frequenze e una risposta migliore su certi tipi di accordature suoneranno in modo molto simile se non uguale,sempre IMHO...Mi sono spiegato bene ora? :)
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda catastrophy il sab ott 08, 2005 9:02 pm

Ian Paice ha scritto:Per farti capire che intendo,porto l'esempio che ha fatto lo stesso banana.Ha provato Dw e Drumsound,e per il suo orecchio non ci sono differene di suono.Ho dimenticato di specificere che il fusto deve avere le stesse caratteristiche,? ovvio che una MMX non suona come una Gretsch,ma ? anche vero che secondo me sono batterie adatte ognuna ad un genere diverso,con questo non voglio dire che con una Gretsch non puoi suonare rock,dico solo che la vedo meglio nel Jazz ecc...Insomma,succo del discorso,se banana vuole cambiare batteria,abituato al suono della sua Masterworks e tenendo a mente il suo genere,andr? su una batteria con le medesime caratteristiche di legno spessore e timbriche,a meno di una sua particolare volont? di cambiare completamente suono,magari si ? stufato del suono della sua.Quello che ho capito ? che il problema della sua batteria ? che ha un timpano che gli manca,e vendendola vorrebbe farsi un set che includa anche il suddetto timpano.Quindi,per spiegarti una volta per tutte che cosa intendevo,se banana vende la sua,col ricavato potrebbe prendere per esempio una MMX col secondo timpano incluso,e la MMx non si discosta molto dal suono della sua Masterworks.Quello che voglio dire ? che a parte le finiture,per esempio MMX e Masterworks suonano praticamente uguali se i legni e gli strati sono gli stessi (mi pare sia cosi) e quindi,ripeto,se io fossi in banana andrei su una batteria con un suono praticamente uguale alla mia,ma col timpano in pi?...Quindi riassumendo,finiture a parte,batterie di fascia alta,a parte le varie finiture pi? o meno costose,con gli stessi legni e numero si strati ecc,con spiccate doti per un certo tipo di genere e quindi con suoni concentrati su determinate frequenze e una risposta migliore su certi tipi di accordature suoneranno in modo molto simile se non uguale,sempre IMHO...Mi sono spiegato bene ora? :)

ok, perci? la vediamo in maniera molto simile... (e infatti prendere una mmx invece della masterworks non sarebbe una bella cosa).
l'unico punto sul quale non sono d'accordo ? quello di certe caratteristiche del fusto per certi stili di musica... esempio: la tama starclassic maple si sa ? stata copiata dalle gretsch e infatti ? la batteria pi? simile alla usa maple... e mentre le gretsch hanno un immagine pi? da jazz che da altro (anche se di gente che la suona nel rock ce ne ? molta... e poi ci sono vinnie e phil collins ecc.), la starclassic maple che ? molto simile come caratteristiche non vorr? dirmi nessuno che sia una batteria soprattutto per il jazz...come non lo sono sonor designer vintage maple o sonor delite ecc. ecc. per il discorso degli stili secondo me la cosa che conta di pi? sono le misure (infatti 10,12,14 per rock con suono tipo mmx non ? di sicuro pi? adatta al rock rispetto ad una con fusti sottili in 12,13,16) per? qui andiamo troppo off topic...
cmq per esempio per il ricavo della masterworks usata se vuole cambiare suono pu? prendere una bella starclassic oppure una delite...oppure ci mette poche centinaia di euro e prende una gretsch maple usa... o ci mette qualche migliaio di euro e prende una cosa molto diversa tipo una brady (solo che con quelle starei attento...brutta esperienza... ? arrivata con difetti di fabbricazione ed i soldi (5000? :x )per fortuna sono stati resi subito...)

fatto sta che se banana non ci dice esattamente se gli manca solo il timpano da 16 o se gli piacerebbe cambiare tutto per motivi di suono, possiamo stare qui a filosofare all'infinito su cosa sia meglio per lui :mrgreen:
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie