labatteria.it • Leggi argomento - Cambio pelli...

Cambio pelli...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Daniel Edwin Carey il dom ott 23, 2005 4:21 pm

Ciao a tutti!! ? il mio primo topic su questo sito...spero dunque nel vostro aiuto...? arrivato il momento di sostituire le pelli orginali della mia Mapex Pro M (gran batteria ma le pelli??? uno schifo...la grancassa l'ho bucata dopo un mesetto e per i tom il suono ? pi? plasticoso che mai!)...quello che cerco sui tom ? un suono con pochi overtone (specialmente sui tom grossi) e che rispondano con un suono abbastanza morbido (lontano da quelle attuali che sembrano vengano frustate dal suono che emettono)...per farvi un'idea il suono che cerco ? quello Danny Carey batterista dei TOOL (mitologici)...sono consapevole del fatto che sia difficilissimo raggiungere questo sound ma almeno avvicinarsi non sarebbe male. Ultima cosa...sulla grancassa ho gi? montato una Evans EQ3 Batter Clear e sui tom pensavo di utilizzare delle Evans G2 Clear...ho sentito le Remo Powerstroke 3...gran bella pelle ma non quello che cerco...confido nella vostra esperienza. Saluti a tutti :D
Daniel Edwin Carey
battipentole

Messaggioda Roger-It il dom ott 23, 2005 4:22 pm

ciao, benvenuto !! ;)

un consiglio: fai una ricerca (c'? la funzione "CERCA" in alto) e troverai tantissimi argomenti a riguardo :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Daniel Edwin Carey il dom ott 23, 2005 4:50 pm

Grazie per il consiglio ma l'ho gi? fatto prima di aprire un nuovo topic...di argomenti ce ne sono davvero tanti, ma cercavo qualcosa che sia pi? specifico per il mio caso...con le risposte degli altri topic ero arrivato alle G2...ma il suono ? quello che ho in testa io?
:cry:
Daniel Edwin Carey
battipentole

Messaggioda Roger-It il dom ott 23, 2005 5:51 pm

non ti resta che fare un prova e valutare :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il dom ott 23, 2005 6:14 pm

Il suono dei cd dei tool ? davvero bello, ma conta che ? merito dei fonici :wink:
Che misure ha la tua batteria?Io ti consiglio di 2 soluzioni (se hai una 6 pezzi):
-montare remo emperor clear sui tom da 10 e 12 e pinstripe sui tom da 14 e 16", suono pi? rock e "moderno"
-montare emperor sabbiate su tutti i tom, andando a sordinare leggermente il timpano (io uso un o-ring remo), ottieni un suono caldo e controllato
sul rullante se ? in legno prova una remo controlled sound o una classica ambassador se ti piacciono gli overtoni :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Daniel Edwin Carey il lun ott 24, 2005 5:17 pm

Le misure della mia donna in acero sono:

Tom:
- 10x8
- 12x9
- 14x11
- 16x13

Cassa:
22x18

Rullante:
14x5,5

Anch'io avevo pensato di montare due tipi di pelli diverse su tom piccoli e grandi...ma le G1 della evans sono usate come battenti o risonanti?
Daniel Edwin Carey
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie