labatteria.it • Leggi argomento - 31 ottobre palalottomatica roma: dream theater!!!

31 ottobre palalottomatica roma: dream theater!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda progster76 il sab ott 29, 2005 12:35 am

hey ragazzi,

c'? qualcuno del forum ke come me andr? a vedere i dt nella data di roma? magari ci si potrebbe incontrare!

io mi vedro' il concerto dalla tribunetta riservata al fan-club
Sacra Alleanza ProgMetal

Tama Starclassic Performer Purple Fade

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lars90 il sab ott 29, 2005 9:19 am

io ci sar? !!!!! :D :D
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab ott 29, 2005 9:20 am

Beati voi! :B
Mi raccomando, poi voglio una recensione dettagliata!
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il sab ott 29, 2005 9:38 am

FATE LE FOTO !!!! PORTATEVI LA DIGITALE!!! CARICATE LE BATTERIE!!! :mrgreen: :mrgreen:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab ott 29, 2005 10:32 am

Spero solo che non si senta da qui. :cry:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab ott 29, 2005 10:39 am

st0rm ha scritto:Spero solo che non si senta da qui. :cry:

Che palle per? st0rm, ogni volta che spunta il nome Dream Theater tu subito a sparare merda! Se non ti piacciono non intervenire e basta!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab ott 29, 2005 11:17 am

Ecco il palesarsi della moda di cui parlo spesso nei miei post.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda progster76 il sab ott 29, 2005 1:40 pm

...beh, x le foto, stavolta nn so se ne faro'....

mi spiego....

finora li ho sempre visti da vicinissimo al palco, anke xk? quando vado ad 1 concerto voglio VEDERE, "toccare" da vicino, viverlo in pieno insomma!

ricordo ke nella data invernale del 2002 riuscii, grazie al fan club, ad entrare prima dell'apertura dei cancelli e ovviamente feci 1 corsa al centro del palco in primissima fila attaccato alle transenne....ma fu dura....gi? all'inizio, attaccarono con "the glass prison" (fantastica), pezzo abbastanza duro e quindi mi ritrovai x tutto il concerto skiacciato alle transenne xk? la gente da dietro ovviamente spingeva e quelle transenne di merda facevano male: ricordo ke a fine concerto sui fianchi mi si erano fatti i segni, quasi delle piaghe....mi son durate giorni.....

invece, vado 1 attimo OT- la volta ke mi ? andata meglio nella vita ? stato il 20 novembre 2001 quando andai a milano a vedere i transatlantic....il posto era piccolino ma carino (palacquatica) e quella sera praticamente riuscii a mettermi in prima fila proprio sotto la batteria di mike (ke alcuni esperti ricorderanno montata lateralmente in quel tour) e fu stupendo: nessuno ke ti spingeva da dietro, transenne morbide in gomma ke ti ci appoggiavi come cuscini e praticamente mike ke mi suonava a distanza di 2 metri.....ke emozione....quella sera poi fece pure lo stage diving e noi sotto a prenderlo!!!!

il concerto di lunedi invece come detto me lo vedro' dalla tribunetta riservarta al fan club e cmq sar? cool, credo! quindi le foto + importanti ke potessi fare, cio? quelle insieme a loro le ho gi? fatte....

...e tornare nel posto dove li ho conosciuti (febbraio 2004) sar? emozionante!!!
Sacra Alleanza ProgMetal

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Glass Prison il dom ott 30, 2005 4:29 pm

drummer15 ha scritto:

Che palle per? st0rm, ogni volta che spunta il nome Dream Theater tu subito a sparare merda! Se non ti piacciono non intervenire e basta!

come non quotare... :x
Portnoyano a vita
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda st0rm il lun ott 31, 2005 12:23 am

perdonatemi cari... ? pi? forte di me :o

:B
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda progster76 il lun ott 31, 2005 12:59 am

....ma basta, fammi il favore.....
Sacra Alleanza ProgMetal

progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda hotuttodaimparare il mar nov 01, 2005 2:50 pm

Buongiorno a tutti!! Da bravo sperimentatore ieri sera ero al concerto!! A parte l'acustica terribile, i palco e l'attrezzatura un p? in tono dimesso (neanche il biglietto costasse la met?!!), loro (i DT) si sono impegnati un bel p?!! Voce notevole (qualcuno che c'era o che li conosce meglio di me ha capito che cavolo beveva in due bottiglie diverse ad ogni sillaba cantata???) chitarra, basso e tastiere ottime... il buon Michele, non ho capito molto di quel che faceva perch? il suono era davvero impastato di strabassi, cmq deve aver sentito le vostre critiche perch? il set era meno della met? di quello consueto rispetto ai video ed ai DVD delle clinic non ha fatto altro che accompagnare molto tranquillamente i pezzi... gli unici protogonismi che si ? concesso (povero me che ero andato apposta per Lui!! :( :( ) una sequenza impressionante di bacchette perse, seconda solo all'infinit? di ... (chiedo a tutti scusa per il termine ma ? proprio quello giusto) ... "scatarrate e sputazzi vari" sulle bottiglie del cantante e sui monitor del povero Petrucci. Non me voglia nessuno (in fondo ? solo una mia impressione) ma ?stata una grandissima delusione!!
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda progster76 il mar nov 01, 2005 5:03 pm

hotuttodaimparare ha scritto:. Non me voglia nessuno (in fondo ? solo una mia impressione) ma ?stata una grandissima delusione!!

non so cosa tu abbia visto e sentito ma ? evidente che di musica capisci ben poco....hai mai pensato di dedicarti ad altro? sei molto triste! povero te! :cry:
Sacra Alleanza ProgMetal

progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda progster76 il mar nov 01, 2005 5:41 pm

ciao ragazzi!

eccomi qui, di ritorno da roma dove ho assistito ad 1 serata davvero fantastica!

oramai sono tantissime volte ke li vedo ma ogni volta ? tutto cosi' magico!

il concerto di ieri( che ho visto dalla tribunetta riservata al fan-club) ? stato straordinario....forse x intensit? il + bello a cui abbia assistito!

i 5 sono in forma incredibile: james ? in formissima come ai bei tempi, dimagrito nell'aspetto e capace di tirar fuori 1 voce ke sembra riportarci ai tempi di "live at the marquee" ; jordan si conferma un dio della tastiera, capace di sfornare dei suoni classici e sperimentali con ugual classe e genialit?;

john myung ? scatenato, va avanti e indietro per il palco ed offre un suono sicuramente diverso dal suo solito, molto piu' duro e penetrante;

petrucci...beh, ke dire....impressionante per la solita musicalit?, potenza e per una pulizia del suono che oramai fa del suo sound una caratteristica.

infine.....mike.....sontuoso.....si alterna sui due set in uno ke ha in base ai pezzi....come sempre l'enegia che mostra ? incredibile e la musicalit? ke sprigiona ? contagiosa....vederlo suonare ? uno spettacolo....ti da 1 carica pazzesca.....xk? mette gioia.....gioia di suonare!

la scaletta ? stata davvero bella ed assolutamente inaspettata.....nella prima parte infatti i nostri hanno eseguito songs anke abbastanza rare partendo (dopo l'iniziale "as I am") dal periodo "majesty" e "wdadu", ovvero dalle origini del sogno, rendendo giustizia a quel periodo della loro carriera che in tal modo vuol essere rivalutato....

...facendo 1 sorta di scalata cronologica passando atraverso le varie fasi compositive della loro fantastica carriera....
.....ascoltare brani come "under a glass moon", "caught in a web", "peruvian skies" (con relativa tribute-medley), "speak to me" (bellissima song inedita del periodo fii).....
"solitary shell", "fatal tragedy"...."in the name of god" (pezzo ke mi fa impazzire x drammaticit?)....? stato bellissimo, ank? xk? eseguite alla grande e con un james davvero epico

la seconda parte ? stata invece contrassegnata dall'intera esecuzione di "octavarium" e ancora 1 volta emozioni su emozioni....queste songs eseguite dal vivo hanno se possibile esaltato ancor di + questo disco e i suoni riprodotti sono stati davvero incredibili (ke gran lavoro jordan e john p.!!!).....poi la suite title-track ? stata 1 poesia....1 sogno ad okki aperti!

infine, gli encores.....ovvero 1 ulteriore dose di gioia x tutti noi.....con 1 versione strappalacrime di "the spirit carries on" (pelle d'oca a sentire tutto il palalottomatica cantare)e una pull me under con annessa medley di metropolis pt.1 (con relativo siparietto in tema di halloween dei 5 in maskera)....speravo in "learning to live"....xo' vabb?....l'ho sentita altre volte e ieri nn potevo davvero kieder di + ( oddio, se facevano "ytsejam" salivo sul palco!!!!)

? incredibile le emozioni ke questi 5 guys riescono a darmi e la gioia di suonare ke ci mettono e ke trasmettono anke a me...roba difficile da spiegare! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal

progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda hotuttodaimparare il mar nov 01, 2005 6:02 pm

progster76 ha scritto:
hotuttodaimparare ha scritto:. Non me voglia nessuno (in fondo ? solo una mia impressione) ma ?stata una grandissima delusione!!

non so cosa tu abbia visto e sentito ma ? evidente che di musica capisci ben poco....hai mai pensato di dedicarti ad altro? sei molto triste! povero te! :cry:

Si! La psicoterapia e la buona educazione e con te farei soldi a palate!

Sei decisamente maleducato ma se con un grandissimo sforzo riuscissi a farmi la cortesia (capisco per un maleducato ? una bella prova) di non considerare mai pi? i miei post e non rivolgerti pi? a me te ne sarei molto grato!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda st0rm il mar nov 01, 2005 6:02 pm

:a:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda progster76 il mar nov 01, 2005 6:37 pm

hotuttodaimparare ha scritto:Si! La psicoterapia e la buona educazione e con te farei soldi a palate!

Sei decisamente maleducato ma se con un grandissimo sforzo riuscissi a farmi la cortesia (capisco per un maleducato ? una bella prova) di non considerare mai pi? i miei post e non rivolgerti pi? a me te ne sarei molto grato!

....hey man, scusa, forse ho esagerato nei toni ma pur se puo' esserti sembrato cosi', nn era assolutamente mia intenzione offenderti....avro' dimenticato qualke faccina x dare 1 tono cmq ironico al mio messaggio....si discute di rock e magari ci si scontra nelle idee ma il rispetto reciproco(tra l'altro tra musicisti) e l'educazione resta imprescindibile e basilare....quindi, ripeto, se hai inteso il mio messaggio in tali termini, sappi ke era 1 considerazione esclusivamente musicale....no more!
Sacra Alleanza ProgMetal

progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda st0rm il mar nov 01, 2005 6:45 pm

non riesci proprio a non litigare con tutti eh :cry:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda progster76 il mar nov 01, 2005 7:22 pm

...assolutamente, nn voglio litigare con nessuno e ti assicuro ke sono 1 tipo x niente litigioso!

si parla, si discute animatamente anke...ognuno ha le proprie idee ed ? anke normale ke sia cos?....tutto qua!
Sacra Alleanza ProgMetal

progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lars90 il mar nov 01, 2005 9:20 pm

1 parola....

FANTASTICOSO!!!!

mamma mia ragazzi che cazzo di concerto!
Poi ? stato il mio primo concerto in assoluto quindi ? stato bellissimo x me!!!
Scaletta molto ma molto bella!!! Quando ? partita Wish You Were Here stavo partendo a piangere!!!
Poi Wherever I May Roam!!! Mamma mia che spettacolo!!!
Grandissimo il medley pull me under e Metropolis 1!!!
Alla fine della parte strumentale di Metropolis ? calato il buio e come sono uscito poi.... con quattro maschere di Halloween !!! Grandioso ? dir poco !!!!
Almeno dal mio punto di vista ? stato bellissimo.So che per molti pu? sembrare sciocco o insensato ma ? stato bellissimo!
Mike zoppicava un p? in Sacrificed Sons ma subito si ? ripreso,Petrucci avr? avuto problemi con la chitarra,stava ogni 2 e 3 vicino agli " amplificatori " ,ma vabb? d'altronde sono umani anche loro !!!!!
Insomma strepitoso !!!!
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il mar nov 01, 2005 11:09 pm

Io non ci sono andato perch? in generale non mi piace andare ad i concerti ma i miei amici che ci sono andati sono rimasti molto soddisfatti (ed anche un po' ammaccati). Alcuni stavano davanti e sono rimasti contentissimi: uno ha pure preso la maschera di Halloween che si era messo Rudess e che ha lanciato sul pubblico. Altri che invece stavano pi? dietro hanno detto che effettivamente l'audio non era dei migliori. Qualche erroretto qu? e la ci sar? pure stato ma hanno detto che in generale ? stato davvero un bel concerto. A loro ? piaciuta pure la canzone inedita. Poi hanno fatto Wherever I may roam e Wish you were here (se ben ricordo..... mi hanno riempito di parole) che non si aspettavano affatto e sono rimasti contenti. VAbb?, tirando le somme, il solito successo DT.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GrindAXIS il mer nov 02, 2005 11:19 am

Il fato ha voluto che trovassi un biglietto gratis e xci? nonostante li abbia gi? visti 4 volte (5 con questa) sono andato a questo concertino.

Emozioni notevoli alla prima parte... Tra l'altro ho avuto i brividi a SPEAK TO ME (B-side di falling into infinity) e SOLITARY SHELL veramente bellissime.
E scaletta veramente azzeccatissima e fomentona...

Seconda parte noiosa e a volte prolissa (anzi proprio una TORTURAAAAAAAA, ma questo ? il mio giudizio pure di octavarium...)

Alla fine si son ripresi degnamente... Avrei voluto tanto vedere Change of seasons (vista solamente al concerto di tantissimi anni fa a tor di valle, il + bello in assoluto..)

Peccato poteva essere il concerto PERFETTO, tra l'altro LaBrie nn ne ha sbagliata una..

X quanto mi riguarda da un paio di dischi a questa parte i DT stanno campando di rendita... Di certo nn puo' continuare cos? anche x il prossimo disco..
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda salvodark il mer nov 02, 2005 10:46 pm

com'? bello dire anche io ero l?....? stato un momento che ho sognato,aspettato e finalmente vissuto come uno die piu belli della mia vita....dalla prima fila....bellissimo stupendo anche con tutti gli errori e le cose poco belle che c'erano un momento da ricordare per tutta la vita :P :D :) 8) :wink: :a:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il ven nov 04, 2005 12:02 am

Ci ? andato il bassista del mio gruppo....ancora non capisco perch? non ci sia andato anch'ioImmagine....... :oops: :cry:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hotuttodaimparare il sab nov 05, 2005 11:02 am

progster76 ha scritto:
hotuttodaimparare ha scritto:Si! La psicoterapia e la buona educazione e con te farei soldi a palate!

....hey man, scusa, forse ho esagerato nei toni ma pur se puo' esserti sembrato cosi', nn era assolutamente mia intenzione offenderti....avro' dimenticato qualke faccina x dare 1 tono cmq ironico al mio messaggio....si discute di rock e magari ci si scontra nelle idee ma il rispetto reciproco(tra l'altro tra musicisti) e l'educazione resta imprescindibile e basilare....quindi, ripeto, se hai inteso il mio messaggio in tali termini, sappi ke era 1 considerazione esclusivamente musicale....no more!

Ciao, ho apprezzato il chiarimento in privato... incidente chiuso!
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda progster76 il sab nov 05, 2005 2:26 pm

....tutto ok!

ottimo :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal

progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi