labatteria.it • Leggi argomento - sono terrorizzato...

sono terrorizzato...

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda progster76 il dom ott 23, 2005 7:29 pm

ragazzi, sto proprio incazzato...da ieri avverto 1 strano fastidio al braccio dx...ho fastidio pure a scrivere sul pc.....leggero ma c'?.....ho il terrore ke possa essere tendinite....ke posso fare??? :(
Sacra Alleanza ProgMetal

Tama Starclassic Performer Purple Fade

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sbreaker il dom ott 23, 2005 7:37 pm

tieni il braccio fermo per un po... il rimedio universale :)
Sbreaker
battipentole

Messaggioda Barattolo il dom ott 23, 2005 7:47 pm

al braccio DOVE? quando lo muovi, anche quando lo tieni fermo, solo se lo sforzi?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda progster76 il dom ott 23, 2005 8:08 pm

...dentro al braccio....? come se mi tirasse, "battesse" dentro...da fermo nn avverto nulla ma tipo se scrivo o cmq muovo le dita sento questo fastidio....? 1 fastidio strano....quasi come mi facessero male le vene della sezione interna del braccio....spero di essere stato kiaro
Sacra Alleanza ProgMetal

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Le_Gauche il dom ott 23, 2005 8:10 pm

la cosa pi? sensata da fare secondo me ? andare a farti visitare da un medico...visto che tu stesso hai detto che il fastidio ? leggero, se ? tendinite hai ancora molte possibilit? di bloccarla sul "nascere"...auguri vedrai che non ? nulla di serio :D

HoLA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda progster76 il dom ott 23, 2005 8:12 pm

...speriamo amico....grazie!

spero davvero ke sparisca da solo cosi' come mi ? venuto
Sacra Alleanza ProgMetal

progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ste il dom ott 23, 2005 8:44 pm

io inizierei a pensare a uno strumento tipo triangolo che fai pratica con il sinistro e via !...no a parte gli scherzi tranquillo un amico aveva lo stesso problema...passato dopo poco...per? una visita dal medico ti evita sorprese o scocciature :wink:
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pippodrummer il dom ott 23, 2005 8:47 pm

infatti....senza ke facciamo i professori....vai dal tuo medico di fiducia!!!
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda progster76 il dom ott 23, 2005 9:12 pm

...grazie dei consigli ragazzi! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal

progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Haake il dom ott 23, 2005 11:57 pm

Ovviamente non so quanto sia bravo il tuo medico di fiducia,ma se vuoi un consiglio,fatti visitare da un ortopedico,oppure da un bravo fisioterapista...
Risparmi tempo e vai subito al "nocciolo" del problema :)
“L’unico modo di scoprire i limiti del possibile è avventurarsi un poco oltre, nell’impossibile”.
"Alleanza Impugnatura da Vecchi"
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Haake
martellatore
martellatore

Messaggioda Linus62 il lun ott 24, 2005 7:16 am

progster...vai dal dottore..e' la cosa + saggia che tu possa fare... :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simplex il lun ott 24, 2005 1:55 pm

progster76 ha scritto:...dentro al braccio....? come se mi tirasse, "battesse" dentro...da fermo nn avverto nulla ma tipo se scrivo o cmq muovo le dita sento questo fastidio....? 1 fastidio strano....quasi come mi facessero male le vene della sezione interna del braccio....spero di essere stato kiaro

E' capitato pure a me...riposo, riposo e risposo
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcuccioo il lun ott 24, 2005 5:58 pm

Io ce l'avevo proprio un paio d'annetti f? alla mano sinistra. La causa era lo sforzo di solo polso, che mi obbligava a forti tensioni, perch? cercavo di suonare oltre le mie capacit?. Ora, il rimedio pi? semplice (e ovvio) ? fare s? gli esercizi, ma sempre alla velocit? che fisicamente permette l'arto. Mai forzare. (almeno, questo ? quello che ho imoparato a mie spese). Ho fatto visite molto approfondite, ma senza risultato. Ma si ? risolto tutto, in quanto anche nei passaggi veloci ho imparato a gestirmi, tipo utilizzando il fingerpicking, quindi il movimento cordinato polso, dita, ed il rimbalzo.
In fin dei conti penso che uno dei motivi fondamentali della tecnica ? di arrivare a suonare ci? che si ha in mente trovando la via pi? facile e meno stressante.
Il mio consiglio ? di non esagerare, se ti viene la tendinite seria so ca**i! ..e io lo so bene. Auguri!
Divina alleanza batteristi monotommici
http://spaces.msn.com/armonialibera/
---------------------------------------------------------
------------------------ shunky84@hotmail.com -----
Marcuccioo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Fabri il lun ott 24, 2005 8:03 pm

Beh, se il problema non dovesse risolversi posso imprestarti la mia motosega....(vedi il tizio de "l'armata delle tenebre") :D :D :D :B

ti ci incastri una bacchetta e via di doppi colpi :P
Fabri
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda progster76 il lun ott 24, 2005 9:25 pm

....ragazzi, x prima cosa voglio ringraziarvi di cuore x la grande solidariet? e partecipazione ke mi avete mostrato: siete fortissimi :wink:

oggi sono stato a riposo, cio? nn ho suonato ma ho soltanto tenuto ogni tanto la bakketta in mano per fare qualke movimento e devo dire ke ho avvertito meno fastidio....speriamo bene.....

...prima di ricorrere all'ortopedico vorrei cmq aspettare qlk giorno sperando ke la cosa cessi del tutto da sola....ho sempre avuto paura dei medici....e senza suonare nn voglio starci!
Sacra Alleanza ProgMetal

progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda benvintage il mar ott 25, 2005 1:46 am

cerca di non compromettere la guarigione! meglio una settimana senza bacchette che la tendinite! :wink:
Fiero possessore di un'autentica Drum Sound italiana in acero con fusti Keller.

Acceso Sostenitore della supremazia Pearl Eliminator (vs IronCobra).

Adoratore Primigenio Paiste.

Paladino del ROCK in ITALIANO.
benvintage
martellatore
martellatore

Messaggioda IngoVive il mar ott 25, 2005 10:51 pm

ciao progster,, ti dico subito di farti vedere e nn aspettare. te lo dico col cuore. un mio amico faceva thai boxe insieme a me. aveva dolore al muscolo vicino al gomito. pensava nn fosse nulla e ha continuato a sforzarlo. un giorno ha sentito un dlore lancinante. adesso si ? fatto vedere e ha una tendinite grave aldx e tendinite al sx. con tendini calcificati o roba del genere gli hanno detto. ora l'unico rimedio ? operarsi perch? ha fatto di tutto e nn c'? stato verso. previeni. :wink:
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica