labatteria.it • Leggi argomento - Doppi col doppio

Doppi col doppio

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda blackmapex78 il lun ott 17, 2005 7:07 pm

Ho da qualche mese un dw 5002 (una fatica reperirlo visto che sono mancino!!!) e ho da poco cominciato a cimentarmi coi doppi colpi...UNA TRAGEDIA!!!Il piede (soprattutto il destro..che ovviamente non ? abituato a questo movimento)rimane incollato alla piastra...ho provato pure con paia di scarpe diverse..ma il materiale antiscivolo del dw ? micidiale!!!C'? qualcuno che ha questo pedale e che "pratica decentemente lo slide"??!!
Per i mancini c'? solo il turbo...con i pignoni (si chiamano poi cos? le rotelle dove scorre la catena??Boh...) accelerator si riuscirebbe ad aumentare la velocit???
Ultima cosa:attualmente lo uso e mi trovo bene con le molle tirate al minimo....so che la dw fa dei piccoli pesi da montare sul pedale...potrebbero pure questi ultimi influire positivavente sulla velocit???
Beh...che la velocit? si raggiunga con l'esercizio ? un dato di fatto...ma credo che avere un pedale settato correttamente aiuti :)
Chiss? poi perch? a noi mancini niente accelerator!! :cry:
blackmapex78
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda zonder il lun ott 17, 2005 7:28 pm

Secondo me ? questione di studio.

Non che io sia troppo bravo, ma ai primi tempi cercavo di lavorare costantemente sulle impostazioni, molle, battenti, pesi, contropesi....
Dopo un po di tempo capisci che devi lavorare sul tuo piede, sul tuo allenamento e sulla tua tecnica.

Per esempio, ora come ora me ne frego altamente del settaggio del pedale, suono le stesse (poche) cose con qualsiasi pedale e qualsiasi settaggio senza troppa difficolt?...

Quindi la risposta ? sempre quella: pedalare, via! :a:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il lun ott 17, 2005 8:59 pm

mi sento di quotare in pieno zonder, anch'io sono convinto che un buon pedale con delle buone regolazioni sia importante, ma non quanto un esercizio ripetuto nel tempo.
tieni anche conto che tutte queste innovazioni tecnologiche, come bilanciamenti, molle, acceleratori e via dicendo, sono tutte innovazione che non c'erano solo alcuni anna fa...eppure grandissimi batteristi facevano lo stesso la loro bella figura.
sai a volte ti capita di sentire che l'axis ? un pedale dal quale non si pu? prescindere se vuoi suonare un certo genere musicale...tu credi sia vero?

il tuo ? un pedale ottimo, sicuramente tra i pi? apprezzati in assoluto...io suono con un doppio della stagg, ovviamente come costruzione e materiali sono due pianeti diversi...ma se non si ha un piede allenato sono assolutamente identici.

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il lun ott 17, 2005 9:20 pm

Io mi sono troato meglio con il mio Iron Cobra senza contrappesi....? normale o ho fatto una cazzata a toglierli??.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il lun ott 17, 2005 10:02 pm

Spidy ha scritto:Io mi sono troato meglio con il mio Iron Cobra senza contrappesi....? normale o ho fatto una cazzata a toglierli??.....

se ti sei trovato bene, NON hai fatto una cazzata, hai fatto bene!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda MaYheM il lun ott 17, 2005 10:02 pm

Le_Gauche ha scritto:sai a volte ti capita di sentire che l'axis ? un pedale dal quale non si pu? prescindere se vuoi suonare un certo genere musicale...tu credi sia vero?

quoto :)
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica