labatteria.it • Leggi argomento - dolore alla mano...

dolore alla mano...

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda sixwise il dom ott 30, 2005 8:55 pm

ciao ragazzi!!!praticamente ? da un p? (sar? un mese) che quando finisco di suonare mi f? un male tremendo la mano...per intenderci sul muscolo che si vede uno quante ***** si f?....per evitare commenti dico subito che non ? sotto sforzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...che posso fare???cosa pu? essere???THANKS!!!!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rancidopercosso il dom ott 30, 2005 9:05 pm

penso un 'impostazione scorretta delle mani nel suonare!
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il dom ott 30, 2005 9:32 pm

dovresti stare piu' rilassato, quel muscolo li' non dovresti neanche usarlo quando suoni (a parte per tenere ferma la bacchetta ovviamente)
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il dom ott 30, 2005 9:41 pm

meno seghe :cry:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il dom ott 30, 2005 11:22 pm

st0rm ha scritto:meno seghe :cry:

e te pareva....comunque mi prende anche il dorso della mano e non so proprio come fare!!!!perdo di velocit? in maniera impressionante...comincio un p? a preoccuparmi....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun ott 31, 2005 1:04 am

a parte gli scherzi... Oggi anche a me ha cominciato a far male il polso sinistro mentre facevo un assolo... Probabilmente per lo sfonzo eccessivo, vistoche improvvisavamo ininterrottamente da 20 minuti sullo stesso pezzo. :oops:

Gi? passato tutto 8)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ian paice89 il lun ott 31, 2005 1:15 am

porco giuda ieri sera me scappato un assolo co la mano destra
neanche eva hengher ci sarebbe riuscita a farlo con quella classe
:oops: :x
can we have loude than everything else!

yeah!!!

http://www.myspace.com/embraceofdisharmony
ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simplex il lun ott 31, 2005 9:24 am

sixwise ha scritto:ciao ragazzi!!!praticamente ? da un p? (sar? un mese) che quando finisco di suonare mi f? un male tremendo la mano...per intenderci sul muscolo che si vede uno quante ***** si f?....per evitare commenti dico subito che non ? sotto sforzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...che posso fare???cosa pu? essere???THANKS!!!!

Non ? che tieni il polso troppo rigido?
Cmq stai un p? a riposo e riprendi gradualmente
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il lun ott 31, 2005 9:28 am

simplex ha scritto:Non ? che tieni il polso troppo rigido?
Cmq stai un p? a riposo e riprendi gradualmente

ok prover?...speriamo bene!!!!grazie a tutti
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barbus il lun ott 31, 2005 11:29 am

un po' quel che succede a me con il sinistro... devi usare + polso, quello che nn riesco a fare con il braccio mancino :(

suona piano ma usando polso a paletta... gradualmente migliori fino a suonare bene e senza fatica :mrgreen:
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RhoXetto il dom nov 06, 2005 8:03 pm

ti ? venuta la tendinite...sistema la postura delle braccia stai rilassato e sistema la posizione, con un po di riposo ti passa
*** FIRMA TROPPO ALTA RIMOSSA ***
RhoXetto
battipentole

Messaggioda blackash il dom nov 06, 2005 8:17 pm

Significa che stai teso, cura l'impostazione e cerca di limitare il movimento a polso e dita....come gi? detto un po' di riposo non guasta finch? non smette di far male :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il dom nov 06, 2005 8:21 pm

ooooooooooooookkkkkkkkkkkkk ragazzi!!!!!seguir? i vostri consigli!!!!anche se penso per? che potesse essere causato dalla posizione....praticamente io suono aperto e tendo a tenere il charleston in posizione ottimale per chi suona "normalmente" xci? penso che sia troppo vicino al mio braccio....ho gi? provveduto a spostarlo e comincia a migliorare...grazie cmq!!!!
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mer nov 09, 2005 11:59 pm

passato tutto!!!!da quanto ho allontanato un p? il charly v? mooooooolto meglio!!!!grassie a tutti per i consigli!!!! :B :mrgreen: :mrgreen: :B
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica