labatteria.it • Leggi argomento - batte N.1 per metal??

batte N.1 per metal??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

la batteria pi? adatta a questo genere!

Pearl mmx
11
30%
Tama starclassic maple
23
62%
Dw
3
8%

Voti totali : 37

Messaggioda Marcy il mar ott 25, 2005 2:41 pm

? il momento di sapere quale delle batterie maggiormente citate in questo forum siano veramente adatte per fare Metal.... a voi il voto

ps se avete in mente altri modelli... sfogatevi pure :D
Ultima modifica di Marcy il mar ott 25, 2005 2:43 pm, modificato 2 volte in totale.
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il mar ott 25, 2005 2:41 pm

Performer.
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drhyde il mar ott 25, 2005 2:58 pm

performer
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdg.rush il mar ott 25, 2005 3:05 pm

SONOR mio parere,per? non c'?! :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcy il mar ott 25, 2005 3:13 pm

perch? la mia amata mmx viene cos? abbandonata :cry: ??
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il mar ott 25, 2005 3:18 pm

Ma che sondaggio ?? :oops:
A mio parere qualsiasi modello "decente" di qualsiasi marca "decente", fusti lunghi e pelli adeguate :ros
Gabryel

Messaggioda flip il mar ott 25, 2005 3:28 pm

INFATTI.....sondaggio inutile e mi astengo! :x :x :x
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcy il mar ott 25, 2005 3:31 pm

scusa se te lo dico ma se le batterie al vertice di ogni marca, con ugual fusti e pelli fossero realmente tutte uguali rispetto al genere citato, beh sarebbe come dire che (considerando il top) la ferrari ? uguale alla phorsce! tutte due sono macchine sportive, che bene o male fanno la stessa cosa, vanno entrambe entro un certo limite di velocit?....
non credi?
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il mar ott 25, 2005 3:35 pm

no non credo... :wink:

perch? in una macchina ci sono enormi differenze (basti pensare alla soluzioni tecniche e meccaniche adottate) che possono determinare delle caratteristiche differenti e ben visibili mentre nelle batterie no.
il nostro orecchio non riesce a distinguere tali differenze, se poi mi dici senza differenze di misure e pelli allora la cosa diventa proprio impossibile.
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar ott 25, 2005 3:37 pm

Marcy ha scritto:scusa se te lo dico ma se le batterie al vertice di ogni marca, con ugual fusti e pelli fossero realmente tutte uguali rispetto al genere citato, beh sarebbe come dire che (considerando il top) la ferrari ? uguale alla phorsce! tutte due sono macchine sportive, che bene o male fanno la stessa cosa, vanno entrambe entro un certo limite di velocit?....
non credi?

Il paragone semplicemente non regge, e ti spiego anche il perch? :wink:
Prima di tutto che la PORSCHE (si scrive cos? :wink: ) 911 non sia a livello di una 360 Modena ? UN DATO DI FATTO, lo pu? provare o dire QUALSIASI PILOTA. Infatti a parit? di pilota, la Ferrari ? nettamente superiore al Porsche :wink:
La batteria invece ? uno STRUMENTO MUSICALE dove il 90% del lavoro lo f? il pilota....ehm il batterista :a:
Il suono OVVIAMENTE tra le batterie economiche e quelle di fascia medio-alta cambia, ma tra batterie al top secondo me si eguagliano un p? tutte :wink:
Gabryel

Messaggioda Marcy il mar ott 25, 2005 3:40 pm

ok... grazie per la spiegazione... cmq l'esempio della macchina era puramente casuale :wink:
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wave1 il mar ott 25, 2005 4:10 pm

Gabryel ha scritto:Il paragone semplicemente non regge, e ti spiego anche il perch? :wink:
Prima di tutto che la PORSCHE (si scrive cos? :wink: ) 911 non sia a livello di una 360 Modena ? UN DATO DI FATTO, lo pu? provare o dire QUALSIASI PILOTA. Infatti a parit? di pilota, la Ferrari ? nettamente superiore al Porsche :wink:
La batteria invece ? uno STRUMENTO MUSICALE dove il 90% del lavoro lo f? il pilota....ehm il batterista :a:
Il suono OVVIAMENTE tra le batterie economiche e quelle di fascia medio-alta cambia, ma tra batterie al top secondo me si eguagliano un p? tutte :wink:

Guarda che anche sulla macchina il 90% del lavoro lo fa il pilota!!!!
Prova a salire sulla Ferrari di Schumacher e vediamo se riesci a fargli fare 10 metri senza andare in testacoda!!!!

:a:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mar ott 25, 2005 4:13 pm

Wave1 ha scritto:
Gabryel ha scritto:Il paragone semplicemente non regge, e ti spiego anche il perch? :wink:

Guarda che anche sulla macchina il 90% del lavoro lo fa il pilota!!!!
Prova a salire sulla Ferrari di Schumacher e vediamo se riesci a fargli fare 10 metri senza andare in testacoda!!!!

:a:

D'accordo sul fatto che faccio andare in testacoda il missile terra-aria, ma non puoi paragonare ME a SHUMACHER...HO DETTO A PARITA' DI PILOTA :!: :!: :!:
E poi il 90% del lavoro non lo f? il pilota, secondo me ? un 50/50, ma non andiamo off topic s? :wink:
Gabryel

Messaggioda banana il mar ott 25, 2005 8:00 pm

Per me se c'? (ripeto, se c'?!!!) un genere che puoi suonare con qualunque batteria a parit? di livello (ovvio che una Roling's non ? come una MMX), a patto che si abbiano le misure giuste, ? proprio il metal! Perch? non c'? una ricerca della sonorit? del tamburo! voglio dire che un battrista metal lo distingui per i suoi fill e i suoi groove, non per il suono che tira fuori dalla batteria! Certo, di quelle elencate la DW ha (mediamente....vero Lollo?!?!?! :D ) pi? volume, perci? direi che ? la pi? adatta....per? la usano in pochi rispetto alle altre due....mah..
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il mer ott 26, 2005 7:05 am

io dico TAMA .. non xk?, ma le TAMA mi danno di metallozzo potente :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mer ott 26, 2005 10:16 am

Pearl MMX :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mer ott 26, 2005 11:08 am

la ludwig con i fusti in acciaio , quella di bonzo per intendersi ,piu metal di cosi !!!
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cecco.ivo il mer ott 26, 2005 12:35 pm

dipende dai generi e dai gusti
secondo me pearl mmx potente e aggressiva
cecco.ivo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mer ott 26, 2005 6:47 pm

come fai a dire qual'? pi? adatta al metal...? Dipende molto dalla profondit? dei fusti, dall'accordatura, e soprattutto da come la suoni... :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Leo il mer ott 26, 2005 7:23 pm

SE uno ? bravo riuscirebbe a farti del sublime metal anche su due scatole di cartone! :D
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il mer ott 26, 2005 8:32 pm

tama starclassic maple corredata di fusti power.e non ce n'? per nessuno.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MaYheM il mer ott 26, 2005 11:05 pm

Basta accordarla da metal, anche una DW fa molto metal se la si accorda come si deve e gli si toglie qualche armonico dai tom.

Eppoi una batteria non e' composta da soli tom e cassa. Io starei attento a scegliere i piatti giusti per il genere, pi? che ai fusti (il rullante va a gusti troppo personali).

Se parliamo di marche per?, allora secondo me Tama e Pearl stanno allo stesso livello. Sicuramente Tama ha pi? endorser, le Pearl sicuramente ne ha un p? di meno ma molto metalloni anche i suoi (HellHammer, Vinnie Paul, Nick barker, quello dei Cradle of Filth che non mi ricordo il nome...).
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il mer ott 26, 2005 11:51 pm

MaYheM ha scritto:Basta accordarla da metal, anche una DW fa molto metal se la si accorda come si deve e gli si toglie qualche armonico dai tom.

Eppoi una batteria non e' composta da soli tom e cassa. Io starei attento a scegliere i piatti giusti per il genere, pi? che ai fusti (il rullante va a gusti troppo personali).

Se parliamo di marche per?, allora secondo me Tama e Pearl stanno allo stesso livello. Sicuramente Tama ha pi? endorser, le Pearl sicuramente ne ha un p? di meno ma molto metalloni anche i suoi (HellHammer, Vinnie Paul, Nick barker, quello dei Cradle of Filth che non mi ricordo il nome...).

ne sei sicuro sicuro?? :lol: :lol:
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il gio ott 27, 2005 7:44 am

MaYheM ha scritto:quello dei Cradle of Filth che non mi ricordo il nome...).

Adrian Erlandsson :wink:

Ti sei dimenticato Joey Jordison che fa moooooooooooooooooooolta pubblicit? a mamma Pearl! :mrgreen:
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hotuttodaimparare il gio ott 27, 2005 12:00 pm

Gabryel ha scritto:
Marcy ha scritto:scusa se te lo dico ma se le batterie al vertice di ogni marca, con ugual fusti e pelli fossero realmente tutte uguali rispetto al genere citato, beh sarebbe come dire che (considerando il top) la ferrari ? uguale alla phorsce! tutte due sono macchine sportive, che bene o male fanno la stessa cosa, vanno entrambe entro un certo limite di velocit?....
non credi?

Piccolo OT... il paragone 911 vs 360 non va bene... infatti la 911 in pista (spero tu non ti riferisca alla corse sotto casa tua o mia!!) le ha sempre suonate occupando l'intero podio (da sempre) alla 360 ora ed alla 348 prima ... chiss? forse con la nuova 430.... si vedr?. Se invece parli della 550 sono daccordo ma a quel punto non appartengono pi? alla stessa categoria (una ? GT1 e l'altra GT2) ... infatti dopo anni di dominio ora la 550 (in attesa che la 575 diventi competitiva) le prende dalla MC12 (maserati) ... chiedo scusa era solo per essere precisi.
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rik il gio ott 27, 2005 12:02 pm

hotuttodaimparare ha scritto:
Gabryel ha scritto:
non credi?

Piccolo OT... il paragone 911 vs 360 non va bene... infatti la 911 in pista (spero tu non ti riferisca alla corse sotto casa tua o mia!!) le ha sempre suonate occupando l'intero podio (da sempre) alla 360 ora ed alla 348 prima ... chiss? forse con la nuova 430.... si vedr?. Se invece parli della 550 sono daccordo ma a quel punto non appartengono pi? alla stessa categoria (una ? GT1 e l'altra GT2) ... infatti dopo anni di dominio ora la 550 (in attesa che la 575 diventi competitiva) le prende dalla MC12 (maserati) ... chiedo scusa era solo per essere precisi.

insomma dice che nn sei appassionato di gran turismo v??!
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il gio ott 27, 2005 12:07 pm

hotuttodaimparare ha scritto:
Gabryel ha scritto:
non credi?

...stavo parlando di auto di serie...
Gabryel

Messaggioda hotuttodaimparare il gio ott 27, 2005 12:47 pm

Ciao Gabryel ... purtroppo non sono "endorser" Porsche :( ... per? tu parlavi di piloti! Cmq se hai la pazienza di controllare le gare non solo delle gt, ma anche delle strettissime derivate... oppure meglio ancora, se confronti i tempi dei vari monomarca (auto di serie) scoprirai che IN PISTA con auto di serie la 911 nella sua categoria ? praticamente imbattuta! In strada FORSE le cose potrebbero andar diversamente perche la 911 con il suo motore a sbalzo ? davvero complicata da sfruttare appieno (parlo per esperienza personale), ma con due PILOTI (quindi non io) a bordo non scommetterei un centesimo sulla Ferrari.
Chiedo ancora scusa ai moderatori per l'OT
A proposito... per il metal? DW nero lucido e fusti power!! E' solo il fascino del marchio visto che per qualit? oggettive delle meccaniche e capacit? sonore (che poi vengono amplificate) sono tutti marchi sullo stesso piano.
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LCF drummer il gio ott 27, 2005 3:55 pm

Sondaggio inutile in quanto non sono menzionate batterie adatte. Eppoi puoi suonare metal anche con una Linko...
Comunque la mia prederita ?.....la mia Performer. TAMA RULEZ!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il gio ott 27, 2005 10:51 pm

io ho mmx perch? avendocela posso dire con estrema certezza che ci si puo suonare anche il metal pero se un domani dovessi cambiare gusti ti ritroveresti sempre una signora batteria :P e poi ? mia quindi come non sceglierla :D :) 8) :wink: :mrgreen: :a:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie