labatteria.it • Leggi argomento - Ho rotto il mio primo paio di bacchette...sigh...

Ho rotto il mio primo paio di bacchette...sigh...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda LCF drummer il dom ott 16, 2005 9:50 am

Anche se non vi fregher? un quarzo, ieri sera ho rotto il mio primo paio di bacchette....sigh...
Era delle Vic Firth Jack DeJonette e si sono scappellate durante una rullata sui tom in Candelight Fantasia dei Symphony x.
Sapete se sono di materiale diverso dalle altre? PErch? avevo notato una certa facicilit? nel formare scagliature sulla bacchetta...non per discolaparmi ( :D ) ma ho suonato con le Steve Gadd per 2 anni e non si sono mai rotte, pur essendo di gran lunga pi? fragili....
Sono abbastanza traumatizzato....in 9 anni che suono non mi era mai capitato.... :(
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ste il dom ott 16, 2005 9:55 am

in 1 anno che suono non ne ho rotte ancora eheh ma ne ho alcune "gratuggiate" sar? per la mia scarsa tecnica eheh
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda silvio il dom ott 16, 2005 9:56 am

io non so come suoni , ma le cose sono due : o quando vedi che le bacchette si cominciano a consumare le butti e quindi nn ne hai rotta mai una , oppure nn so suoni sulle piume o nn so , cioe anche chi ? il meno pestone del mondo nn penso che nn rompa una bacchetta da 9 anni .
Bo cmq complimenti per la prima rottura :D
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdg.rush il dom ott 16, 2005 10:27 am

silvio ha scritto:io non so come suoni , ma le cose sono due : o quando vedi che le bacchette si cominciano a consumare le butti e quindi nn ne hai rotta mai una , oppure nn so suoni sulle piume o nn so , cioe anche chi ? il meno pestone del mondo nn penso che nn rompa una bacchetta da 9 anni .
Bo cmq complimenti per la prima rottura :D

Quoto,l'altro ieri ho provato delle AIS ,comprate a 1,50 euro online assieme ad un piatto(non faccio nomi per rispetto).Queste bacchette non sono in vendita,facevano parte di un vecchio stock.

Eran talmente fragili(7a) che sene sono rotte 5 in una sera,roba che usando del Vic Firth 7a capita davvero raramente.

In 9 anni,non so se dire complimenti o farmi un sacco di domande.bah
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drupy il dom ott 16, 2005 1:19 pm

io ne rompo un paio ogni 10 giorni circa :ros :) :evil:
uso le 5b regal tip ed a volte le vic firth metal N
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drupy il dom ott 16, 2005 1:21 pm

le vich firt mi sono durate un mese :)
Membro della Congregazione: "IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ste il dom ott 16, 2005 1:28 pm

:o e come pesti per romperne un paio al mese ? io penso che un paio di bacchette se suoni decentemente almeno 6 mesi ti durano...sbaglio? non so io son nel campo da poco ma mi sembra vada cosi :)
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wave1 il dom ott 16, 2005 1:32 pm

Se ti si rompono 1 paio al mese vuol dire o che suoni male e prendi i bordi...oppure che sono bacchette scadenti.

Io ho notato che le Vic Firth fanno letteralemnte schifo come durata... andate su marche quali : Vater, Pro Mark, Zildjian, e andrete sul sicuro!!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pippodrummer il dom ott 16, 2005 2:33 pm

io ho le vater ...le promark....e basta...ma non si rompono!!!soprattutto le promark....sono 7a...ma non si rompono!!!!non sono neanke grattugiate!!!
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il dom ott 16, 2005 3:17 pm

Wave1 ha scritto:Se ti si rompono 1 paio al mese vuol dire o che suoni male e prendi i bordi...oppure che sono bacchette scadenti.

Io ho notato che le Vic Firth fanno letteralemnte schifo come durata... andate su marche quali : Vater, Pro Mark, Zildjian, e andrete sul sicuro!!

Dipende tutto o quasi da come e cosa si suona.A me le Vic sono durate 6 mesi e la bacchetta si ? rotta perch? ho preso probabilmente il punto debole,ma considerando che suono circa40 ore al mese direi che il loro lavoro l'han fatto per bene :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sbreaker il dom ott 16, 2005 3:33 pm

dipende piu che altro dall'abilit? del batterista... tanto si troveranno sempre persone che hanno le stesse vic firth del trisnonno tamburino della guerra di secessione e non si sono mai neanche scalfite :P io invece quando ero proprio agli inizi ho distrutto un paio di pro mark in 10 giorni, e ora che ho delle vic firth sono quasi intatte dopo 2 settimane e mezzo :a:
Sbreaker
battipentole

Messaggioda Wave1 il dom ott 16, 2005 5:26 pm

Ah dimenticavo di dire che una delle possibili cause di rottura dipendono anche dai piatti.

Provate a suonare con lo Stax di Portnoy... :D la vostra saletta si trasformer? in una falegnameria!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bells * BANNED * il dom ott 16, 2005 6:08 pm

Ol?!! a me le Vater (qualsiasi serie) mi durano una vita (5/6/7 mesi!!) le regal TIP che trovo oscene, mi durano a far tanto due o tre prove.. poi si aprono in due come una mela!!... e costano pure 2 ? in + delle Vater!!....

FUCK regal!!

LCF drummer Futurama insegna!!... Bender "..... col quarzo! non scassatemi i neutroni!!!"
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il dom ott 16, 2005 7:51 pm

Eheheh...solo per intenditori.... :wink:
Cmq io tutte di tutte le paia che ho comprato, non ne ho mai buttato uno. Ci suono finch? non si rompono...ma finora non ne avevo rotta nemmeno una! Mi durava si e no da 3 mesi! A questo punto devo pensare ad un difetto della bacchetta? Capisco che come cruccio sembra stupido e di poco interesse, ma francamente volevo capire il perch?...Non mi sembra affatto di pestare pi? di prima...Qualcuno s? di che materiale sono le De Jonette?
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sbreaker il dom ott 16, 2005 8:23 pm

saranno di hickory...
comunque forse hai solo tirato un colpo un po sfigato da qualche parte, magari sul cerchio, o hai preso male il charleston... in nove anni dovr? pur capitare almeno una volta :o
Sbreaker
battipentole

Messaggioda bryan il dom ott 16, 2005 8:53 pm

LCF drummer ha scritto:Eheheh...solo per intenditori.... :wink:
Cmq io tutte di tutte le paia che ho comprato, non ne ho mai buttato uno. Ci suono finch? non si rompono...ma finora non ne avevo rotta nemmeno una! Mi durava si e no da 3 mesi! A questo punto devo pensare ad un difetto della bacchetta? Capisco che come cruccio sembra stupido e di poco interesse, ma francamente volevo capire il perch?...Non mi sembra affatto di pestare pi? di prima...Qualcuno s? di che materiale sono le De Jonette?

no ma scusami ma a me sta storia sembra sempre pi? strana :D ....da quello che ho capito tu suoni metal o roba simile....non jazz...e allora come diavolo fai a nn rompere le bacchette??e poi da quello che dici sembrerebbe che tu abbia ancora le bacchette che avevi comprato 9 anni fa??mah...durassero anche a me cosi tanto :cry:
"I'm so fast that last night I turned off the light switch in my bedroom and was in bed before the room was dark"
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il dom ott 16, 2005 9:35 pm

Nel 2004 ho fatto andare 4 paia di Vic Firth 5A con 31 concerti fatti prove incluse.

Quest'anno ho provato per lo studio le Ahead 5A in carbonio ed in sei mesi di prove e studio inizia a scalfirsi la plastica protettiva ora e quindi id bacchette in legno ne ho sotto uno per i concerti e uno di scorta dietro per eventuali problemi.

Cmq che non rompo una bacchetta per eccessivo pestare saranno 3 anni e mezzo..mi si romponi perch? le usuro mai tanto che alla fine si rompono perch? si assottigliano ad uno stato tale....
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda banana il dom ott 16, 2005 11:38 pm

Comunque non sono d'accordo sul fatto che c'entra per forza solo l'abilit? del batterista!
per me ? una questione di generi e di feeling con cui si suona un genere! Io uso delle 5A Vater per la cover band e mi durano parecchi mesi! E uso delle 5B sempre vater per suonare hard rock e mi duravano molto molto meno! in ogni caso una usura ? impossibile non averla! ho visto batteristi (non metal) stra-quotati con bacchette che sembravano date in pasto ai castori....per me ? una questione di bacchette e soprattutto di feeling con cui suoni i vari generi!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Sandman il lun ott 17, 2005 7:47 am

TEL CHI SANDMAN EL PESTUN!!!! :D :D :D
Quando suonavo,facevo fuori un paio di vic firth 5A al mese...Ho provato le Regal ma non mi piacevano,le ProMark erano ottime ma dalle mie parti non si trovavano facilmente,mentre le uniche Vater che ho avuto sarebbero potute diventare le mie bacchette preferite,se non fosse che me le ha mangiate il cane... :x :x :x
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simplex il lun ott 17, 2005 9:59 am

- Vater rulez 8)
- cane di Sandman rulez 8)
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il lun ott 17, 2005 3:04 pm

bryan ha scritto:
LCF drummer ha scritto:Eheheh...solo per intenditori.... :wink:

no ma scusami ma a me sta storia sembra sempre pi? strana :D ....da quello che ho capito tu suoni metal o roba simile....non jazz...e allora come diavolo fai a nn rompere le bacchette??e poi da quello che dici sembrerebbe che tu abbia ancora le bacchette che avevi comprato 9 anni fa??mah...durassero anche a me cosi tanto :cry:

Si...ti sembra assurdo? Ho ancora il mio primo paio di Vic Firth Gregg Bissonette, comprate nel 1997...nuove, un p? scalfite.
io suono power, prog, trash (Slayer, Symphony x, Dream Theater, Gamma Ray, Maiden) ma anche death (Death, Children Of Bodom, At The Gates, Dimmu Borgir) e blues (un gruppo cover di Steve Ray Vaughan e qualche pezzo di Clapton). Che ti devo dire? Sar? strano io....
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sbreaker il lun ott 17, 2005 4:25 pm

complimentoni... io in nove anni penso che spazzerei via l'amazzonia
Sbreaker
battipentole

Messaggioda Jago il lun ott 17, 2005 4:51 pm

mah...a me sembra stranissima una cosa del genere,poi suoni anche metal :o :o immagino non utilizzi il rim nel suonare...
Fammi capire,le bacchette prese nel 97 le utilizzi regolarmente??anche io non ho mai rotto le bacchette,ma si consumano letteralmente sul collo (dovuto all'hi-hat),significa che sono da buttare,ma a quanto mi sembra di capire tu non le consumi nemmeno....dico giusto?
Jago
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie