labatteria.it • Leggi argomento - adesso sono davvero arrabbiato.

adesso sono davvero arrabbiato.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda sethstudio il lun ott 17, 2005 7:37 pm

ciao ragazzi e bentrovati.

sono qui perch? (come qualcuno gi? penso ricorder?) quasi 4 mesi fa ho acquistato una tama starclassic maple, ma uno dei tom (un12x11) era visibilmente storto e una delle viti era piegata nella sede del fusto.

dopo quasi 4 mesi non ho ancora saputo nulla.
mogar non si ? fatta sentire, neanche per una dovuta scusa, neanche per farmi sapere quando avrei ricevuto il suddetto.
il mio negoziante mi dice che non sa nulla, non mi aiuta.
quello che so ? che non vogliono sostituire il tom, vogliono sostituire solo il rim (incredibile, era proprio sverzo).

fatto sta che dopo 8 MESI dall'acquisto della suddetta ancora sto aspettando, e ovviamente tutto ? stato pagato ancora prima che mi arrivasse.

sono nervosissimo e mi sento truffato, qualcuno di voi potrebbe gentilmente consigliarmi come reagire a questa cosa?
personalmente vorrei mandare una mail direttamente alla sede centrale di tama (in giappone?), ma non trovo gli indirizzi.
sethstudio
battipentole

Messaggioda Ledzeppelo il lun ott 17, 2005 7:45 pm

Taci va'!! Ho avuto problemi simili ai tuoi pochi giorni fa. Mi sono infatti accorto 2 giorni dopo averla portata a casa di avere la grancassa Tama Performer danneggiata. Il tutto si ? risolto da persone civili con il venditore, che ha contattato la Mogar x la sostituzione. Ora sono in attesa che mi arrivi la cassa nuova, per? in accordo col venditore suono la cassa difettata fino alla sostituzione.

Il negoziante ti deve aiutare, cazzo a che serve la garanzia, che tra l'a?tro ? di 2 anni? Se fa lo gnorri rompigli i coglioni!
Ultima modifica di Ledzeppelo il lun ott 17, 2005 7:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il lun ott 17, 2005 7:45 pm

Minaccia qualche denuncia a Mogar e minacciali di metterti in contatto con la TAMA per apportare le tue lamentele a loro e al distributore italiano! Non sei il primo, ho notato, ad avere problemi con strumenti TAMA ordinati!!! Ma tu hai la sfiga di avere un negozioante di merda, evidentemente! :cry: :cry: :cry: :evil:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wave1 il lun ott 17, 2005 7:47 pm

L'unico consiglio ? di parlare col venditore del negozio dove l'hai comprata... in caso si rifiutasse di aiutarti, digli che lo vuoi giustamente denunciare!!!
Di sicuro si dar? subito da fare!?

P.S Hai aspettato troopo... dovevi rompergli le palle sin dall'inizio!! :evil:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun ott 17, 2005 8:16 pm

si, credo che tu debba agire minacciando la denuncia....
trova il numero della Mogar e chiamali!spargi il panico!

e poi, quando finalmente avrai ricevuto il tom, vai dal negoziante e gentilmente digli che lui non ti ha tutelato, e di conseguenza non comprerai pi? niente da lui, e ovviamente racconterai alla gente come si comporta.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il lun ott 17, 2005 8:21 pm

Ah, digli che sei iscritto a tutti i forum di batteria italiani e che penserai bene di fare una bella pubblicit? al negozio e alla Mogar se non risolveranno al pi? presto il tuo problema!!! Minaccia ste facce da culo! :|
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zionano il lun ott 17, 2005 10:29 pm

hai la garanzia per due anni, domani vallo subito a denunciare, ? un tuo sacosanto diritto
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda winny81 il lun ott 17, 2005 10:32 pm

Fatti rispettare... Tu i soldi glie l'hai dati buoni..... :evil: :evil: :evil:
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banko il lun ott 17, 2005 11:29 pm

Io eviterei di minacciare perch? comunque il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro: tu hai il tom sciupato, loro hanno i soldi, e te non vai a denunciare nessuno rischiando di spendere il triplo di quello che hai gi? cacciato. Prima di tutto cerca di ragionare con il poco professionale (e intelligente) negoziante. Poi rivolgiti a Mogar facendo presente il problema, e poi al servizio consumatori Tama. Come ultima spiaggia la federconsumatori...
Poi partono le bestemmie in ugrofinnico, e a quel punto la guerra ? guerra.....
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ott 18, 2005 1:57 am

Se proprio volete agire fatelo entro sette giorni dall'acquisto...oppure tacete per sempre :!:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sethstudio il mar ott 18, 2005 2:27 am

grazie per le risposte ragazzi. :)

banko non ha torto, le minacce, quando il coltello non ce l'ho dalla parte del manico, possono peggiorare la situazione.

? comunque vero che io ho gi? pagato da tempo ci? che non ho avuto, potevano almeno farmi una telefonata e dirmi quando sarebbe arrivato il rim di ricambio, o almeno scusarsi per avermi venduto un prodotto STORTO e con tanto di viti piegate all'interno.
ho speso 2200 euro per 3 tom, 1 cassa e 1 timpano.

sono meno d'accordo con raffaele, dato che il tom ? stato restituito (con relative lamentele) entro i 7 giorni dall'acquisto, quindi non vedo perch? ora dovrei tacere per sempre!!
piuttosto vorrei vedere se capitasse a te, sicuramente avresti reagito anche peggio di me dato che fin'ora sono stato fin troppo bonaccione. :wink:
sethstudio
battipentole

Messaggioda Gabryel il mar ott 18, 2005 7:38 am

Mogar? Sinonimo di ignoranti buoni a nulla....quattro mesi x darmi un timpano 18x16 che avevano anche in magazzino st? idioti... :| :x
Gabryel

Messaggioda vascor il mar ott 18, 2005 9:00 am

Cacchio :o tempo fa stavo acquistando da MOGAR... menomale che non l'ho fatto!!!!! :) .... cmq hai ragione di essere incazzato :evil: :evil: e fatti restiturire quello che ? TUO
DrumKit:
Tama Rockstar PRO (20" - 8" - 10" - 12" - 13")
Snare--> Tamburo Opera 14 x 5,5 - Tama 14 x 3,5
Cymbals--> Zildjian (2 crash, 2 splash, 1 Charlestone) - Ufip (1 Ride, 1 China)
Pedal--> Yamaha 9000
Drumstick--> Vic Firth 5A
Hardware--> Tama/Yamaha/Tamburo
Heads--> Remo
vascor
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ott 18, 2005 9:31 am

o.k., se hai restituito, con relativa raccomandata a.r., la merce difettosa entro 7 giorni dal ricevimento puoi agire legalmente e chiedere i danni....Non mi sembrava di aver letto che tu avessi fatto inizialmente questo.Infatti se inizi le lamentele dopo i canonici 8 giorni (iniziatela almeno un giorno prima dei canonici 8 giorni...non si sa mai...qualche ritardo...) per vizi della cosa decadi dal diritto alla garanzia per vizi (salvo sempre termini pi? ampi fissati dalle parti)L'azione comunque si prescrive in un anno dalla consegna.
O.K. era doveroso essere pi? chiaro, prima sono stato troppo brutale, anzi per sdebitarmi aggiungo:
Il venditore ? tenuto a venderti una cosa esente da vizi, tranne il caso in cui tu li abbia accettati o erano facilmente riconoscibili (salvo sempre che il venditore abbia fatto il furbo dichiarndo la cosa esente da vizi).Quando i vizi rendono la cosa inidonea al suo normale uso puoi domandare o la risoluzione del contratto (restituendo la merce e chiedendo i danni) oppure (e non congiuntamente) la riduzione del prezzo.Non sei tenuto ad accettare un ricambio di qualche pezzo difettoso.Tieni presente che se per? la cosa si ? viziata per caso fortuito (e non per vizio colposo di costruzione) puoi solo domandare la riduzione del prezzo.Lex dura lex sed lex.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ott 18, 2005 9:41 am

...ultima cosa, c'? solidariet? passiva tra fornitore, venditore e costruttore...In soldoni puoi agire direttamente anche contro il tuo negoziante...entro l'anno, ricorda...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Teone il mar ott 18, 2005 10:16 am

ma scusate l'ignuranza... entro gli otto gg hai diritto alla resitituzione del prezzo giusto? ma passati quest'ultimi l'oggetto in questione rimane comunque in garanzia no? quindi passati gli otto giorni tu non decadi dalla garanzia per vizi (che se non sbaglio adesso ? minimo 2 anni) ciao
teo
Teone
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ott 18, 2005 10:48 am

gli otto giorni sono il limite per denunciare i vizi al compratore stabilito dalla legge.Oltre quel limite decadi dal diritto.Tale limite pu? essere allungato con pattuizione apposita delle parti ma mai ? possibile scendere sotto il limite legale (sarebbe oltremodo vessatoria, come cos? una qualunque clausola di esclusione della responsabilit? per vizi).Dopodich?, fatta regolare denuncia vizi, hai un anno per iniziare le azioni legali.Se non le inizi entro l'anno ? inutile far qualcosa almeno legalmente.Al limite potresti arrampicarti sugli specchi con una azione di ingiustificato arricchimento del compratore ...extrema ratio...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar ott 18, 2005 11:05 am

Scusa Raffaele, ma questa non la capisco. Hai una settimana di tempo per contestare i vizi al venditore, e lui ha il dovere, se contestato entro quella tempistica, di risolvere il contratto mediante restituzione dei soldi o, se pu?, mediante sostituzione del bene con uno integro. Ma la garanzia del produttore sul prodotto venduto non ? limitata a 7 giorni, bens? a due anni per regolamento della comunit? europea. Anche se sono giapu come in questo caso non dovrebbe essere comunque inferiore all'anno.

O sbaglio?

In questo caso il venditore si scarica la responsabilit? (se contestato dopo la famosa settimana), ma il produttore ? "liable". E se inadempiente pu? essere perseguito.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ott 18, 2005 11:38 am

Non confondere la garanzia generica con i vizi della cosa.Esiste anche una normativa europea.Non si tratta di un conflitto di norme.Gli otto giorni sono previsti dal nostro codice (art.1495 c.c.) per denunciare al compratore (e in seguito anche alla normativa europea si pu? agire direttamente anche contro il fornitore o a scelta, il costruttore o anche chi ti ha venduto il prodotto) i vizi della cosa, ma possono essere pattuiti anche diversamente e cominciano a decorrere da quando vengono scoperti i vizi, i quali potrebbero essere scoperti (per assurdo) anche dopo diecdi giorni dall'acquisto.La durata della responsabilit? per la messa in circolazione del prodotto nel caso in cui ha causato un danno (fatto che pu? capitare) dura addirittura ben 10 anni.
Dunque i termini della questione sono molti e non possono essere chiariti completamente cos? alla spicciola.Per? gli otto giorni previsti dal nostro codice rimangono e se non vengono rispettati ti assicuro che in giudizio viene rilevata questa situzione (se ? un bravo avvocato) alch? sono c***i per la controparte ...
.La responsabilit? del produttore pu? essere oggettiva ,e qui il discorso si fa interessante su molti fronti ,quando in base al nostro art.2049 il difetto sia conseguenza di un danno causato da un commesso e potrei andare avanti alcune ore ma non ? il caso.
O.K. non mi dilungo altrimenti sono costretto ad inviare al titolare di questo forum la nota spese per consulenza :D :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ott 18, 2005 11:42 am

...rettifico, la responsabilit? del venditore...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ott 18, 2005 11:46 am

Il discorso dei vizi della cosa l'ho affrontato diverse volte e spesso, superate le eccezioni di parte avendo fatto la regolare denunzia vizi, il tutto verte sulla perizia del tecnico nominato dal giudice il quale quantifica il danno con parametri a volte non proprio corretti.Da quel momento il voler aver ragione a tutti i costi ti porta a vederti felice e contento "solo" dopo alcuni anni .Quando ti va bene.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar ott 18, 2005 11:57 am

ecco perch? sconsiglio a tutti di comprare le batterie tama.
La prossima volta comprati una pearl, che almeno mette le viti dritte :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar ott 18, 2005 6:50 pm

Bah, mogar ? l'importatore italiano di tama...l'unico! Mogar ? un negozio con le palle, almeno per la mia esperienza...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sethstudio il mer ott 19, 2005 2:01 am

ragazzi grazie mille ancora per i vostri feedback, mi sono davvero molto utili! :)

grazie raffaele per la spiegazione precisissima, suppongo tu sia laureato in giurisprudenza!

appena posso vado dal mio negoziante e comincio a cambiare tono, la cosa si deve risolvere al pi? presto, assolutamente.

spero di non dover incorrere a denunce, ho ancora 4 mesi di tempo e poi "scade" l'anno dalla data di acquisto.

vi terr? aggiornati su ci? che accadr?.

vi ringrazio!!!!!! :)
sethstudio
battipentole

Messaggioda hotuttodaimparare il mer ott 19, 2005 10:33 am

Ciao! Paga ("investi") 30/50 Euro per una lettera su carta intestata di un legale e mettiti comodo... molti di questi "geni" pensano di aver a che fare con ragazzini ricattabili (grazie alla passione ed alla posibilit? di perdere il giocattolo nuovo)... NON E' COSI'... il coltello dalla parte del manico non lo hanno loro... MA NOI!! Loro esistono non certo grazie a Portnoy, Copeland o chi vuoi... loro esistono solo grazie a noi anonimi e PAGANTI!!!
Cert non sono questi i problemi della vita, ma non mi vergogno (nonostante i miei 'anta) a comprenderti e starti vicino...
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Foo Fighter il mer ott 19, 2005 1:47 pm

E' successa quasi la stessa cosa ad un mio amico , anche se lui non aveva niente di rotto , ma la sua ragazza gli aveva regalato per natale un tom da 10" Tama swingstar ! il tom gli ? arrivato il giugno dell' anno dopo ! :oops: e lui continuava tutte le settimane a chiedere al negoziante , ma la mogar non faceva sapere niente !
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mer ott 19, 2005 2:08 pm

madonna che storiaccia...io prenderei il treno e andrei direttamente alla mogar a citofonare,col pezzo difettoso in mano!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bobone il gio ott 20, 2005 8:52 am

Rivolgiti a un'associazione di consumatori(ADICONSUM,ADUSBEF,ecc) !!!!!!!!!
Loro ti diranno come muoverti .
... hanno molto piu' potere ( e fanno tremare i produttori) di qualsiasi avvocato.
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ott 20, 2005 9:41 am

....Adiconcum adusbef e sbizufil quando partono all'attacco si avvalgono di avvocati dislocati sul territorio in cui si deve ottenere giustizia.Non ? che adusbef e compagnia bella siano operativi da soli.La loro forza siamo noi.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio ott 20, 2005 9:46 am

Raffaele ha scritto:....Adiconcum adusbef e sbizufil quando partono all'attacco si avvalgono di avvocati dislocati sul territorio in cui si deve ottenere giustizia.Non ? che adusbef e compagnia bella siano operativi da soli.La loro forza siamo noi.

Hai un futuro nella pubblicit?.... :D :D :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie