labatteria.it • Leggi argomento - Cercasi insegnante a ct

Cercasi insegnante a ct

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda RhoXetto il mar nov 01, 2005 1:48 am

arcotix ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum.Io sono di catania e a breve dovrei andare a studiare da Ivan Newton...che mi sapete dire di lui?Cmq io sono autodidatta e suono da quando avevo 10/11 anni circa ora ne ho 20 ma tecnicamente e teoricamente molte cose le devo ancora imparare.

alessio...oddio hahaha

ale lassa stari...appoi parramu assemi..ho un progettino

sai come la penso di ivan...una tecnica ottima..sapi fari tutte cose, cmq ne parliamo poi insieme anzi andiamo tutti a lezione da enzo de vita accuss? diventa miliardario :mrgreen:
*** FIRMA TROPPO ALTA RIMOSSA ***
RhoXetto
battipentole

Messaggioda bellabollo il mar nov 01, 2005 2:03 am

in effetti sono in tanti a sostenere la teoria che un ottimo maestro per essere tale deve aver insegnato da almeno vent'anni ed aver registrato almeno tre album. Di certo comunque questo non basta, ci dev'essere una certa simbiosi tra allievo e maestro che a volte pu? avvenire pi? facilmente (o pu? sembrare che avvenga) con un insegnante pi? "giovane", il quale tende pi? a "personalizzare" il metodo come credo andrebbe fatto, partendo da zero ma allo stesso tempo mantenendo vivo l'entusiasmo nel ragazzo allievo.
Rimane il fatto che, in quanto persona prima ancora che maestro, un batterista ottimo possa non piacere e uno discreto riesca a trasmettere molto. Prima di batterista avevo scritto insegnante ma un insegnante ottimo deve innanzitutto capire chi ha di fronte per tirargli fuori il meglio e non usare metodi "standard" e quindi difficilmente non piace ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica