labatteria.it • Leggi argomento - Matematica applicata

Matematica applicata

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda CaTerPiLLaR il dom dic 14, 2003 11:28 pm

questo e' il testo di un video che ho trovato sul sito www.scherzettoni.com che ho trovato molto simpatico. il video e' di Nicola Brusco. Ve lo metto in grossetto per rendere la lettura piu' semplice.

<font size="2"><b>"Benvenuti alla lezione di oggi. Sono il professor D'Indiot.
Incominceremo il nostro corso con la matematica applicata alla fisionomia.
Per prima cosa dimostriamo scientificamente che ogni uomo ha 6 gambe.
E' chiaro a tutti che nessun'uomo ha 4 gambe. Ma un uomo ha 2 gambe in piu' di "nessun" uomo. Quindi un uomo ha 6 gambe. Parlando di un uomo ci riferiamo ad un uomo qualsiasi, quindi ogni uomo ha 6 gambe.
Non solo, ma possiamo devolmente mostrare che ogni uomo ha infinite teste. Un uomo normale di media corporatura, e' risaputo, ha un numero dispari di teste. Ma allo stesso tempo ha un numero di teste pari a quelle di ciascun altro uomo. Percui ha un numero di teste pari e dispari, e l'unico ente matematico ad essere pari e dispari contemporaneamente e' l'infinito. Come volevasi dimostrare ogni uomo ha infinite teste. Stupefacente, non e' vero? Beh, spesso la logica matematica stride con l'opinione comune.
Spingiamoci piu' avanti e vediamo che ness'un uomo ha le orecchie, con questo intendendo che tutti gli uomini ne sono sprovvisti. Dimostriamolo per induzione. Prendiamo 0 uomini. Evidentemente 0 uomini non hanno le orecchie, banale! Ammettiamo che "n" uomini siano senza orecchie. Dimostrimo che "n+1" uomini sono anch'essi senza orecchie. Tra questi "n" uomini sono senza orecchie per ipotesi. rimane da considerare un uomo di cui non possiamo ancora dire nulla, oltre che ha 6 gambe e infinite teste. Ma se quest'uomo avesse le orecchie, affiancadogli "n-1" uomini senza orecchie, otterremmo "n" uomini, non tutti privi di orecchie, il che impossibile per ipotesi. Percio' tutti gli uomini non hanno le orecchie, che e' come dire che nessun uomo e' provvisto di apparati auditivi.
Cio' implica che tutti gli uomini stanno male. Infatti, per sentirsi bene dovrebbero avere le orecchie, ma non ce le hanno, e non possono sentirsi. Per non contraddire il teorema precedente dobbiamo ammettere che gli uomini stanno male. Perche' stanno male? Tutta colpa dell'avvento dell'euro. con l'euro siamo tutti piu' poveri. Vedremo che un euro e' pari a 1 cent. Sembra impossibile, vero?
Seguite la mia dimostrazione: 1euro=100cent=10cent al quadrato=0,1euro al quadrato=0,01euro. Lo potete vedere con qualsiasi euroconvertitore provvisto del tasto della moltiplicazione. Dunque 1euro=0,01euro. Per questo gli uomini stanno male!
Si alzano la mattina sulle loro 6 gambe, si guardano in uno specchio che non puo' contenere le loro infinite teste e dicono: "Ma che ca**o ho fatto per essere ridotto in queste condizioni". Non avendo orecchie, tuttavia, non c'e' nessuno che li puo' sentire e neppure voi mi state e sentire perche' non avete orecchie, quindi io parlo a vanvera. Buonasera!"</b></font id="size2">

:D :D :D :D :D :D :D TROPPO FIGO,EH?!?!?!? :D :D :D :D :D :D :D
Aspetto commenti!!!!
Lorenzo alias CaTerPiLLaR
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il dom dic 14, 2003 11:30 pm

hahahahhahahaahhh :D

geniale !!!! meriterebbe una laurea in matematica solo per aver scritto sta roba :wink:

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il lun dic 15, 2003 12:38 am

GRANDE!!!!!!!!!! :D :D :D :D
:wink: :wink: :wink:
Dovrei farla leggere al prof. Guenot (un LUMINARIO alla mia Universit?, sfiorato premio Nobel per la matematica!!) :)

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto