labatteria.it • Leggi argomento - Protezione acustica

Protezione acustica

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda django il mar ott 18, 2005 3:01 pm

ciao a tutti... sono l'ultimo arrivato e di percussioni non ne capisco nulla (cominciamo bene...).
La batteria sta imparando a suonarla mio figlio tredicenne. Mi ha chiesto di cercare insieme
un metronomo e vorrei approfittarne per fargli prendere l'abitudine di usare un paio di cuffie.
I metronomi digitali possono pilotare direttamente un paio di cuffie chiuse? Le cuffie usate
normalmente per l'ascolto di musica offrono una protezione sufficiente? O sarebbe meglio
usare cuffie "industriali", in cui eventualmente inserire un piccolo altoparlante collegato al
metronomo. Grazie a tutti.

django
django
battipentole

Messaggioda Gabryel il mar ott 18, 2005 3:04 pm

Immagine
METROPHONES Metrocuffia
Cuffia stereo isolante con metronomo incorporato
105? su www.acusticanapoli.com
....anche se io me la cavo con un paio di cuffie isolanti 3M (5?) + un metronomo ad auricolare korg (15?)...
:wink:
Gabryel

Messaggioda blackash il mar ott 18, 2005 3:11 pm

La soluzione pi? pratica ed economica ? usare un metronomo digitale con degli auricolari, e sopra gli auricolari usare delle cuffie isolanti "industriali", come dice anche il buon Gabryel
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda django il mar ott 18, 2005 3:12 pm

Gabryel ha scritto:
....anche se io me la cavo con un paio di cuffie isolanti 3M (5?) + un metronomo ad auricolare korg (15?)...
:wink:

seguir? il vostro esempio... a comprarsi le Metrophones son capaci tutti... :wink:

django
django
battipentole

Messaggioda Ringo il mer ott 19, 2005 11:57 am

Si hai pienamente ragione usa le auricolari e sopra delle cuffie industriali, quelle che mettono ai poligono di tiro!!!!!!!!!!!!!! 8) :D 8) :D :evil:
Saluti
Lord Sacrifice
Ringo
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica