labatteria.it • Leggi argomento - un aiuto sui navigatori satellitari gps!

un aiuto sui navigatori satellitari gps!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda breen- il gio ott 20, 2005 1:09 am

eeericckkk??? ci sei???
8)

ormai ? un pezzo che dedico almeno 200km la settimana di trek con la mtb tra le montagne sarde ..aio'!!! :D :D quindi spinto dalla ricerca di nuovi posti "fuori dar cazzo!" :D ho deciso che d'ora in avanti prendo strade, sentieri mai visti prima..pertanto per evitare di essere inchiappettato da un cinghiale se dovessi perdermi e passare la notte tra i monti : :) , vi chiedevo se avete cultura gps e se mi sapete consigliare un bel gps pratico e non scassaballe funzioni a palla che eviti "l'nchiappettamento" :D :mrgreen: e che sia di facile e comodo uso in mtb! pensavo a questo modellino entry level caruccio caruccio...che mi dite????

http://cgi.ebay.it/GARMIN-ITALIA-eTrex- ... dZViewItem

baci! :B

PS? per me ? fondamentale avere la mappatura dei sentieri dove mi inoltro altrimenti che mazza me lo prendo a fare?????? 8) 8)
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il gio ott 20, 2005 9:23 am

Un ricevitore GPS ? un aggeggio che, ricevendo segnali da almeno 4 satelliti in vista, determina la propria posizione geografica (latitudine, longitudine, altezza) con una accuratezza dell'ordine dei 10 metri in tempo quasi reale.
Tutto il resto dipende dal software. Il modello in vendita su e-Bay da te linkato non ? cartografico: in pratica oltre a quel ricevitore devi portarti appresso una mappa della zona sulla quale segnare di tanto in tanto la tua posizione, determinata appunto dal ricevitore. Questo ovviamente ? possibile se la tua mappa ? georeferenziata, ossia se ha le scale di latitudine e longitudine sui bordi.
I cosiddetti cartografici hanno, oltre al posizionamento, delle funzioni pi? o meno sofisticate per gestire la cartografia digitale di aree pi? o meno vaste. Non so se esistano mappe digitali in formato standard (C-Map ad esempio) dettagliate fino ai sentieri ed ai tratturi di montagna...
Pippo
moderatore

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio ott 20, 2005 11:48 am

Non posso aiutarti per la tua richiesta ma mi hai fatto ricordare di quando giravo con la mountain bike per le montagne dell'Abruzzo. L'ho fatto per molti anni,quasi sempre carico come un mulo (molto del carico erano bottiglie di birra) perche' restavamo fuori per 3-7 giorni.
Una esperienza fantastica per chi ama la natura,la liberta' assoluta di andare e di fare quello che ti pare. Una vacanza super economica a mio parere assolutamente meglio di tante costosissime e scontate vacanze.
Ogni volta che ci ripenso rimango contento per aver vissuto quelle (faticosissime) esperienze......sigh....
BELLO BELLO BELLO !!! :P
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda breen- il gio ott 20, 2005 1:18 pm

Rullante ha scritto:Non posso aiutarti per la tua richiesta ma mi hai fatto ricordare di quando giravo con la mountain bike per le montagne dell'Abruzzo. L'ho fatto per molti anni,quasi sempre carico come un mulo (molto del carico erano bottiglie di birra) perche' restavamo fuori per 3-7 giorni.
Una esperienza fantastica per chi ama la natura,la liberta' assoluta di andare e di fare quello che ti pare. Una vacanza super economica a mio parere assolutamente meglio di tante costosissime e scontate vacanze.
Ogni volta che ci ripenso rimango contento per aver vissuto quelle (faticosissime) esperienze......sigh....
BELLO BELLO BELLO !!! :P

eheheh come siamo sensibili e dediti alla natura noi musicisti batteristi...e birristi :D :D :P :P :P ....cmq Pippo, a quanto pare i modelli con cartografia c-map costano un botto ed un mio amico ne possiede uno bellissimo lo usa quando fa speleologia e la cartografia dei sentieri la possiede magari non tutta...peccato quindi devo spenderci no? :cry:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il gio ott 20, 2005 9:17 pm

ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

Ciao belo!
allora come va..? ma veniamo al dunque..

Allora io sto affare GPS non lo uso.. sono + per lo spirito "mi perdo per i boschi rischiando di dover scappare da qualche gay nudo".... AHUHUAHUAHAUHAUAHUAH! :mrgreen:

Apparte gli scherzi se vuoi avere qualche info.. e anche delle MAPPE gi? pronte con i sentieri sardi fai un salto qua:
http://www.bike-board.net/community/forum/
che ? un bel forum di mtb.. io ho fatto anche giri divertenti con gente conosciuta l?!!

Per i gps leggi qua:
http://www.bike-board.net/community/for ... y.php?f=51
dove trovi mappe e consigli sui vari gps in commercio!

ciao belo!.. salutami le pecccore.. hei?! :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto