labatteria.it • Leggi argomento - "Lascia Che Io Sia!"

"Lascia Che Io Sia!"

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Spidy il dom ott 09, 2005 5:03 pm

Moderatori se vi rode cambio il titolo del tops.... :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Mi sono innamorato del rullante di quella canzone!!!!! :P :P :P (Nek - Lascia Che Io Sia) sapreste dirmi che rullo ???? o che materiale e misure ha???....non vorrei ke fosse triggherato :oops: ....vabb? se ne sapete qualcosa fatemi sapere!!!! :wink: :B .....tenks!!!!!
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom ott 09, 2005 5:05 pm

a mio avviso ? triggherato, ma ora non ho ben presente i suoni di quella .. "canzone" :x
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom ott 09, 2005 5:10 pm

vabb? mo non cominciate a dare commenti sulla canzone ...pu? piacere o no(sinceramente a me piace :ros )....? IL RULLO che mi interessa....sepriamo che non ? triggherato :oops: ....aspetto altre risposte! :) .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il dom ott 09, 2005 5:21 pm

Di sicuro non ? un rullo in metallo!! Nel pop usano tutti rullanti in legno!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bryan il dom ott 09, 2005 5:29 pm

a me ricorda lontanamente il suono del rullo di ulrich in st anger.... :o :o :o :o ok uccidetemi!

cmq il suono che senti non ? che sia dato per forza da un rullo in particolare..? piu probabile che il suono che ti piace sia il risultato di un accordatura e di un mixaggio particolare....
Ultima modifica di bryan il dom ott 09, 2005 5:35 pm, modificato 1 volta in totale.
"I'm so fast that last night I turned off the light switch in my bedroom and was in bed before the room was dark"
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il dom ott 09, 2005 5:33 pm

scappa, finch? sei in tempo!!!

bryan ha scritto:a me ricorda lontanamente il suono del rullo di ulrich in st anger.... :o :o :o :o ok uccidetemi!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bryan il dom ott 09, 2005 5:36 pm

cazzo roger perche l hai riportato adesso se mi attaccano non posso neanche cancellarlo...argh...alaska arrivo
cmq roger magari hai capito male...nn sto dicendo che il batterista sta usando lo stesso rullo di lars..ma solo che il lungo decay me lo ricorda LONTANAMENTE...non fraintendiamo
"I'm so fast that last night I turned off the light switch in my bedroom and was in bed before the room was dark"
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il dom ott 09, 2005 5:50 pm

tranquillo...scherzavo :P
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bryan il dom ott 09, 2005 6:50 pm

no no son calmissimo :D cercavo solo di arginare un p? le botte......cmq fino ad adesso chi tace acconsente 8)
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il dom ott 09, 2005 7:35 pm

S? vabb? certo, l'accordatura ? importantissima....ma anche il materiale e le dimensioni! :wink:
Che dite la pelle ? una CS??dato che non ha moltissimi armonici...io credo sia un 14x6,5 in acero con CS....voi invece che pensate??....Facciamo una specie di sondaggio....lo amo quel rullo!!! :P :P pi? lo ascolto e pi? mi perdo in quelle fucilate che mi mandano in estasi!!!! :) :) :) :P :P :P :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom ott 09, 2005 7:37 pm

da un copione spudorato come nek come minimo c'? da aspettarsi che la batteria sia una basetta campionata per tastiere... :cry:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom ott 09, 2005 7:39 pm

no vabb? dai...non credo :oops: ........vabb? allora il suono di un rullante del genere secondo voi che materiale, misure e pelle ha???.....grazie a tutti......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bryan il dom ott 09, 2005 7:46 pm

allora io dico che ? un 6.5 in metallo accordato bello tirato e con su un ambassador o un a cs..... :)
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il dom ott 09, 2005 8:18 pm

Secondo me la cosa pi? intelligente che puoi fare ? contattare via email il batterista di Nek [che a quanto pare ? questo tizio: http://www.lucianogalloni.com/index_content.html] e dopo avergli fatto i soliti complimenti-leccaculo necessari, gli chieda che rullo ha utilizzato :D
Odio il pop, ma mi hai messo curiosit? e voglio sentire come suona sto rullante !
choffan

Messaggioda Waters81 il dom ott 09, 2005 8:32 pm

quel rullante mi fa schifo.
l ho pensato appena averlo ascoltato :D
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il dom ott 09, 2005 8:44 pm

In effetti devo dire che non mi sembra cos? distante dal mio Asahi (:gh: )
choffan

Messaggioda giaco il dom ott 09, 2005 9:19 pm

Rullante Sonor Delite 14 x 5. Maple
Luciano Galloni e' Endorser Sonor (e usa una Sonor Delite).
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoytom il dom ott 09, 2005 11:11 pm

Spidy ha scritto:Moderatori se vi rode cambio il titolo del tops.... :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Mi sono innamorato del rullante di quella canzone!!!!! :P :P :P (Nek - Lascia Che Io Sia) sapreste dirmi che rullo ???? o che materiale e misure ha???....non vorrei ke fosse triggherato :oops: ....vabb? se ne sapete qualcosa fatemi sapere!!!! :wink: :B .....tenks!!!!!

se nn ? triggerato ? al 100? effettatissimo!
A me nn piace affatto quel suono..... :x
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il dom ott 09, 2005 11:14 pm

Ah quindi ? un maple di 5.5".....la pelle che credete sia???...io penso una CS bella tirata.....voi???.....mi piace troppo!!! :P .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom ott 09, 2005 11:14 pm

Portnoytom ha scritto:? al 100? effettatissimo!

povero euro! :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom ott 09, 2005 11:27 pm

:mrgreen: :mrgreen:
ho trovato un live con lo stesso suono...(contando sempre che ? un live)......allora che pelle ? secondo voi???....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il lun ott 10, 2005 10:39 am

Piccolo consigli :
Se compri il numero di questo mese di STRUMENTI MUSICALI trovi tutto un articolo sulla registrazione del disco di NEK!!!! Io il mio numero l'ho prestato al mio chitarrista per cui non te lo posso dire..sorry
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il lun ott 10, 2005 12:05 pm

per avere quel suono pi? che al rullante devi badare a gate e compressore a manetta, poi del resto poco importa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il lun ott 10, 2005 1:10 pm

Io il batterista in questione l'ho visto (in playback :x ) su mtv e su rai 2 e usava un rullo simile a un supraphonic in metallo da 6.5...il suono del cd fa schifo davvero :o
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il lun ott 10, 2005 1:13 pm

mandagli una mail :)
choffan

Messaggioda bryan il lun ott 10, 2005 2:15 pm

Grazie dei complimenti ma li devo girare a Pier Foschi. E' lui che suona nel singolo.
Piacere di conoscerti,
a presto!
Luciano
Il giorno 09/ott/05, alle ore 21:03, bryan ha scritto:

Ciao luciano sono bryan , sono rimasto colpito dal suono del tuo rullante nella canzone "lascia che io sia" mi diresti che rullo ?? le dimensioni e magari anche la pelle che hai usato?...grazie mille e complimenti!

raga in un momento di follia gli ho mandato un e mail.... :cry: :cry: e io ascolto i metallica...va b? .. cmq i complimenti non sono troppo sentiti
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il lun ott 10, 2005 3:15 pm

Attendi fiducioso :D
E' gi? una bella cosa che ti abbia risposto, cmq son curioso, da laico, di capire quanto costa il rullante usato dal batterista di nek
choffan

Messaggioda Spidy il lun ott 10, 2005 6:18 pm

Flame di che mese ? la rivista???....cmq Bryan quindi il rullo ? di Pier Foschi???....? il suo signature della Drumsound???....che rullo ????....materiale e dimensioni dico.....grazie.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bryan il lun ott 10, 2005 7:57 pm

......non sapevo manco fosse endorser drumsound cmq penso proprio che sia il suo signature .... :wink: ciao
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il lun ott 10, 2005 8:46 pm

cavolo, a me quel rullo non piace per nulla..

? strano come si possono avere gusti diversi, io l'ho notato proprio perch? non mi piaceva per nulla.
dal vivo soprattutto ho notato che suonava proprio come uno scatolone battutto...
mah..sar? che sono abituato troppo bene AHAHAHAH!!!...... :wink: :D :D :D :D
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie