labatteria.it • Leggi argomento - hi hat ufip

hi hat ufip

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Zolfo il lun ott 17, 2005 4:24 pm

salve drummers....fra un po' di tempo (spero presto) dovrei vendere la mia sbatterozza con 2 piatti vecchi (appunto hi hat e ride) ricavandoci 270?... che useri per l'acquistio di questi 2 piatti...

sono un po' indeciso... pensavo di rimanere su ufip e/o turkish... come hi hat pensavo al moderate e come ride (crashabile) ad un turkish classic original light da 20"... ma non saprei perch? non gli ho mai sentiti (ho un moderate da 18" per? :D 8) )... aspetto vostri consigli... :a: :B

ps: faccio una specie di grunge-rock psichedelico...si potrebbe chiamare GRUNGE PSICHEDELICO... :o :o :D
pPs: niente usato... :o :x :D
Ultima modifica di Zolfo il mer nov 23, 2005 10:06 pm, modificato 4 volte in totale.
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il lun ott 17, 2005 4:31 pm

caro zolfo, io resterei sui turkish perch? ce li ho e sono ottimi a livello di suono, cmq anche gli ufip non sono male...

cmq io ho sentito i turkish classic e hanno rispetto ai moderate un suono leggeremente pi? cupo, ma mai cupo quanto i turkish dark... belli cupi :mrgreen: :mrgreen:

inoltre ho un crash da 18'' della rock beat sempre turkish e rispetto al tuo moderate ha un suono pi? ricco e pi? cupo... cambia solo la sonorit? pi? acuta o pi? cupa...

per? io farei un pensierino anche sui Sabian... ho sentito un piatto da 18'' che aveva un suono bellissimo... :o ma non ricordo che serie era, cmq in generale li sento molto decisi, corposi e adatti se suoni rock direi :wink:

ciao :mrgreen:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il lun ott 17, 2005 4:31 pm

presuppongo dal tuo avatar che suoni rock...secondo me meglio del bionic da 14" non esiste per quanto riguarda ufip...naturalmente sto parlando di charleston.
Io ce l' ho, e ti assicuro che ? fantastico.

p.s. suono metal, ma quel charlie ? bellissimo per tutti i generi, sa essere dolce e aggressivo a seconda ti quanto lo apri e di come lo picchi ed ? bello anche suonato con la punta della bacchetta da chiuso....che aspetti ad andare a provarlo! :mrgreen:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il lun ott 17, 2005 5:17 pm

si wonder... ho provato un 13"... ma sinceramente non mi ha fatto impazzire...o probabilmente non ? il suono che cerco... :oops: e come se non bastasse costa pure troppo... :cry: :cry:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il lun ott 17, 2005 5:20 pm

mat89 ha scritto:caro zolfo, io resterei sui turkish perch? ce li ho e sono ottimi a livello di suono, cmq anche gli ufip non sono male...

cmq io ho sentito i turkish classic e hanno rispetto ai moderate un suono leggeremente pi? cupo, ma mai cupo quanto i turkish dark... belli cupi :mrgreen: :mrgreen:

inoltre ho un crash da 18'' della rock beat sempre turkish e rispetto al tuo moderate ha un suono pi? ricco e pi? cupo... cambia solo la sonorit? pi? acuta o pi? cupa...

per? io farei un pensierino anche sui Sabian... ho sentito un piatto da 18'' che aveva un suono bellissimo... :o ma non ricordo che serie era, cmq in generale li sento molto decisi, corposi e adatti se suoni rock direi :wink:

ciao :mrgreen:

l'hi hat moderate e il ride classic light mi ispirano un sacco.... :P :P :a:
riusciresti a combinarmi una registrazione dell'hi hat?? hai sentito anche il ride classic light????? 8)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il lun ott 17, 2005 6:01 pm

Vendi la Roling's? Ora vado l? e ti pesto con un'asta reggipiatto! :o
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il lun ott 17, 2005 6:09 pm

mi tocca a malincuore....

non posso permettermi di tenere 2 batterie... :cry: :cry: causa forza maggiore (madre e spazio).... quando verrai a picchiarmi non opporr? resistenza... :cry: :oops: :(
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tr? Cool il lun ott 17, 2005 7:19 pm

io come ride prenderei il brilliant da 20", ho avuto l'occasione di provarlo qualche giorno fa, ? fantastico, infatti sar? il mio prossimo acquisto 8) ? fantastico :P abbastanza crashoso, assomiglia a un avedis zildjian sweet ride da 21". come hi hat andrei sul moderate, che ? abbastanza squillante.
sacra alleanza contro joe sandalo-divina alleanza batteristi monotommici
Fondatore della "Singolare alleanza batteristi monopedalistici"-estimatore di "MAIC" :tru
"Figli di
Mammapex"

Immagine
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Le_Gauche il lun ott 17, 2005 9:07 pm

ti hanno consigliato in lungo in largo...io invece mi chiedevo come mai non prendi in considerazione un buon usato...

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tenebral il lun ott 17, 2005 9:09 pm

Quoto Le_Gauche: si fanno ottimi affari!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il lun ott 17, 2005 9:12 pm

Zolfo ha scritto:ps: faccio una specie di grunge-rock psichedelico...si potrebbe chiamare GRUNGE PSICHEDELICO... :o :o :D
pps: niente usato... :o :x :D

preferisco i piattini nuovi....visto che sono gli ultimi due del set definitivo (o almeno per il + possibile)

da affiancare ad:
un crash ufip class da 16"
e un china wuhan da 12" e un crash moderate da 16" (che ordino domani da acustica) :D :a:
Ultima modifica di Zolfo il lun ott 17, 2005 9:13 pm, modificato 1 volta in totale.
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun ott 17, 2005 9:12 pm

Ride Bionic medium da 20"....se lo vuoi pi? pingoso prendilo heavy....ha anche una campana fantastica....sar? il mio prossimo ride 8) :P :wink: .....ho sentito parlare moooolto bene dell'HH Bionic da 13...strano non ti sia piaciuto :o ....cmq anche gli HH Class non scherzano!!! :P :P ....devi solo che provarli...se ne hai la possibilit? :oops: .....good luck! :wink: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il lun ott 17, 2005 9:19 pm

lo so ma comprando anche uno solo dei due piatti bionic non ci rientrerei con le spese...costano veramente troppo per le mie tasche...

come hi hat mi attizza il moderate (che costa pure pochino) e invece come ride crashoso non saprei......un natural da 20" come sarebbe?? lo usa il batterista di faso (absolutely 90s) mi sembra suoni benone e lo usa pure come crash....

ma forse non si abbinerebbe bene con un hi hat squillante come il moderate...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun ott 17, 2005 9:25 pm

Il Natural non ? versatilissimo come piatto....si dice sia per Jazz cmq non ti denunciano se lo usi anke per altri generi....io ti consiglio Class o Bionic.......i Turkish non sono assolutamente male....soprattutto per il prezzo....ma Ufip...? Ufip :a: .... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il lun ott 17, 2005 9:32 pm

per? da quel che so ne il class ne il bionic sono crashabili....
anche se il class ha un bel suono... perch? su acustica non c'? il listino ufip???

non so...ma questo classic original light ride mi ispira...ma ho paura anche di riamanerne deluso...

comunque l'hi hat moderate ha tanto volume?? perch? non mi piacciono i charlie invadenti... vorrei un suono delicato, ma non scuro... :B :oops: 8)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tr? Cool il lun ott 17, 2005 9:36 pm

vai di brilliant e vai sul sicuro 8) 8)
Fondatore della "Singolare alleanza batteristi monopedalistici"-estimatore di "MAIC" :tru
"Figli di
Mammapex"

Immagine
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il lun ott 17, 2005 9:36 pm

Perch? non provi un hi-hat Ufip Brilliant? Da quel poco che ho sentito non sono tanto invadenti..
Magari potresti sentire anche il ride: a quanto ho capito ? crashabile!

X il listino, se vuoi posso mandarti via email quello vecchio, ma ti conviene chiedere a loro.. magari ? cambiato..

Edito: Maledetto Tr? Cool! :evil:
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il lun ott 17, 2005 9:45 pm

Non prendere ride troppo crashabili...rischi di avere un ride con trooooppa coda...come il brilliant appunto....hai un crash Turkish Moderate da 18"...per l'accompagnamento crashato ? una crema!!! :P :wink: ...per il genere che devi fare non ci fai niente con il brillant...prenditi il bionic medium da 20....che crashato puoi usarlo in rare occasioni ed ? devastante e neanche troppo gongoso fidati!!! :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il lun ott 17, 2005 9:55 pm

ma il crash moderate da 18 lo vendo insieme all batta perch? per me troppo invadente come crash e infatti adesso lo sto usando come ride crashabile....ma ha poco volume...

la coda non mi da fastidio perch? poi insieme agli altri strumenti non si sente x niente...e poi va bene per dare dei colpetti in parti soft che a me piacciono da impazzire... :D

prover? a chiedere ad acustica insomma...anche se oggi l'avevo visto in un post...ma non mi ricordo quale!!! :oops:

tenebral se combini mandami anche tu il listino per mail...intanto per farmi un idea....grazie! :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun ott 17, 2005 9:59 pm

E lo credo che ha poco volume!!!.....Zoly caro perch? il crash non lo vendi a me????? :B :B :B :B ....fammi sapere :B :B :mrgreen: :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tr? Cool il lun ott 17, 2005 10:05 pm

Zolfo ha scritto:ma il crash moderate da 18 lo vendo insieme all batta perch? per me troppo invadente come crash e infatti adesso lo sto usando come ride crashabile....ma ha poco volume...

la coda non mi da fastidio perch? poi insieme agli altri strumenti non si sente x niente...e poi va bene per dare dei colpetti in parti soft che a me piacciono da impazzire... :D

prover? a chiedere ad acustica insomma...anche se oggi l'avevo visto in un post...ma non mi ricordo quale!!! :oops:

tenebral se combini mandami anche tu il listino per mail...intanto per farmi un idea....grazie! :wink:

ma a venderlo ci raccimolerai poco, questo ? infatti l'unico difetto dei turkish...
"Figli di
Mammapex"

Immagine
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il mar ott 18, 2005 7:50 am

Zolfo...pi? o meno facciamo lo stesso genere....i piatti PROVALI!! :wink:
Anch'io tempo f? quando ho cambiato charlie e ride ero deciso sui bionic...poi li ho provati ed erano troppo definiti e con troppo volume x i miei gusti....alla fine ho preso un hh Natural da 14" e un ride Bosphorus Master Series 20"...suoni scuri, volumi controllati, ma se pesti si sentono, belli impastati, alla fine quello che cercavo io, anche se, in teoria, non sono piatti da rock...
Gabryel

Messaggioda blackash il mar ott 18, 2005 8:37 am

Zolfo il tuo crash da 18 ? troppo invadente?ma avr? la met? del volume del mio rough da 16"!
per il charleston il mio class da 14" non ti piaceva?comunque come ride crashabile l'ufip brilliant 20" merita!
ps: non prendere 2 crash da 16, tendenzialmente staccheranno davvero poco!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar ott 18, 2005 1:38 pm

@Spidy: purtroppo il turkish ? gi? promesso ad una mia amica insieme a tutta la batta... mi dispiace... :oops:

@Gabryel: si hai ragione.... per? nel negozio dove compro di solito io c'? poca roba... per? essenzialmente ufip...cos? magari becco quello giusto per me e poi lo prendo da acustica! :o 8)

@blackash: mi sembra che un class e un moderate siano abbastanza differenti!... forse sarei tentato di prendere un 14"...ma penso di rimanere sul 16" che mi sembra la misura giusta per un crash... IMHO
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar ott 18, 2005 1:44 pm

a proposito...come sono i ride ORIGINAL??? non ne ho mai visto uno... ma sul listino di acustica sono quelli che vengono meno...come mai?? :o 8)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il mar ott 18, 2005 2:28 pm

GLi original dovrebbero essere pi? adatti x Jazz, no? Sul topic con i suoni dei piatti c'? qualche registrazione..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mar ott 18, 2005 7:42 pm

ho cercato ma non c'? la registrazione! :oops: :cry: ...

oggi sono andato dal mio negoziante di fiducia e ho provato qualche piattino...UFIP naturalmente:

un hi hat 14" brilliant che non mi dispiaceva affatto...
un ride class da 20" bello ma non quello che cerco
un bionic da 21" fantastico...ma non lo crasho neanche col martello... :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar ott 18, 2005 7:43 pm

mi sa che andr? di brilliant da 20" e turkish moderate hi hat da 14"... :D

che dite????? :B
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tr? Cool il mar ott 18, 2005 8:12 pm

ottima scelta :B
"Figli di
Mammapex"

Immagine
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mar ott 18, 2005 8:33 pm

Zolfo ha scritto:mi sa che andr? di brilliant da 20" e turkish moderate hi hat da 14"... :D

che dite????? :B

provali.... o almeno procurati una registrazione!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti