Maggot ha scritto:Beh ma io non so fare molto, quali sono i prerequisiti dell'iscrizione?
P.s. Mastro Geppetto, potresti insegnare a me eventualmente?

Mastro.Geppetto ha scritto:Nessun maestro serio ti fa cominciare "dal punto in cui sei" o da quello che sai fare. A meno che tu non abbia gi? studiato correttamente con qualcun altro.
Di solito, anche se si suona gi?, l'impostazione di base e il grip non vanno quasi mai bene ed esiste una forte disparit? tra la mano destra e la sinistra. Qualche mese di lavoro su fondamentali e rudimenti ? inevitabile, insieme alla teoria ed il solfeggio ritmico.
Questo ? quello che penso e che applico di solito.

Mastro.Geppetto ha scritto:Di recente c'? stato un evento importante a Catania. E' stato realizzato un CD che ha visti protagonisti alcuni musicisti catanesi e un grande batterista, spesso sottovalutato, di cui si parla poco: Paul Vertigo.
Vi posto il link per un preascolto
http://www.guitar9.com/acousticprivacy.html
In quella sede c'? stato anche un seminario di Vertigo al quale hanno partecipato numerosi batteristi dell'interland catanese. Tutti gli allievi di Enzo Di Vita hanno ricevuto consensi e complimenti da Paul Vertigo che ha trovato impeccabile la loro tecnica e la loro impostazione.
Nessun altro ha avuto lo stesso riconoscimento.
Diversi musicisti venuti fuori dalla scuola di Di Vita sono validissimi professionisti; due nomi per tutti:
Puccio Panettieri (Carmen Consoli)
Giuseppe Lo Iacono (Sugarfree)
Vi posto un link per il preascolto di alcuni brani di Enzo Di Vita:
http://www.guitar9.com/trikkeandtrakke.html
Giusto per informazione, un piccolo curriculum del suddetto:
Qualche disco...
1993 "L?Amore Nuovo" - Vincenzo Spampinato
1995 "Microclima" - Mario Venuti
1995 Tributo a Battiato
1996 "Judas" - Vincenzo Spampinato
1996 "Due Parole" - Carmen Consoli
1996 "Confusa e Felice" - Carmen Consoli
1997 Vincenzo Spampinato
1997 "Il pi? bravo del reame" - Mario Venuti (singolo per Sanremo)
1998 "Il raccolto" - Vincenzo Spampinato
1998 Mario Venuti e Carmen Consoli
1999 "Cos? ? la vita" - Mariella Nava
2000 ?Stato di necessit? -Carmen Consoli
2002 ?Questa sono io? ? Mariella Nava
2002 ?150 Giorni? - Carmen Consoli
e altri...
In tour
Vincenzo Spampinato Tour
Antonella Arancio Tour
Mariella Nava "Dimmi che mi vuoi bene"
Mariella Nava "Cos? ? la vita"
Ron
Samuele Bersani
e in TV
2000 Novecento, RAI 3
2002 Novecento, RAI 1
2003 Novecento RAI 1
Senza nulla togliere a Enzo Augello che rimane un validissimo batterista, nonch? un carissimo amico, l'esperienza ? l'esperienza.
Ma ciascuno la pensi come vuole.
![]()
Ho una sola considerazione da fare. Molta gente crede che un maestro pi? bravo dia risultati automaticamente migliori. Non ? cos?.
E' l'accoppiata maestro bravo e allievo diligente (e dotato, of course) la formula vincente.
Capisci a me...

Drumknight ha scritto:Ma dove insegna enzo di vita cio? a ct o in qualche paese?

Comu ti scafazzu na bumma atomica!!
!!!!!

Dino Mullen Jr ha scritto:Il forum si sta popolando di batteristi Catanesi e questa ? una grande cosa!!!
Io personalmente non ho purtroppo il tempo per andare a lezione e pertanto, almeno per il momento mi dovr? accontentare dell'autodidattica...... ma prima o poi andr? a rompere i chitarrini a MastroGeppetto!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Comu ti scafazzu na bumma atomica!!
!!!!!

Mastro.Geppetto ha scritto:Ciao. Benvenuto tra noi.
Il mio conssiglio ? sempre lo stesso. Cercati un maestro vero. L'unico in grado di mettere chiunque in condizione di suonare ? Enzo Di Vita.
http://xoomer.virgilio.it/etna_musica/page4.html

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite