cassa4 ha scritto:Il problema sta nell' eccessivo "idolatrismo" (concedetemi il termine) che viene rivolto questo batterista, soprattutto da parte delle giovani leve

pliko ha scritto:...discuto !), mentre i quarti, gli ottavi e i sedicesimi (che solo lui e pochi altri sanno mettere li' dove e come nessun'altro) di Colaiuta mi danno un gusto troppo speciale !!!

st0rm ha scritto:Semplicemente ? un doppiacassista e non un batterista.
Probabilmente a suonare un normale accompagnamento pop o rock farebbe schifo. Come forse farebbe schifo se avesse una batteria 4 pezzi.
se vi piace il genere metal e quello stile di drumming ascoltate Danny Carey... Che ? veramente bravo, altro che portnoy. Carey ha (oltre al triplo della tecnica) anche fantasia, musicalit? e variet? nei groove e nei fill.

group"

erikc ha scritto:Probabilmente a qualcuno non piace (me compreso) nello stile e modo di suonare.
Ha tecnica, non poca, ma secondo molti non la applica al fine della musica ma solo a fini esibizionistici, senza dare il giusto tiro alla canzone..
Bho..
Ad. es. a te piace LArs Ulrich!?!??!?!
![]()
![]()
![]()
![]()

Spidy ha scritto:Weckl......se la tira....e non poco.......
group"

portnoy'74 ha scritto:Ragazzi, forse non vi rendete conto che se dovessimo eliminare tutti i musicisti esibizionisti, solo il 10% si salverebbe! Credo che sicuramente l'ultima ondata di rock e pseudo rock verrebbe spazzata via sul momento!
group"

LCF drummer ha scritto:Come sempre:
Portnoy ? un grandissimo doppiacassista sopravvalutato; nel suo genere ? un buffone, ma non come Neil Peart; in generale ? uno dei peggiori, ma non come mooooooolti altri.

Rik ha scritto:non dimentichiamoci che quel poraccio di petrucci ? costretto a fare una gabbia intorno ai suoi cabinet senn? mike ci sputa sopra...

st0rm ha scritto:LCF drummer ha scritto:Come sempre:
Portnoy ? un grandissimo doppiacassista sopravvalutato; nel suo genere ? un buffone, ma non come Neil Peart; in generale ? uno dei peggiori, ma non come mooooooolti altri.

Sabba ha scritto:st0rm ha scritto:LCF drummer ha scritto:Come sempre:
FAMO A CAPISSI,
se reputi anche Neil Peart un buffone, caro st0rm, il gabinetto ? in fondo a destra, alza la tavoletta e mi raccomando, a picco.
siamo alla frutta.

kikko ha scritto:Bah, potrei cominciare a scrivere per ore e non direi niente che non sia gi? stato detto...
ti dico.... il sentimento che vige in questo discorso ? l'invidia mista a ignoranza e presunzione.
Mike Portnoy? Il mio batterista preferito. Non ho MAI sentito un drumming che mi piaccia come il suo... ho sentito drumming moooolto pi? tecnici e complicati e bla bla bla.... ma come lui non c'? nessuno! E questo a molti non va gi?.... non va gi? che la gente lo veda cos?.... perch? se non suonasse coi dream theater, dicono, se non avesse quei set, se non avesse tutti quei soldi (anche per studiare), e se non fosse un giocogliere dal vivo non sarebbe nessuno.... b?h, sar?, ma non ? un buon motivo per denigrarlo.
Invidia e ignoranza (in senso buono).... nel senso.... molte soluzioni di Mike sono soluzioni METAL, e per uno che di metal non sa un bel cazzo possono risultare ambigue... se usa tanta doppia cassa ? perch? suona metal!!!! (metre molti dicono.... tanta doppia cassa=mancanza di creativit?...). Se sul palco si alza in piedi a fare il pirla e sputa sul palco.... questo fa parte dello spirito metallaroooo!!! E se un jazzista (prendo in esempio sempre quel rarissimo stronzo che non rappresenta x niente il jazz!) vede certi comportamenti come sboronaggini, incompetenza e fenomeni da baraccone.... e si rifugia dietro i suoi batteristi sacri in modo tale da non poter essere attaccato da nessuno, ? perch? non ne assimila lo spirito, l'attitudine e il suo fantastico feeling.
Il musicista va giudicato anche dall'attitudine! Se non fosse cos? Lars Ulrich sarebbe a zappare la terra!
E poi.... un batterista pu? diventare un idolo di qualcuno senza necessariamente essere tra i migliori batteristi del mondo.... mi rivolgo sempre a voi che criticate tanto...
(PS L'ho appena vista live a Milano.... ragazzi.... troppo divertente!!!)
(PS2.... non ? un doppiacassista sopravvalutato.... nel metal in genere non ? assolutamente uno dei migliori con la doppia... Nicholas Barker, Hoglan... ecc ecc)
(PS3... il riferimento al jazz ? puramente casuale! Non ho niente contri i jazzisti!!! Lo preciso se n? ? la fine!)

st0rm ha scritto:kikko ha scritto:Bah, potrei cominciare a scrivere per ore e non direi niente che non sia gi? stato detto...
ti dico.... il sentimento che vige in questo discorso ? l'invidia mista a ignoranza e presunzione.
Mike Portnoy? Il mio batterista preferito. Non ho MAI sentito un drumming che mi piaccia come il suo... ho sentito drumming moooolto pi? tecnici e complicati e bla bla bla.... ma come lui non c'? nessuno! E questo a molti non va gi?.... non va gi? che la gente lo veda cos?.... perch? se non suonasse coi dream theater, dicono, se non avesse quei set, se non avesse tutti quei soldi (anche per studiare), e se non fosse un giocogliere dal vivo non sarebbe nessuno.... b?h, sar?, ma non ? un buon motivo per denigrarlo.
Invidia e ignoranza (in senso buono).... nel senso.... molte soluzioni di Mike sono soluzioni METAL, e per uno che di metal non sa un bel cazzo possono risultare ambigue... se usa tanta doppia cassa ? perch? suona metal!!!! (metre molti dicono.... tanta doppia cassa=mancanza di creativit?...). Se sul palco si alza in piedi a fare il pirla e sputa sul palco.... questo fa parte dello spirito metallaroooo!!! E se un jazzista (prendo in esempio sempre quel rarissimo stronzo che non rappresenta x niente il jazz!) vede certi comportamenti come sboronaggini, incompetenza e fenomeni da baraccone.... e si rifugia dietro i suoi batteristi sacri in modo tale da non poter essere attaccato da nessuno, ? perch? non ne assimila lo spirito, l'attitudine e il suo fantastico feeling.
Il musicista va giudicato anche dall'attitudine! Se non fosse cos? Lars Ulrich sarebbe a zappare la terra!
E poi.... un batterista pu? diventare un idolo di qualcuno senza necessariamente essere tra i migliori batteristi del mondo.... mi rivolgo sempre a voi che criticate tanto...
(PS L'ho appena vista live a Milano.... ragazzi.... troppo divertente!!!)
(PS2.... non ? un doppiacassista sopravvalutato.... nel metal in genere non ? assolutamente uno dei migliori con la doppia... Nicholas Barker, Hoglan... ecc ecc)
(PS3... il riferimento al jazz ? puramente casuale! Non ho niente contri i jazzisti!!! Lo preciso se n? ? la fine!)
si, e babbo natale e la befana! E pure Lars.
A me non me ne strafrega un cazzo di come suona portnoy o delle sue batterie enormi da TAMArro. Invidioso proprio no.
Poi non mi sembra di rifugiarmi dietro a nessun mito, il paragone con Danny Carey mi sembra che ci possa stare... Due batteristi metal, stessa epoca, generi simili... Eppure Danny gli da 30 giri a quel lama di portnoy! Tanto in tecnica, quanto in velocit?, quanto in fantasia, quanto in tiro precisione e tutto il resto.
Sentire un disco dei dream theater e poi uno dei tool ? come fare il bagno nel fango e andarsi a fare la doccia.
E smettiamola di dire stronzate del tipo NEL METAL CI DEVONO ESSERE TUTTI TAPPETI DI DOPPIA CASSA oppure PORTNOY NON E' MONTATO/SBORRONE PER NIENTE oppure PORTNOY E' UN GENIO DELLA BATTERIA E HA INVENTATO UNO STILE NUOVO.
Se vi piace basta, tenetevelo per voi, non c'? bisogno di intasare il forum di topic che lo esaltano pi? del dovuto.
grazie

evviva metaller...

evviva metaller...

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti