labatteria.it • Leggi argomento - ma i piatti ufip ci durano un'anno???!!

ma i piatti ufip ci durano un'anno???!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda jungle il mer ott 12, 2005 11:41 am

salve ragazzi!l'anno scorso scrisse un post simile per la rottura del mio crash da 18" rough(ufip) ke si ruppe in 8 mesi,ke poi grazie ad alcuni di voi ho scoperto ke era un piatto difettato e ke petevo cambiarlo.siccome ci sn voluti mesi per farmelo arrivare in sostituzione ho preso un brillant da 18" ke mi sie ? rotto ieri allo stesso modo del rough(tagli di 4,5 centimetri in orizzontale subito dopo la campana)e dopo pi? o meno lo stesso tempo!quindi ank'esso difettato!
volevo sapere se anke a voi capita una cosa del genere con i piatti ufip.mi riferisco sopratutto a ki li usa spesso,anke ogni giorno.a me piaccciono molto(sopratutto i crash)ma se li devo cambiare ogni 8 mesi(anke se me li cambiano loro,per? aspettare il piattto per mesi ? veramente una rottura)non s? se mi convenga..voi ke mi dite?
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gabryel il mer ott 12, 2005 11:42 am

E al?...vai di benzina sul fuoco... :x
Felice possessore di un crash Ufip Rough da 14" da 6 anni e di un charlie Ufip Natural da 2 anni...come nuovi....
Gabryel

Messaggioda douglas il mer ott 12, 2005 11:46 am

A me non si ? mai rotto un piatto in 15 anni, ufip compresi. ;)
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il mer ott 12, 2005 11:47 am

ma che gli fate a 'sti piatti?
mai rotto uno in 7 anni...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer ott 12, 2005 11:47 am

Io invece mi tocco le palle perch? secondo me portate sfiga ad aprire tutti sti topic sulle rotture dei piatti... :oops:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il mer ott 12, 2005 11:48 am

mai rotto uno :a: . Gli unici piatti rotti me li hanno rotti dei miei amici :cry:
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bells * BANNED * il mer ott 12, 2005 11:49 am

a me si ? rotto il china Class (oppure Cazz non mi ricordo mai...!!) dopo 9 mesi!! ma vanno a tempo gli UFIP!??! ma ovviamente diranno che:

- ? colpa tua
- pesti troppo
- stringi troppo i feltrini
- "io ho tutto il set UFIP da 42 anni e non ne ho mai rotto uno anche se ne faccio anche un secondo uso come lama per flessibile per tagliare il marmo di carrara"

non ammetteranno MAI che sono piatti fragilissimi... :cry: :cry:

avanti... su... dite che non ? vero quello che ho scritto.... :x :x

io sono sempre stato integralista zildjianiano e sono diventato ESTREMISTA zildjianiano dopo la dipartita del china... dopo 9 mesi... (160?...) sostituito va be... ma il giramento di maroni resta... :| :| :|

ZILDJIAN RULEZZZZ!!! :P :P :D

Cheers!!

Bells
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda djgeem il mer ott 12, 2005 11:51 am

A ME SI ? ROTTO UN CRASH BRILLIANT....MA NON HO ASPETTATO MESI...NEL GIRO DI 1 SETTIMANA ME LO HANNO RISPEDITO...

CMQ SENTIVO DIRE IN GIRO CHE I BRILLANT SONO MOLTO SOTTILI E PECCANO IN QUESTRO SENSO...IO PER? NE HO ANCORA DI BRILLIANT

ALTRO CRASH, CIARLY, E PER IL MOMENTO TUTTO BENE DA CIRCA 2 ANNI
djgeem
martellatore
martellatore

Messaggioda zonder il mer ott 12, 2005 11:52 am

Bells, che palle.
Ok sei integralista estremista e tutto il resto...
Quando ti si romper? il tuo primo zildjian.....quel giorno....aaaah quel giorno....

:D :D :D :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mer ott 12, 2005 12:09 pm

:D :D :D :D quel giorno mi verranno otto infarti e verr? sotterrato con tutta la battera con scritto qui giace "bells" l'integralista zildjianiano fino alla morte!! :mrgreen: :mrgreen: :P
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mer ott 12, 2005 12:26 pm

Ma sai che sei curioso... a te si rompe un piatto (1) UFIP, e tutti dobbiamo "ammettere" che sono piatti fragilissimi? Io ho un charlie UFIP 14" comprato 17-18 anni fa, usato giornalmente da allora, che ? praticamente nuovo e mi ? invidiato da tutti; ho avuto per oltre 10 anni un China e un crash/ride da 18 che ho recentemente scambiato per un ride Zildjian K Custom da 22" nuovo di pacca, quindi pensa un po' com'erano messi... ora ho altri tre ride da 20", due Original e un Natural, tutti perfetti, bellissimi e con un gran suono... Se fosse vero quello che dici dovrei avere almeno un paio di piatti rotti, o no?

Bells ha scritto:a me si ? rotto il china Class

non ammetteranno MAI che sono piatti fragilissimi
Pippo
moderatore

Messaggioda jungle il mer ott 12, 2005 12:28 pm

Bells ha scritto:a me si ? rotto il china Class (oppure Cazz non mi ricordo mai...!!) dopo 9 mesi!! ma vanno a tempo gli UFIP!??! ma ovviamente diranno che:

- ? colpa tua
- pesti troppo
- stringi troppo i feltrini
- "io ho tutto il set UFIP da 42 anni e non ne ho mai rotto uno anche se ne faccio anche un secondo uso come lama per flessibile per tagliare il marmo di carrara"

non ammetteranno MAI che sono piatti fragilissimi... :cry: :cry:

io sono sempre stato integralista zildjianiano e sono diventato ESTREMISTA zildjianiano dopo la dipartita del china... dopo 9 mesi... (160?...) sostituito va be... ma il giramento di maroni resta... :| :| :|

ZILDJIAN RULEZZZZ!!! :P :P :D

Cheers!!

Bells

sn d'acordissimo con te...anke perk? ho uno zildjian avedis da 22" ride,ke prende certe mazzate ed ? integro!il problema li ho solo con gli ufip non,sn uno ke spacca piatti ma ke spacca ufip....
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il mer ott 12, 2005 12:32 pm

cerchiamo, per?, di non aprire 3 topic sullo stesso argomento!...

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda st0rm il mer ott 12, 2005 1:01 pm

credo che dipenda molto da come uno li suona i piatti. E' evidente che un piatto fatto a mano ? pi? fragile di uno stampato...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il mer ott 12, 2005 1:05 pm

RAGAZZI,
diventa noiso ripertervelo sapete?

NON NOTATE CHE TUTTI I PIATTI SI ROMPONO SEMPRE ALLE STESSE PERSONE? (Poche per fortuna)

VORRA MICA DIRE CHE SI ROMPONO A CHI NON LI SA SUONARE CORRETTAMENTE FORSE???:wink:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jungle il mer ott 12, 2005 1:21 pm

no! io i piatti li s? sunare benissimo...ho solo sfiga con gli ufip......
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Zolfo il mer ott 12, 2005 1:28 pm

ma perch? non la finite di sparare ste cag**e?????

imparate a non pestare come dementi che non serve a un cazzo....poi vedrete che la smetterete di rompere i piatti...... se uno pesta uno zildjian come un dannato e non l'ha rotto non vuol dire proprio niente....i piatti non son fatti per essere presi a bastonate....

forse se rompete gli ufip vuol dire che non meritate neanche uno stagg....
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mer ott 12, 2005 1:41 pm

Zolfo ha scritto:ma perch? non la finite di sparare ste cag**e?????

imparate a non pestare come dementi che non serve a un cazzo....poi vedrete che la smetterete di rompere i piatti...... se uno pesta uno zildjian come un dannato e non l'ha rotto non vuol dire proprio niente....i piatti non son fatti per essere presi a bastonate....

L' equazione piatto rotto= batterista grezzo e tritapelli non ? sempre verificata.

Come si ? potuto ben leggere nei vari topic/post aperti sull' argomento, spesso chi ha avuto problemi con piatti ufip non ? un "pestone": anche a me ? capitato di avere un crash rough crepato, ma non mi sento un "casinaro".

Prova ne ? anche il fatto che le crepe sono sempre concentriche, quindi sono pi? propenso nel pensare ad un errore di fabbricazione, piuttosto che ad un errore del batterista.

Smettiamola di scrivere che se uno rompe i piatti, per forza deve averli presi a mazzate, ecc....

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda alessandrum il mer ott 12, 2005 1:44 pm

Io ho Ufip da 22 anni e non ? mai successo niente. Avevo un amico, invece, che ne spaccava parecchi senza distinzione di marche o misure.

Secondo me e una questione di angolazione, di protezione del terminale reggipiatto e, soprattutto, di controllo della potenza che molto spesso viene confusa con la forza.
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il mer ott 12, 2005 1:48 pm

ecco... :o :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thomen il mer ott 12, 2005 1:52 pm

quello che dice allessandrum e' sacrosanto...!
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda jungle il mer ott 12, 2005 1:54 pm

Zolfo ha scritto:ma perch? non la finite di sparare ste cag**e?????

ma ki dice ke li bastona?..modera i termini bello..non sai neanke ke cazzo stai dicendo!intedevo dire ke il mio zildjian non da segni di cedimento nonostante abbia fatte svariate tourn? capisci?demente sarai tu!!!ke giudiki senza pensare,e non dice niente di utile ai fini della discussione ma sai fare il gradasso e giudicare senza conoscere...
bells hai propio ragione
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zonder il mer ott 12, 2005 1:54 pm

alessandrum ha scritto:Io ho Ufip da 22 anni e non ? mai successo niente. Avevo un amico, invece, che ne spaccava parecchi senza distinzione di marche o misure.

Secondo me e una questione di angolazione, di protezione del terminale reggipiatto e, soprattutto, di controllo della potenza che molto spesso viene confusa con la forza.

quoto.

Chi ne sa piu' di me puo' spiegare come montare correttamente un piatto nell' asta reggipiatto, a che angolazione tenerlo, in che modo esatto colpirlo ecc ?
Questa cosa del 'piatto va solo accarezzato facendo un movimento concentrico lungo la sua superificie' e' troppo generica.
Magari con un video o altro, cosi' tagliamo la testa al toro una volta per tutte!

E magari anche quelli che 'non si sentono pestoni' scoprono che in realta' il loro modo di colpire i piatti e' errato...

Illuminateci vecchi saggi del forum!! 8)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jungle il mer ott 12, 2005 2:05 pm

alessandrum ha scritto:Io ho Ufip da 22 anni e non ? mai successo niente. Avevo un amico, invece, che ne spaccava parecchi senza distinzione di marche o misure.

lo sai ke ho un asta tamburo ke fa propio skifo?ha un problema vicino il reggi piatto,? possibile ke sia anke dovuto a questo..non mi spiego come si sia rotte se non lo usavo da 2 mesi e al secondo pezzo(premetto ke non tavo assolutamente suonando forte)ho visto la crepa....
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banko il mer ott 12, 2005 2:13 pm

Bells ha scritto:non ammetteranno MAI che sono piatti fragilissimi... :cry: :cry:

Oh ma te ne rendi conto che sei integralista Zildjian perch? sei l'emulo di un batterista che ne ? endorser? Guarda caso chi ha il mito di Portnoy e cercadi copiarlo in tutto e per tutto adora i Sabian, chi adora Travis Barker dice che come suonano gli Zildjian eeh non ce n'?, e chi adora Mc Brain o Bonham suona solo Paiste.
E guarda caso nessuno di questi suona da pi? di tre anni, e tutti scrivono
ZILDJIAN RULEZ! SABIAN 4EVER! ONLY UFIP!

Ma come pensate di poter essere presi sul serio?
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alessandrum il mer ott 12, 2005 2:16 pm

Questo ? il modello della Tama, ma esistono anche dei semplici tubicini di plastica.

Immagine
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mastro.Geppetto il mer ott 12, 2005 2:17 pm

Il mio set UFIP ha 8 anni di vita. I piatti sono assolutamente come nuovi e io, credetemi, li faccio frullare tanto. :evil:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il mer ott 12, 2005 2:24 pm

Che palle si parla solo di quello...si sa che succede che alcuni ufip siano difettati, non per niente la ufip li sostituisce. Ma di quelli che vengono rotti penso che siano una cosa come il 20%, il resto ? colpa dei batteristi...poi ? chiaro che ? pi? facile prendersela con la ufip che ammettere le proprie responsabilit?.
Io ho un crash e uno splash ufip rough (comprati usati, quindi altro che 8 mesi) da un annetto e sono perfetti, un charly ufip class da pi? di un anno che suona da dio (tutto usato QUOTIDIANAMENTE) e per natale mi prendo uno splash brilliant...
vediamo di cambiare un po' argomento va :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer ott 12, 2005 3:08 pm

Raga sto comprando un Bionic usato....se mi si crepa nel senso della tornitura...e quindi per difetto di fabbrica....in qualche modo riuscirei a farmelo sostituire????....tenks!!! :B :mrgreen: :wink: .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mer ott 12, 2005 3:39 pm

Ti fai dare il tagliandino della garanzia da chi lo vende e sperando abbia meno di due anni e lo scontrino almeno dormi sonni tranquilli...

Cmq per restare in topic uso Ufip da 4 anni rotto solo uno splash da otto dopo due anni...

Ne ho visti tanti rotti Ufip d'accordo ma girate per le sale prove dove ballano tutti i maiali batteristici della zona...vedrete che pile di bronzo multimarche e misure...un amico affitta la sua saletta a terzi e vuoi per menefreghismo vuoi per incapacit? spaccava regolarmente e mensilmente qualunque marca e modello prendesse ora per non prosciugare le entrate degli affitti prende solo Stagg e spende un cazzo e si rompono come gli altri...per render l'idea prese un Sabian AAX Metal ride...come ride puoi dire indistruttibile perch? come si suona un ride pi? ? spesso pi? sicuramente resiste(discorso diverso per i crash)...niente dopo un anno e tre mesi circa anche il metal ride pass? con una crepa da 8 centimetri dal bordo al centro...

E'inutile chi rompe i piatti ? perch? non ? ancora in grado di saperli suonare bene e crede di non essere pestone quando invece lo ?...se il tuo chitarraio butta l'ampli a 9 tu suoni tranquillo e pesti come deve essere giusto per supportare adeguatamente un ampli valvolare a 9 di volume...picchi e basta inutile girarci intorno...tu credi di non pestare perch? distintamente senti gli altri strumenti invece pesti alla morte...

Un mio amico savonese non sa pi? da che marca girarsi...lui lo ammette gli piace pestare molto forte...ha fatto un genocidio...nel suo garage si sono ammassati almeno 20/25 piatti distrutti...letteralmente...senza contare le pelli sfondate e le bacchette sfasciate...

Quindi comprate cosa volete...a me personalmente piace Ufip mi ci trovo benissimo e morta l?.

A te piace Zildjian, Sabian, Paiste o Uganda Cymbals...?...usali nessuno ti dice niente...io uso Ufip e gradirei nessuno mi rompesse le balle dato che sono indiscutibilemente piatti di qualit? pari se non superiore a tutte le pi? famose marche straniere.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti