labatteria.it • Leggi argomento - Battente pedale per V-drum

Battente pedale per V-drum

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda oronero il mer ott 26, 2005 3:25 pm

ciao a tutti
come gi? scritto in un altro topic sto per acqustare il kit roland td12
Siccome voglio cambiare pedale mi chiedevo quale battente ? pi? adattp per suonare sul pad con mesh.

se avete gi? discusso di questo argomento mi fate una cortesia ad indicarmi dove perch? con una ricerca non ho trovato nulla

Grazie in anticipo a tutti
ciao
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda Mike83 il mer ott 26, 2005 6:55 pm

Ciao, il battente ? di plastica (ovviamente adatta allo scopo) e te lo danno assieme al kit!
In pratica sostituisci quello per l'acustica con quello roland :D , e suoni!
Mike83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Linus62 il gio ott 27, 2005 6:48 am

Io non ho mai montato il battente in plastica sul pedale ma ho tenuto quello del dw 5000 originale sul td8...e andava benissimo...-gia quelle pelli rimbalzano esageratamente...col mazzuolo in plastica stai fresco!!!!
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda oronero il gio ott 27, 2005 1:22 pm

ok grazie allora e scusate per la domada stupida
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda Mike_81 il gio ott 27, 2005 3:27 pm

non e' una domanda stupida.. io ho la TD12 ed il doppio pedale DW5000 e la gran cassa perde diversi colpi

appena ho sostituito il battente DW con quello di plastica era gia' molto meglio..cmq sia volevo chiedere: la gran cassa 8" perde i colpi bassi oppure succede a tutte le gran casse eletroniche? oppure e' un problema della centralina?

:? :a:
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mike83 il ven ott 28, 2005 9:25 am

E' solo 1 questione di settaggi. se tu vai nella sezione trigger della centralina e selezioni l'ingresso numero 1 (cassa), poi clicchi F2 (basic) e modifichi la voce sensitivity!! Questo ti permette di regolare la sensibilit? del "tocco" della pelle in base alle tue esigenze! nel tuo caso devi alzare il valore di default che leggi e provare finch? non raggiungi la sensibilit? desiderata!
Ciao!!
Mike83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Linus62 il ven ott 28, 2005 9:42 am

Mike81... e' strano cio che dici..praticamente avevamo lo stesso pedale e lo stesso pad cassa...mai perso un colpo...setta meglio le regolazioni contro i colpi troppo ravvicinati....(c'e' un tempo da allargare..piu allarghi quel range piu' non tollera immediati inneschi indesiderati)
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il ven ott 28, 2005 1:47 pm

ok,oggi ci provo

grazie ad entrambi per la risposta..poi se ho qualche problema ve lo dico! :a:
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stex il mar ott 31, 2006 12:21 pm

Ciao a tutti! Ieri ? arrivato un tipo a casa mia al quale ho voluto bene come a babbo natale. Insomma mi ? arrivata la td12! :D
Devo ancora finire di montarla in quanto devo recuperare un mio vecchio pedale x la cassa. Mi domandavo pure io come regolarmi visto che ? un doppio pedale pearl, uno di quelli coi battenti a ruota di pattino anni 80, il tutto in feltro. Che rischio c'? a non usare i battenti di plastica roland? A qualcuno si ? mai rovinata una mesh head per questo motivo? Intuitivamente dovrebbe durare di pi? col feltro, o no?
Poi un'altra cosa, la storia dei 7mm con la riga nera disegnata sul manuale: a me i pad sono arrivati con le pelli gia tirate, nel senso che se le allento per arrivare ai 7mm consigliati da roland la pelle si affloscia e forma delle dune, ? capitato pure a voi?

A presto!!!
Stex
battipentole

Messaggioda zapan il mar ott 31, 2006 12:27 pm

non fa differenza..ci puoi dare anche col battente di legno, di feltro o di cacca, va bene tutto :)
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il mar ott 31, 2006 1:07 pm

Io non proverei il battente di cacca sulla mesh bianca... poi fai come vuoi :D :mrgreen:

Comunque per le "dune", sicuro di aver smollato tutti i tiranti allo stesso modo?
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda YtseJam il mar ott 31, 2006 3:14 pm

Anche io sono stato felicissimo di vedere il tipo che scendeva dal furgone che mi diceva ? sua questa meravigliosa Td-12?
E' arrivataaaa, finalmente ? miaa!!!
dopo questa parentesi euforica volevo chiedervi conferma che si pu? suonare col classico battente in feltro, vi ringrazio in anticipo ora inizio a studiare il modulo...
ciaoo :tru
YtseJam
battipentole

Messaggioda Devil's Drummer il mar ott 31, 2006 3:22 pm

a suonare credo si possa suonare anche col feltro, ma occhio che a mariollo suonando col battente DW si sono danneggiati sia battente che mesh...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stex il mer nov 01, 2006 3:46 am

Riguardo le dune: la pelle era proprio lenta, andava tirata. Spero solo che qualche bambino taiwanese non abbia tirato troppo le pelli, primo perch? sono contrario allo sfruttamento dei minori, secondo perch? non vorrei si fossero un po' sfibrate le mesh heads.
Poi in che modo si sono rovinati pelle e battente col pedale dw? Non riesco proprio a immaginare un battente che si rovina contro una soffice costosa zanzariera. Il contrario al limite...
Stex
battipentole

Messaggioda Devil's Drummer il mer nov 01, 2006 8:50 pm

Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche