labatteria.it • Leggi argomento - Zildjian ZBT series: Come sono? Buoni o cattivi?

Zildjian ZBT series: Come sono? Buoni o cattivi?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda silenzioveloce il sab ott 08, 2005 10:08 pm

Finora ho usato sempre piatti ufip. Ora ho deciso di passare alla Zildjian, ma quale serie acquistare? Mi sembra di aver capito che la "Z" ? la migliore... Ma le altre? Mi sapete consigliare?
silenzioveloce
battipentole

Messaggioda catastrophy il sab ott 08, 2005 10:35 pm

silenzioveloce ha scritto:Finora ho usato sempre piatti ufip. Ora ho deciso di passare alla Zildjian, ma quale serie acquistare? Mi sembra di aver capito che la "Z" ? la migliore... Ma le altre? Mi sapete consigliare?

la z non ? la affatto la migliore... ? quella che ha pi? volume...
i zbt sono la serie pi? economica... i zbt plus erano quelli che pi? o meno erano all'altezza dei paiste alpha ecc. e adesso da zbt plus sono diventati zxt... i planet z sono uno schifo....
le serie professionali sono A (o avedis), a-custom, k, k-custom, k-constantinople, z (o z-custom).... e l? dipende solo dal suono...qualitativamente sono tutti ottimi...
cmq non mi piace il tuo modo di ragionare "avevo gli ufip e ora passo ai zildjian"... che serie ufip... per cosa... a che zildjian passi?
l'importante dei piatti dovrebbe essere il suono e non il nome... bo...strano mondo...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tr? Cool il sab ott 08, 2005 10:39 pm

la serie zbt ? economica, non suonano bene. la serie z custom ? una tra le serie migliori insieme a k, k custom, avedis, a custom. secondo me le serie migliori sono avedis e k custom, le pi? versatili.
ps: benvenuto!
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Waters81 il dom ott 09, 2005 12:11 am

occhio perch? verrai semi cazziato ..
usa la funzione search c isaranno...molte discussioni su questi piatti osceni :D
benvenuto
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda douglas il dom ott 09, 2005 11:13 am

Non passerei MAI dagli ufip (qsiasi serie) agli zbt :x . Gli Z non sono i migliori della Zildijan ma sn spesso usati nel metal per il grande volume e resistenza che offrono
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meatgrinder il dom ott 09, 2005 11:14 am

Li volevo pigliare pure io, poi ho conosciuto i TURKISH MODERATE.

Guarda qua il SET 1
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wave1 il dom ott 09, 2005 1:02 pm

Visto che sei nuovo del forum ti do il benvenuto e ti sprono ad usare la funzione search per trovare tutte le notizie che ti interessano riguardo queste serie di piatti :wink:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda silenzioveloce il dom ott 09, 2005 3:41 pm

Gi? sospettavo che la zbt era una qualit? scarsa... cmq vi spiego meglio cos'? che mi frulla in testa:
come sapete zildjian e ufip sono buone marche e producono buoni suoni. Tra di loro c'? per? una sostanziale differenza. La Zildjian quando produce due piatti della stessa serie e misura essi hanno lo stesso suono. Mentre l'upif, anche se due piatti sono della stessa serie e della stessa misura, fanno suoni differenti, in pi? l'ufip mette in commercio tutti i piatti che produce anche quelli non riusciti qualitativamente.
Ora ci sono batteristi che apprezzano questa caratteristica dell'ufip come una qualit?, perch? quando si acquista un piatto ? unico per il suo suono.
Il fatto ? che alla fine della vita di quel piatto, non c'? ne sar? un altro lo stesso.
La Zildjian offre invece piatti uguali in tutto. Cio? sono aspetti da valutare nel rapporto della professionalit?. Un set con quei suoni per sempre o un set che cambiar? sempre suoni. boh..

per questo voglio affacciarmi nel mondo della Zildjian, ma ne sono completamente ignorante... (come avete visto, le baggianate che ho detto!)

Vi voglio ringraziare per il benvenuto! :)
silenzioveloce
battipentole

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il dom ott 09, 2005 5:05 pm

sinceramente della zildjian mi hanno strabiliato la serie A MASTERSOUND
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il dom ott 09, 2005 5:08 pm

benvenuto ..
per?,ne hai dette di baggianate :P

sei proprio convinto che due Zildjian di serie top ti diano lo stesso suono? io ti dico di no. Magari due ZXT o due ZBT saranno uguali, xk? sono fatti con lo stampino. Ma non mi dire che due Avedis, o due K o due Costantinopoli saranno uguali, delle leggere differenze ci saranno sempre.

silenzioveloce ha scritto:La Zildjian quando produce due piatti della stessa serie e misura essi hanno lo stesso suono.

[...]

La Zildjian offre invece piatti uguali in tutto.

[...]

per questo voglio affacciarmi nel mondo della Zildjian, ma ne sono completamente ignorante... (come avete visto, le baggianate che ho detto!)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il dom ott 09, 2005 5:41 pm

quoto Roger-it! :x :x
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda silenzioveloce il dom ott 09, 2005 7:01 pm

Certo, visto che sono lavorazioni a mano ci sar? una differenza di suono, ma non quanto quella riscontrata negli ufip...

fai il confronto con due piatti nuovi...
silenzioveloce
battipentole

Messaggioda Roger-It il dom ott 09, 2005 7:02 pm

i processi di produzione sono diversi: negli Zildjian (di serie top), i piatti sono fusi e poi martellati. Nella UFIP usano un altro metodo
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda silenzioveloce il dom ott 09, 2005 10:48 pm

infatti
silenzioveloce
battipentole

Messaggioda Bells * BANNED * il lun ott 10, 2005 11:50 am

Mah... Roger stavolta non sono molto daccordo con te... perch? TUTTE le serie UFIP dalla pi? scarsa alla pi? costosa sono ottenute IN FUSIONE, la differenza ? che per i set economici
- PRIMO
- RITMO
viene usata la fusione per gravit? e basta mentre per gli altri set professional
- EXPERIENTE
- TIGER
- ROUGH
- BIONIC
- NATURAL
- BRILLANT
- CLASS
viene usata la fusione denominata ROTO-CAST ovvero lo stampo viene fatto ruotare in modo che le impurit? del metallo (pi? pesanti) vadano a finire sul bordo del piatto che poi verr? scartato, in teoria si ottiene un piatto privo di impurit?... mentre ZILDJIAN ottiene in fusione per gravit?
- AVEDIS
- A CUSTOM
- Z CUSTOM (MARTELLATI MECCANICAMENTE PI? CHE ALTRO PUNZONATI)
- K (MARTELLATI A MANO) :P :P
- K COSTANTINOPLE (MARTELLATI A MANO)
- K SESSION (MARTELLATI A MANO)
- K CUSTOM (MARTELLATI A MANO) :P :P
- ORIENTAL
- RE-MIX

mentre ottiene mediante stampaggio
- ZBT
- ZXT
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il lun ott 10, 2005 1:43 pm

io dico solo che possono fare le fusioni che gli pare alla ufip, ma al mio orecchio risultano inferiori rispetto a zildjian :D (ma superiori a sabian e a diverse serie paiste... la sabian mi ha gratificato ben poche volte le orecchie rispetto alle altre case)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda silenzioveloce il lun ott 10, 2005 3:32 pm

bells ti puoi dare una materia!
silenzioveloce
battipentole

Messaggioda Master of Puppets il lun ott 10, 2005 4:22 pm

Ma nn sono d'accordo su una cosa...i ZBT sono economici si ma la maggior parte di voi nn li ha mai usati e date giudizi, sentite solo il nome "ZBT" = economici = m***a; io ho il crash 18", e il suono nn ? niente male si nn ? paragonabile agli altri, ma ? discreto/buono...

(son sempre il solito scassacazzi eh... :a: )
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda incredibile78 il lun ott 10, 2005 4:33 pm

io ho avuto zbt serie da hh ride e crash......non suonano male per quanto costano
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il lun ott 10, 2005 5:17 pm

La zildjian fa ottimi piatti, a me piacciono soprattutto i crash K...tuttavia trovi piatti simili della ufip (come suono) per parecchi soldi in meno...il resto sono tutte seghe mentali :D
la gente si fa condizionare dagli endorser, da tutta la pubblicit? (volantini fighissimi nei negozi e simili) e dai luoghi comuni che girano.
comunque ascoltali bene i piatti, cerca di non guardare la marca o comunque di dimenticartene mentre li provi!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda silenzioveloce il lun ott 10, 2005 6:47 pm

Puoi star tranquillo, se ? per questo pensa che su uno dei miei set ho un vecchio parafango di una vespa Pk.

produce svariati suoni interessanti. ottimi per musica alternativa..
silenzioveloce
battipentole

Messaggioda Gabryel il mar ott 11, 2005 2:15 pm

Pr?vateli st? piatti!!!!
Io ho ancora nel mio set un vecchio ride 20" Zildjian ZBT del '93 che non sostituirei per nulla al mondo, e ne ho provati di ride... :wink:
Gabryel

Messaggioda blackash il mar ott 11, 2005 2:34 pm

continua a provarne allora :lol:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar ott 11, 2005 2:40 pm

blackash ha scritto:continua a provarne allora :lol:

ecchettedevod??!? i gusti sono gusti, lo dice anche il gatto leccandosi il c..o! :o :wink:
Gabryel

Messaggioda Roger-It il mar ott 11, 2005 2:41 pm

fantastico paragone :D
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il mar ott 11, 2005 7:05 pm

Gabryel ha scritto:
blackash ha scritto:continua a provarne allora :lol:

ecchettedevod??!? i gusti sono gusti, lo dice anche il gatto leccandosi il c..o! :o :wink:
:D :D
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda geko_drummer il gio nov 16, 2006 12:46 am

c'? da dire k 3 piatti turkish moderate ti vengono... 110+110+57= 277? :D :D
mentre il set zbt 234 euri...
Componente della sacra alleanza dei batteristi k suonano con la cassa aperta xk? li hanno truffato e nn gli han dato un morsetto...
Ragazzi non ho pi? il crash versatile http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 134#613134
geko_drummer
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti