allora...sono una macchina in questo argomento...
la stufa a legna ha un potere calorifero pi? alto di una a pellets,sicuramente da vedere ? tutta un'altra cosa che quella a pellets...per? io ti consiglio una stufa a pellets ed ora ti spiego il xke...
1 non so quanto grande sia la casa da scaldare ma io attualmente con la stufa a legna mi partono + o - 60 quintali di legna ad inverno e ovviamente la devi ordinare e SISTEMARE...operazione che una volta conclusa devi stare a nanna un p? per far respirare la schiena.....il pellets non pesa un cazzo e lo puoi comprare quando ti serve senza rischiare di sprecare legna.
2 la stufa a pellets ? programmabile (DIFETTO:senza corrente non v?),non servono perci? cerini o tavolette puzzolenti per farla partire xke ha l'accensione automatica..lo stesso vale per lo spegnimento.
3 la stufa a pellets non devi stare l? ogni ora a ricaricarla di legna perch? ha un serbatoio che una volta riempito ? autosufficiente per un giorno o due
4 se prendi una bella stufa a pellets (4000/5000 euro) ci puoi anche cucinare perch? ha il forno
5 non fa fuliggine perci? non ti sporca i muri
spero di averti dato una mano a scegliere
PS...io e leano abbiamo detto + o - le stesse cose solo che io stavo ancora scrivendo il tema perci? non mi sono accorto che aveva gi? detto lui le stesse cose....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto