labatteria.it • Leggi argomento - Dolori Al Collo Del Piede. E' Normale?

Dolori Al Collo Del Piede. E' Normale?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda ShadowCloud il sab set 24, 2005 10:03 am

ormai ? quasi un mesetto che suono la batteria, ecco un'altra delle mie domande da niubbo

ho un dolore cane al collo del piede, volevo sapere se devo preoccuparmi o succede a tutti all'inizio, o se magari suono in una posizione sbagliata io

tengo sempre il tacco alzato, e lavoro molto sul pedale con la caviglia (alzo la gamba e abbasso la punta del piede), sto suonando senza adattare tecniche particolari, ma mi pare che i doppi colpi li faccia con una specie di scivolamento (anche se non sono sicuro, perk? tra il primo e il secondo colpo alzo e abbasso il piede e non so se si faccia cos?), perk? mi viene pi? naturale...

forse ? anche dovuto al fatto che suono sempre troppo velocemente, e il piede ne risente, ultimamente quando souno comincio a non sentirmi pi? il collo del piede, fa un male fottuto, e sto diventando zoppo... (Non vorrei andare in giro col bastone tipo Dr. House)
Drummer dal 31/08/05
------------------
ShadowCloud
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il sab set 24, 2005 10:11 am

A parte la mancanza di allenamento una postura non corretta certamente aiuta nell'arrivo dei dolori...spiegare un movimento complesso come la pedalata della cassa ? complicato...l'unica ? avere qualcuno pi? esperto che ti spiega il motivo...parti suonando pi? lento allenati e studia bene il movimento poi piano piano acceleri e cmq parla con qualcuno che possa consigliarti bene se qualcosa non va nel tuo movimento...regola il pedale anche che non abbia la molla troppo dura o il battente troppo lungo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Morgan il sab set 24, 2005 2:06 pm

il collo del piede sarebbe la caviglia??!!
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ShadowCloud il sab set 24, 2005 3:00 pm

Morgan ha scritto:il collo del piede sarebbe la caviglia??!!

non mi fa male tutta la caviglia, ma solo la parte davanti, sento dolore quando alzo la punta del piede...
Drummer dal 31/08/05
------------------
ShadowCloud
martellatore
martellatore

Messaggioda Morgan il sab set 24, 2005 3:01 pm

non sei ancora abituato... ? normale. attento a non infiammare i tendini comunque. appena senti male smetti.
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab set 24, 2005 3:33 pm

Successe anche a me all'inizio...non forzare e cerca di fare in modo che non si infiammi e cura la tecnica del piede comunque
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ShadowCloud il sab set 24, 2005 3:54 pm

ok, grazie, far? attenzione...
Drummer dal 31/08/05
------------------
ShadowCloud
martellatore
martellatore

Messaggioda MaYheM il gio set 29, 2005 11:49 pm

Vai vai!

Per quanto mi riguarda, i dolori hanno sempre equivalso ad un gran miglioramento in resistenza, per cui personalmente ti consiglierei di darci sulla cassa imperterrito :mrgreen:
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il ven set 30, 2005 9:32 am

il dolore non ? sintomo della resistenza che aumenta!! :| al massimo un po di stanchezza del piede che non lo senti pi? prontissimo o un po di indolenzimento ma non dolore cane!...ma che consigli dai Mayhem!!! :evil:
cmq s me non ? mai successo con il piede...secondo me per avere un forte dolore stai denendo un impostazione alquanto errata.
non ? che sei troppo vicino con le gambe??...fai conto che la tibia deve scendere a novanta gradi...non precisa...ma mai meno dei 90! nel senso che se questa va un po avanti non fa nulla. secondo pu? essere questo perch? se sei troppo vicino fai fatica ad alzare il piede. la cassa suonala di punta almeno per un po di tempo ma non alzare il tallone modello condor in picchiata! poi dopo troverai la tecnica giusta o che ti ? pi? comoda.
poi fai in modo che il pedale abbia un buon rimbalzo cos? torna veloce e puoi dare il doppio colpo sfruttando il primo movimento. non andare a velocita folli non ti serve a un cribbio...la velocit? verr? suonando bene a velocit? basse.
e per Finire se ti fa davvero tanto male:
1- tre giorni di riposo.
2- pomata gel e un paio di Aulin al giorno
intanto ti eserciti con le mani :wink:
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il ven set 30, 2005 9:34 am

o dimenticato qualche parola ma si capisce :D
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il ven set 30, 2005 9:35 am

anche l'h davanti alla o...oddio :o
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ShadowCloud il ven set 30, 2005 3:56 pm

Ivan ha scritto:il dolore non ? sintomo della resistenza che aumenta!! :| al massimo un po di stanchezza del piede che non lo senti pi? prontissimo o un po di indolenzimento ma non dolore cane!...ma che consigli dai Mayhem!!! :evil:
cmq s me non ? mai successo con il piede...secondo me per avere un forte dolore stai denendo un impostazione alquanto errata.
non ? che sei troppo vicino con le gambe??...fai conto che la tibia deve scendere a novanta gradi...non precisa...ma mai meno dei 90! nel senso che se questa va un po avanti non fa nulla. secondo pu? essere questo perch? se sei troppo vicino fai fatica ad alzare il piede. la cassa suonala di punta almeno per un po di tempo ma non alzare il tallone modello condor in picchiata! poi dopo troverai la tecnica giusta o che ti ? pi? comoda.
poi fai in modo che il pedale abbia un buon rimbalzo cos? torna veloce e puoi dare il doppio colpo sfruttando il primo movimento. non andare a velocita folli non ti serve a un cribbio...la velocit? verr? suonando bene a velocit? basse.
e per Finire se ti fa davvero tanto male:
1- tre giorni di riposo.
2- pomata gel e un paio di Aulin al giorno
intanto ti eserciti con le mani :wink:

non suono troppo vicino con le gambe, anzi, direi che suono alquanto lontano
il pedale ? una mer**, non posso regolare l'inclinazione del battente e quindi sono limitiato nel suo settaggio (posso solo tirare-allentare la molla)
il piede ora lo sto riposando abbastanza, spero che il problema si risolva in fretta

grazie dei consigli
Drummer dal 31/08/05
------------------
ShadowCloud
martellatore
martellatore

Messaggioda Gabryel il mar ott 04, 2005 11:33 am

Secondo me sbagli o la postura o il modo di tenere il piede sul pedale...anche quando iniziai a suonare non ho MAI avuto dolori al piede....al limite li ho ai polpacci, dopo 3-4 ore di live :x
Gabryel

Messaggioda ShadowCloud il mer ott 05, 2005 8:24 pm

forse quando hai iniziato tu suonavi pi? lentamente e magari qualcuno ti ha insegnato la correta postura,

credo che potrebbe essere perk? ho cominciato suonando troppo veloce...

ed ? comunque ovvio che potrei anche avere una postura sbagliata...

non mi convince... lo sto riposando il pi? possibile, per? continua a farmi male (solo quando alzo molto la punta del piede), boh...
Drummer dal 31/08/05
------------------
ShadowCloud
martellatore
martellatore

Messaggioda Zolfo il mer ott 05, 2005 8:48 pm

quasi sicuramente l'avrai affaticato...anch'io sono autodidatta...ma quando ho iniziato non mi faceva male.......ma forse sono un po' + allenato perch? faccio calcio... :a: 8)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giullame il gio ott 06, 2005 9:07 am

Puo' ache darsi che tu contragga, magari involontariamente, i muscoli.

Prova a suonare un po' pi? rilassato.
Giullame
martellatore
martellatore

Messaggioda The Glass Prison il mar ott 11, 2005 9:55 pm

OT al massimo: ShadowCloud giochi a qualche game online?? chiedo per il "niubbo" inserito nel topic... :)
Portnoyano a vita
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ShadowCloud il mer ott 12, 2005 6:51 pm

OT: no, da un po' di tempo non gioco a giochi online, ho la scheda video che non funziona purtroppo...
Drummer dal 31/08/05
------------------
ShadowCloud
martellatore
martellatore

Messaggioda bellabollo il sab ott 15, 2005 7:03 pm

ShadowCloud ha scritto: direi che suono alquanto lontano

controlla che non sia quello ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta