labatteria.it • Leggi argomento - I miei problemi di piede/cassa.. Guano Apes, Incubus..

I miei problemi di piede/cassa.. Guano Apes, Incubus..

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda KODO il gio ott 13, 2005 11:43 pm

ma dove li ordinate a honolulu? :D
batteria:dixon ..quindicenne(bella vecchiotta) :D
crash:16" cobra :evil:
charly:14" cobra (qualcuno li conosce?)
Ride:paiste 20"
doppio pedale:dixon(il suo sporco lavoro lo fa!:a: )
Immagine YEAH!!
KODO
battipentole

Messaggioda ICO66 il ven ott 14, 2005 7:20 am

A ma allora non ? una questione soltanto YAMAHA !!??
Pensa che adesso Cherubini ? arrivato a dirmi che se non si risolve la questione mi propone il tom da 10 della serie Muple Custom 15000 Absolute Nouveau con la stessa rifinitura e blocchetti naturalmente, soltanto che come immaginerai il prezzo lieviter? un p?. Per? mi ha promesso di mettermelo "quasi" allo stesso prezzo della Muple Custom Definitive. Che poi non capisco questa differenza ?! Non ? sempre in acero e sempre Yamha made in Japan ?
Comunque sembra che con questo tipo di soluzione propostami dal negoziante si farebbe prima !!! Ma!!!! Evidentemente la 15000 ? ancora importata qui in Italia....ma allora non faceva a propormela prima una soluzione del genere invece di farmi aspettare 4 mesi ?!!
Ciao!!! 8)
"In rebus dubis plurimum est audacia"
ICO66
battipentole

Messaggioda ICO66 il lun ott 24, 2005 10:18 am

Ciao a titolo informativo ho messo le foto della mia sala e della mia creaturina sul sito. Ciao e fammi sapere cosa ne pensi!!!
ICO66
battipentole

Messaggioda Dado84 il gio ott 27, 2005 11:36 am

ICO66,io ho il tuo stesso problema deirimbalzini infatti avevo aperto un post.a me danno fastidio.
Dado84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ICO66 il gio ott 27, 2005 12:55 pm

Ciao,
si in effetti sono un p? fastidiosi, per? ti assicuro che una questione di abitudine, io personalmente sto iniziando ad abituarmici, per? all'inizio ? un p? dura. Comunque come mi hanno risposto altri batteristi su questo forum, dicono che risulteranno molto utili in seguito. Comunque puoi ottenere un maggior controllo di questi con la regolazione della molla e l'angolo del battente, prova. Ciao :D
ICO66
battipentole

Messaggioda Dado84 il gio ott 27, 2005 2:12 pm

A ma hanno detto di allentare un po la molla,per la regolazione del battente io lo uso diciamo in una posizione standard cio? media,anche perch? non ho voglia di smontare tutto il pedale che poi vista la mia poca affidabilit? nerl rimontare parti meccaniche.
Dado84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda junglefunk il ven ott 28, 2005 2:52 pm

_AngelOfDeath_ ha scritto:eh devi stare attento che quella degli incubus se non ricordo male ? sestinata per quanto riguarda i colpi,infatti sono molto attaccati e se non li fai regolari e giusti non tira come dovrebbe :)

esatto ? sestinata...
quindi occhio! :wink:
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KnightOfAmarCostume il dom ott 30, 2005 3:34 pm

erikc ha scritto:grazie..!
probabilmente ho il piede che su certe cose si intoppa..

ad esemio anche nella song degli INCUBUS.. una bellissima song:
ARE YOU IN.. che ? bellissimaaaaaaaaa..
il pezzo di cassa ho casini a farlo.. sopratutto i due colpi vicini..
cio? finch? c? il doppio colpo classico ad esempio quello di THE BITTER END - dei Placebo (altra bella canzone).. lo faccio senza troppi problemi..

Ma quella degli Incubus ho sempre casini... :!:

fai tecnica.
Mapex Pro M(color Tobacco) e Pearl MMX Snare 14" x 6,5" Diamond Burnst con pelli Evans
Cymbals:Zildjan e Sabian
Ride:A Custom Projection 21"
Charly:A Custom Projection 14"
Crash:A Custom Fast Crash 18"
Crash:HH Medium Thin 16"
Splash:A Custom 8
KnightOfAmarCostume
battipentole

Messaggioda catastrophy il dom ott 30, 2005 3:49 pm

Dado84 ha scritto:A ma hanno detto di allentare un po la molla,per la regolazione del battente io lo uso diciamo in una posizione standard cio? media,anche perch? non ho voglia di smontare tutto il pedale che poi vista la mia poca affidabilit? nerl rimontare parti meccaniche.

i motivi possono essere molti...cmq se la molla non ? molto tirata lasciala stare... cmq se fa dei rimalzini significa in genere che stai "schiacciando" il battente contro la pelle, quando invece il battente dovrebbe rimbalzare liberamente... il piede deve lasciare libero il pedale quando il battente tocca la pelle, altrimenti il rimbalzo non ci sar? e invece rischi quei rimbalzini...
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica