labatteria.it • Leggi argomento - info sui PAISTE --- importante... per me ;)

info sui PAISTE --- importante... per me ;)

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Vinnie il ven dic 19, 2003 9:45 am

ribbevosci ha scritto:Si, i paiste sono svizzeri... ma dubito che qua in europa li trovi a buoni prezzi. Se fai un'ordine grande (5 6 piatti a botto) ti conviene ordinarli dall'america, risparmi un bel po'. Per quanto sia strano ? ver?, prova a guardare su midwest e fatti un'idea di come in italia i commercianti di piatti siano ladri!!!
Quanto parli di paiste, tutti i paiste, ricordati che sono piatti stampati: quindi il crash da 16 che provi dal tuo negoziante ? "uguale" a quello che compri in america. Parlando dei signature sono piatti molto brillanti e legano benone con quasi tutti gli altri paiste. Sono ottimi piatti, ottimo il controllo, robusti, brillanti e con un buon volume. Ottimi anche i sound formula, similissimi ai signature ma introvabili ormai, sono della stessa lega. Altrimenti ci sono i 2002... cambia la lega rispetto ai signature, costano qualcosina meno e rimangono ottimi, solo un pochino pi? grezzotti ma ottimi

quindi un piatto mellow crash da 16 signature... ovunque lo compro avr? lo stesso identico suono?!?!? oddioo mi sembra davvero strano... ma se cos? fosse non ho pi? problemi... mi faccio un ordine da midwestpercussion.... eppure io sapevo che ogni piatto suona in modo diverso... mad???? sto andando in crisi! :cry: mi sa che ripiego sui roytek hahahahahaha quelli si che suonano (per modo di dire) tutti uguali! hahaha

Vinnie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ribbevosci il ven dic 19, 2003 10:21 pm

Se parliamo di piatti fatti a mano il discorso cambia? in quanto, difficilmente due piatti artigianali escono uguali. Valori di peso, forma e anche di lavorazione li rendono quasi sempre diversi. Tanto che, citando la ufip come altre marche, riportano addirittura il peso sul piatto stesso. In questo caso, si pu? dire che due piatti, della stessa serie, possono avere il loro suono tipico? giusto giusto da provare prima di comprare!!!!!!!!!!!!

Se parliamo invece di piatti professionali come i paiste, che sono stampati? il discorso si riassume molto. La lavorazione ? identica, la forma idem?. Il peso, se pur c?? una differenza, lo possiamo accettare come uguale, perch? stai pur certo che ? impercettibile.
Il consiglio migliore, sempre in ogni caso, ? quello di provare prima il piatto che porti a casa? ma in questo caso, forse una piccola eccezione si pu? fare! Teoricamente si: un mellow crash che provi dal tuo negoziante dovrebbe suonare uguale a quello che ti spedisce midwest
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti