labatteria.it • Leggi argomento - in difesa di UFIP

in difesa di UFIP

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Axta il lun ott 10, 2005 4:56 pm

S? gi? che dopo questo topic verr? fustigato pubblicamente ma scusate non ce la faccio + a capire certe cose..
Mi sembra che ogni volta che si discute di piatti UFIP bisogni solo che parlarne bene...
appena uno esprime un giudizio negativo, fa considerazioni su robustezza/fragilit? o comunque fa affermazioni pro-Zildjian, Sabian,Paiste, ecc. viene da alcuni utenti "aggredito".
Se invece parli bene di Paiste ancora peggio...
partono commenti tipo "ma cosaaaaa... sono tutti piatti stampati", "sono solo dei cloni"
Se parli di Zildjian partono i commenti (cmq + pacati) dovuti al prezzo...

Io non lo nascondo... utilizzo PAISTE :o ma ho anche avuto Zildjian (Serie Avedis), Sabian (serie Hand Hammered), Ufip (Serie Experience) che non mi risultano serie economiche... eppure non aggredisco nessuno se da una propria OPINIONE su una casa produttrice di piatti diversa da quella che utilizzo io...

penso che sia inutile, e solo dannoso continuare a fare cos?...
ognuno ? libero di esprimere le sue opinioni (sempre rispettando gli altri) su piatti, senza arrivare allo scontro verbale...

Non vogliatene x questo mio sfogo
non ? assolutamente in tono offensivo o denigratorio verso nessuno
? solo un mio parere

Axta
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il lun ott 10, 2005 5:00 pm

io ho sempre risposto rispettando gli altri. ho solo detto che i piatti ufip mi sembrano fragili, visto il numero sempre crescente degli utenti ai quali i piatti ufip si rompono...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il lun ott 10, 2005 5:01 pm

Eh eh...concordo..."siamo" tutti in senso lato,focosi ... anche se o sono uno dei meno adatti a parlare di questo specifico argomento usando Ufip,Zildjian,Sabian ,Paiste e tra poco ,forse, anche uno Spizzichino.. :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il lun ott 10, 2005 5:09 pm

ot:

complimenti e auguri x lo spizzichino :D

fine ot
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun ott 10, 2005 5:14 pm

Oppure forse si rompono di pi? gli ufip perch? sono in pi? ad averli, dato che costano meno? E' solo una ipotesi probabilistica...
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcy il lun ott 10, 2005 5:20 pm

? da quando sei entrato in questo forum che aspettavo il tuo commento axta... hahaha e guarda guarda ? arrivato!! w paiste
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun ott 10, 2005 5:21 pm

credo che nessuno in particolare voglia difendere la UFIP, ma si cerca soltanto di far notare come sia una grande marca, allo stesso livello di Zildjian, Paiste e Sabian, con la sola differenza che sono piatti italiani e che li paghiamo la met?!

se poi a qualcuno non piacciono, beata l'ora, ? questo il bello, ma ritenere le altre marche superiori (e quindi qua si esula dal discordo dei gusti personali) solo perch? le paghiamo il doppio, mi sembra stupido....

tutto qua! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun ott 10, 2005 5:26 pm

io ritengo i paiste signature e 2002 superiori a tutto. Sono malato? :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il lun ott 10, 2005 5:28 pm

Recentemente ? nato un amore anche da parte mia per i Paiste signature.. per? ho aggiunto oggi un crash ufip experience al set e dalla prima prova mi sembra che risponda alle mie esigenze
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcy il lun ott 10, 2005 5:28 pm

st0rm ha scritto:io ritengo i paiste signature e 2002 superiori a tutto. Sono malato? :oops:

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il lun ott 10, 2005 5:53 pm

st0rm ha scritto:io ritengo i paiste signature e 2002 superiori a tutto. Sono malato? :oops:

Io ho un china 2002 da 22" dei primi anni '80 da fare fuori.... interessa?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda mat89 il lun ott 10, 2005 5:58 pm

B? anche io ho detto che gli ufip non sono buoni perch? si rompono facilmente, e ho detto che non mi piacciono come suonano i paiste... :mrgreen:

io non voglio mica offendere nessuno, soprattutto se si tratta di piatti o di una cosa che mi sta a cuore :mrgreen:

i piatti in generale mi piacciono... cmq prometto di on dire pi? assurdit? e eventuali insulti su una specifica marca di un pezzo della batteria :wink:

vai... :D
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il lun ott 10, 2005 6:13 pm

Se qualcuno aggredisce gli altri utenti il fatto in s? ? deprecabile a prescindere dalla discussione, il fatto che difenda questa o quella marca conta poco. Pi? che altro il problema ? che in genere gli utenti che sparano giudizi assoluti alla fin fine risultano anche i meno esperti, che nella loro carriera hanno avuto la possibilit? di suonare una decina di piatti in tutto. Questo ? il vero problema.
Oltretutto c'? la tendenza a osannare una linea di piatti perch? li usa il batterista preferito, senza sapere (ovviamente), che il suono di tale batterista non deriva dai suoi piatti ma dal suo modo di suonarli e dal suo modo di amplificarli :a: , soprattutto.
Per il resto, io suono Ufip da sette anni, ne ho avuti in tutto una quindicina, e non ne ho mai rotto uno. Cos? come ci sono batteristi che per loro natura batteristica non si fanno durare un piatto pi? di tre mesi senza sbranarlo. Traete un po' voi le conclusioni.....
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il lun ott 10, 2005 6:23 pm

CyRuS ha scritto:io ho sempre risposto rispettando gli altri. ho solo detto che i piatti ufip mi sembrano fragili, visto il numero sempre crescente degli utenti ai quali i piatti ufip si rompono...

perch? in percentuale il numero degli utenti hanno pi? facilmente piatti ufip che piatti paiste (che saranno 5 o 6 a poterseli permettere qua dentro).
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun ott 10, 2005 6:24 pm

IlGiovaneIko ha scritto:

Io ho un china 2002 da 22" dei primi anni '80 da fare fuori.... interessa?

no grazie.... sarebbe insensato comprare un china 2002 quando giro ancora con un crash KASHIAN.... :oops: Nonostante mi faccia sbavare alquanto! :P Dovr? accontentarmi di un modestissimo Wuhan.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun ott 10, 2005 6:36 pm

io stimo molto ufip e ne ho sempre fatto un po' da bersagliere, nel senso che dove se ne parlava male ne ho sempre preso le difese. per? questo non pregiudica la qualit? degli altri piatti.
chiaro che ci siano i gusti (altrimenti ci tromberemmo tutti la stessa donna), per? ? anche vero che subentra in certe cose anche una buona quantit? di oggettivit?.
? oggettivo che i piatti ufip si rompono pi? facilmente
1? perch? il 50% della popolazione batteristica italiana ? in possesso di piatti ufip.
2? perch? sono piatti pi? fragili in quanto fatti per la quasi totalit? con metodi artigianali.

? oggettivo che i paiste sono fatti in serie
ci? comporta che il mio ride 22 signature da 480 euro suona come il tuo e come quello di pinco pallino del gruppo scarsi e ignudi.

? oggettivo che gli zildjian sono una marca di piatti che ha alle spalle tradizione e qualit?.
? oggettivo che per quanto soggettivo sia il gusto un ufip class suoni decisamente meglio di un zxt zildjian o di un 302 paiste.
cos? come ? oggettivo che un crash della avedis zildjian suoni meglio di un piatto della serie primo della ufip.

? oggettivo che i turkish siano piatti pressoch? sconosciuti per? altrettattanto qualitativi rispetto a ufip e varie .
qui bisognerebbe fare un discorso a parte e parlo per esperienza personale.
sono possessore di due charly. uno zildjian avedis new beat da 14" e un turkish classic series quick beat (flat on bottom) .
costano circa uno la met? dell'altro (turkish la met? di zildjian chiaramente).
sono due charly completamente differenti, usati per fare due generi totalmente divesi. eppure sicuramente li suonassi di seguito lo stesso pezzo una volta con uno e una volta con l'altro tutti mi invochereste al new beat. per? ? anche una quesione di caratteristiche.
vero che il new beat ? molto brillante, squillante e deciso nel suono.
? altrettanto vero che il quick beat ? un piatto estremamente scuro e dal suono frizzante che non ha il new beat.
dunque bisogna anche chiederci cosa cerchiamo in un piatto prima di dire: quello ? una merda, quello ? stupendo.

inoltre ? oggettivo che i paiste hanno un rapporto qualit?/prezzo esageratamente svantaggioso.

cos? come all'incontrario ? oggettivo che i turkish ribaltano questo vantaggio nel rapporto.

detto questo tengo a precisare che tutti i batteristi che mi hanno influenzato non suonano ufip, ne tanto meno turkish.

dunque ancora faccio lavorare il mio cervello...
:wink:
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun ott 10, 2005 6:43 pm

beautifulday ha scritto:ci? comporta che il mio ride 22 signature da 480 euro suona come il tuo

magari... :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun ott 10, 2005 7:09 pm

beautifulday ha scritto:
CyRuS ha scritto:io ho sempre risposto rispettando gli altri. ho solo detto che i piatti ufip mi sembrano fragili, visto il numero sempre crescente degli utenti ai quali i piatti ufip si rompono...

perch? in percentuale il numero degli utenti hanno pi? facilmente piatti ufip che piatti paiste (che saranno 5 o 6 a poterseli permettere qua dentro).

quoto, io l' avevo gi? detto diversi post pi? su... 8)
Se intervistiamo 100 batteristi, dei quali 70 usano piatti ufip, 5 usano paiste, 15 zildjian e 10 sabian chiedendo quali piatti si rompono di pi?...beh con probabilit? ci sentiremmo rispondere UFIP.
E' un semplice calcolo delle probabilit?.

Poi i suoni vanno a gusti, dovremmo essere tutti abbastanza maturi per capirlo. A me piace UFIP, non tutte le serie, ma trovo charlie bionic fantastici, i crash rough fantastici, i china rough ugualmente fantastici, gli splash class e brilliant meravigliosi....
Poi se a uno piace pi? paiste, zildjian, sabian, turkish....beh che problema c'?: a ognuno il suo! :a:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun ott 10, 2005 8:03 pm

comunque, non per rovinare le vostre statistiche, ma dalle mie parti praticamente NESSUNO usa Ufip!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun ott 10, 2005 8:10 pm

Strano a dirsi, invece dalle mie parti usano praticamente tutti ufip, quando vedo qualche piatto paiste o zildijan (di sabian ai concerti dei gruppi locali non ne ho visti praticamente punti) ? un evento.
E non sto parlando di gruppi da quattro soldi, ma di gruppi anche affermati nell' ambito locale con musicisti professionisti. Tra l' altro non so se lo sapevate ma i toscani Vision Divine su Stream Of Consciousness hanno registrato con una batteria Drumsound + UFIP...

Questo accade secondo me per 2 motivi:
1) qualit? del prodotto
2) prezzo del prodotto
Che si riassime nel fatto che UFIP ha un ottimo rapporto qualit? prezzo, cosa che non si pu? dire per altre marche. Non riguardo la qualit? (della quale non si discute) ma riguardo al prezzo. In generale i prezzi degli strumenti sono eccessivi IMHO. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun ott 10, 2005 8:16 pm

tommylee85 ha scritto:comunque, non per rovinare le vostre statistiche, ma dalle mie parti praticamente NESSUNO usa Ufip!

sappiamo quale ? il problema tommy.
se vieni in toscana ti posso assicurare che quasi nessuno usa zildjian, sabian e company.
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il lun ott 10, 2005 8:21 pm

Qui nessuno caga gli ufip e io sospetto che sia perch? non li usano i batteristi famosi.. ? il potere della pubblicit?...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il lun ott 10, 2005 8:21 pm

dato che adesso vanno di moda i sondaggi, mo apro un sondaggio...sono curioso se quella che ? la realt? dalle mie parti rispecchia la realt? del batterismo nel forum :a:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simplex il lun ott 10, 2005 8:22 pm

Abbiamo la fortuna di avere una Unione Italiana Fabbricanti Piatti, credo che dall'aria che tira nell'economia oggi, bisognerebbe valorizzare un prodotto italiano, anche perch?, da quel che so, all'estero non se ne vendono tanti poich? costano una cifra.
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum n Girls il lun ott 10, 2005 9:55 pm

secondo me ogni piatto di qualit? ? da ritenersi tale, poi magari a gusti uno preferisce un piatto rispetto ad un altro, per? trovo stupido apprezzare o disprezzare in maniera esagerata una marca piuttosto che un'altra.
oggettivamente, da possessore di diversi ufip, dico che il suono mi piace molto per? non posso negare che soffrano di una certa "fragilit?" se si becca il piatto sfortunato.
comunque dopo averli provati praticamente tutti tranne il charlie natural, tra gli ufip, mi sento di poter dire che, ruolo per ruolo, i loro piatti pi? belli sono:
- charli class 14 heavy
- crashes brilliant 16, 18, bionic 16
- ride bionic 20 heavy
de gustibus....
:B
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il lun ott 10, 2005 10:43 pm

io penso che ognuo debba comprare ci? che gli piace!

infatti io ho: Ufip, Zildjian, Paiste, Whuan..
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ICO66 il mar ott 11, 2005 8:01 am

Io dico rispetto per tutte le opinioni....e poi credo che i piatti andrebbero comprati senza sapere la marca o il prezzo!!!
Quello che ti piace, che ti colpisce, che ti fa vibrare l'anima quello ? il "tuo"piatto, poi che sia UFIP, PAISTE, ZILDJAN o vattelapesca non ha alcuna importanza !!!! No ??? 8)
"In rebus dubis plurimum est audacia"
ICO66
battipentole

Messaggioda Axta il mar ott 11, 2005 8:14 am

quoto ico66 :a:
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar ott 11, 2005 12:07 pm

Sempre cos? in Italia...si tende sempre a comprare roba straniera perch? si crede migliore...e non parlo solo di prodotti....per esempio perch? le modelle che fanno i calendari, che sfilano e le vallete nei programmi televisivi sono quasi tutte straniere??? :B ....vabb? non centra un cazzo 8) ma quello che voglio dirvi ?: I stranieri ammirano i nostri piatti ma comprano il loro perch? li pagano meno (ZIldjian Paiste...) noi ammiriamo i loro piatti e compriamo i loro spendendo il doppio prendendo un prodotto di eguale qualit? di quello che abbiamo noi in Italia....scusate se lo dico....ma siamo dei coglioni???....per quanto riguarda il gusto di sonorit? ? un altro discorso....ma se uno ha i paraocchi e neanche prova un ride Natural :P o un crash Bionic :P allora ? un gran testa di cazzo :wink: .....imho......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mar ott 11, 2005 1:45 pm

Ol?!! mi sento in dovere di postare su questo delicatisssimo argomento:
1) - quando un forumista apre un topic stile "mi serve un nuovo crash (only zildjian)"
il primo post ? sempre "ma perch? solo Zildjian?! UFIP fa ottimi piatti che suonano uguali e costano la met?"
2) - se un forumista apre lo stesso topic ma al posto di scrivere "only Zildjian" ci scrive "only UFIP" allora saltan fuori tutti "bellissimi gli experience" "anche i brillant" ecc ecc

questa ? par condicio?!? :lol: :lol: certamente no!... ci sono stati parecchi topic per chiedere come fare a farsi cambiare i piatti in garanzia dalla UFIP (compreso il mio) di zildjian ce ne sono certamente di meno...
che suonino bene gli UFIP non lo metto nemmeno in dubbio (sono tornato ad essere un felice possessore (per ora almeno) di un China class da 18 (sostituito a dicembre dell'anno scorso)) ma che siano molto fragili e che nessuno lo ammetta ? una cosa sconcertante!!!! e TUTTI ripeto TUTTI si crepano nel lato lavorazione non ho letto un topic dove si parli di un UFIP rotti per i modi maldestri per cui venivano usati :x :x

come postavo se il prezzo dell'artigianalit? ? spedire dopo un anno/anno e mezo un piatto aperto in due sperando nella sostituzione ve li lascio ben volentieri tutti quelli artigianali!!... tenendomi dei "VOLGARISSIMI" K e K custom semi-artigianali... fanno schifo vero!?? :lol: :lol: :lol:

confermo che in negozio quando ti parlano di UFIP fan la faccia un po (togliamo "un po"...) schifata... un mio amico che lavora da Cavalli (chi conosce Genio potr? confermare... quando ho iniziato a liberarmi dei vari B8, 502 ecc ecc la prima cosa che mi disse fu "se vuoi farti un set versatile e di qualit? punta senz'altro sui K" infatti ci suoni dal jazz al metal...

infine se fate un giro su midwesperussion.com noterete che ci sono ogni genere di marche di piatti (compresa MEINL!!! :o :o ) ma manca UFIP!! come mai!? sar? troppo distante da Pistoia per spedire casse di piatti disastrati a costo contenuto?!?!? ai posteri l'ardua sentenza.... :x :x :x

sar? di parte (come lo sono) ma...

ZILDJIAN RULEZZZ :P :P :P
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti