labatteria.it • Leggi argomento - milano parigi in auto

milano parigi in auto

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bing il lun ott 24, 2005 12:31 am

dovendo andare da milano a parigi, che autostrada consigliereste?

dite che ? meglio passare per aosta e il bianco?

o torino e poi il frejus, oppure passare dalla svizzera?

se qualcuno l'ha fatto mi sa dire se lungo le autostrade francesi ci sono posti economici per dormire?
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun ott 24, 2005 7:33 am

Ciao Bingone... ti consiglio di passare per Torino, cos? mi passi a trovare e ci facciamo due chiacchere... :D

Scherzi a parte, secondo me Torino e Frejus ? una via abbastanza veloce, dato che l'unico tratto senza autostrada ? il lato francese (solo un pezzetto), ma comunque scorrevole e veloce.

Il tragitto in tutto ? poco pi? di 800 km, io l'ho sempre fatto (con la to-mi in meno, effettivamente) in una botta sola e mi sono fermato a dormire solo a Parigi. Comunque se vuoi fare tappa lungo il tragitto, ti consiglio di uscire dall'autostrada e trovare qualche paesino dove farti una bella abboffata e una dormita in qualche albergetto di quelli di una volta.... in Francia ci sono tutte ste catene a basso costo (campanile o quello che vuoi tu), per? trovo che siano squallidine.... ci sono invece dei begli alberghetti nei paesini che, dovendo tenere la concorrenza delle varie catene, fanno prezzi abbordabili e sono proprio carucci.

Buon viaggio e salutami la Ville Lumi?re
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Pippo il lun ott 24, 2005 10:01 am

Io ho fatto DUE volte MATERA-Parigi in auto, nella mia gloriosa Golf D buonanima, entrambe le volte con overnight a Bologna. Sono sempre andato attraverso il Bianco e mi sono trovato benone a parte il traffico che si incontra uscendo dal traforo fino all'autostrada.
Le autostrade francesi sono una bellezza, negli autogrill si trovano dei panini formidabili e ogni tanto qualche paesino delizioso.
Non so se si ? capito, ma io adoro la Francia... :a:
Pippo
moderatore

Messaggioda bing il lun ott 24, 2005 3:03 pm

grazie dei consigli, la mia idea era partire la sera (o la notte) guidare un p?, almeno finch? resistevo, e poi fermarci a dormire da qualche parte "a basso costo" per arrivare l? la mattina, e guadagnare quella mezza giornata...

avrei preferito il treno ma ormai i biglietti, adieu... anche a tariffa piena (che tra l'altro ? un salasso mica da ridere...)

il pezzetto senza autostrada, sia il frejus che il bianco, sapreste dirmi circa quanti km sono?
penso sia quello il punto di maggior ingorgo.

@iko: per? mi dicevi che il frejus ? piuttosto scorrevole?

@pippo: ho odiato le autostrade francesi, due anni fa, andando in spagna...
? vero che era agosto, ma ogni 50 km circa, un casello, e conseguente coda... :x
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda winny81 il mar ott 25, 2005 8:50 am

Madonna!!!! E' un bel pezzo!!! Buon viaggio......
Comunque io non sono mai andato fino a Parigi in auto, per? ho avuto il modo di passare per il bianco ed il frejus. Il secondo l'ho trovato pi? scorrevole....
ahhh... il pedaggio del frejus costa sui 35 euro credo..... :!: :!: :!:
winny81
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto