labatteria.it • Leggi argomento - HELL-LESSONS

HELL-LESSONS

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda ANTO il ven ott 21, 2005 8:46 am

HELL-LESSONS

A Cagliari, ieri pomeriggio, ho partecipato alla mia prima lezione tenuta da Hellhammer, argomenti trattati, ovviamente: principi di batteria heavy metal e esercizi e tecniche circa l'uso del doppio pedale.
Inizialmente, questa lunga lezione durata 2 ore e forse qualcosina in pi?, sarebbe dovuta tenersi sotto forma di clinic vero e proprio, progetto successivamente saltato a causa d'improvviso forfait di gran parte dei partecipanti (impegni di lavoro, personali, etc.)...Insomma, al clinic/lezione dei 15 inizialmente previsti siamo rimasti in 2 ( ! ), il sottoscritto e l'amico Fabio, valente e poliedrico batterista che non ha voluto rinunciare ad usufruire di consigli pratici frutto dell'esperienza personale non solo del giovane Hellhammer, ma - soprattutto - dei suoi maestri: Aquiles Priester, Fernando Schaefer, Amilcar Cristofaro, Dino Gon?alves, etc....Questo ? bene sottolinearlo, dato che Raphael non s'inventa nulla ma si fa portavoce della scuola pi? efficace e distruttiva dell'heavy metal americano.

Oltre ad un discreto numero di risposte ad alcune domande, ho avuto modo di vedere i metodi di allenamento personali di Aquiles Priester (cio? gli stessi che utilizza lo stesso batterista degli ANGRA), consigli su un buon settaggio del doppio pedale ad esclusivo uso in contesti di musica estrema (soprattutto grindcore), distinzione tra i vari blast-beats con dimostrazione pratica, ma ho anche avuto occasione di provare i mitici AXIS Pedals (montati su un set ultra-professionale).......Che dire..sconfortante il primo impatto con questo attrezzo che proprio non riuscivo a far andare! E' completamente diverso dai canonici pedali a molla, per di pi? settato in maniera durissima per come sono abituato io.

Al termine, saluti, chiacchierata finale e un arrivederci alla prossima occasione, al ritorno di Hellhammer dal Brasile dal quale porter? delle novit? in campo percussionistico. 8)

Chiunque fosse interessato ad organizzare dei clinics con Hellhammer nella propria zona (Sardegna): fastdegree@email.it
"Y'know, when I do that brum-brum-brum-brum...I don't know what's called 'cause I never took lessons...!" (Dave Lombardo)
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda Hellhammer il ven ott 21, 2005 10:17 am

Troppo buono Anto sembra che la lezione l'abbia fatta il vero hellhammer e non IO ahahahaha :)
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica