labatteria.it • Leggi argomento - come girare bakkette fra le dita

come girare bakkette fra le dita

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda drummer il dom dic 21, 2003 10:45 pm

km si fa a girare le bakkette fra le dita??x fare qell effetto ke sembra ke la bakketta giri senza ke la mano si muova...
drummer
battipentole

Messaggioda Roger-It il dom dic 21, 2003 11:06 pm

io tengo la bacchetta a circa 5-6 cm dall'estremit? tra l'indice e il medio.
poi devi dare un effetto con le dita .. non so spiegarlo !! x? per i primi tempi fai girare tutta la mano col polso, poi diventer? qualcosa di automatico :wink:

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ribbevosci il dom dic 21, 2003 11:19 pm

Per aggiungere qualche curiosit?, ti invito a cercare nei topic passati... era gi? stato aperto un forum su questo discorso. Ricordo anche che qualcuno aveva linkato dei video su questa tecnica? prova a cercare.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda franciothedrummer il dom dic 21, 2003 11:54 pm

La tecnica pi? usata ? sicuramente quella di stringere la bacchetta tra indice e medio! ? difficile da spiegare, ci provo: prova mettere una bacchetta tra l'indice e il medio, ora stringi la bacchetta con medio, anulare e mignolo e tieni teso e rigido l'indice. poi lascia aprire di colpo le 3 dita chiuse e noterai ke la bacchetta tender? fare una rotazione. per continuare a farla girare non dovrai far altro ke continuare a muovere alternativamente le 2 dita ke stringono la bacchetta. Io ho imparato cos?, cmq ti quando imparerai a farlo ti renderai conto ke ? pi? facile farlo ke spiegarlo! spero di essere stato d'auito! :|

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mar dic 23, 2003 6:47 pm

grande francio!
io ti consiglio di guardare tommy lee nei video dei motley crue:
in particolare "dr feelgood" e "looks that kill"

bobby yarzombek(si scrive cos????? il batterista degli spastik inc e di rob halford) nel suo sito spiega come girarle sfruttando il rimbalzo dopo il colpo sulla pelle...? veramente figo!!!
non ricordo il suo indirizzo web...cercate tramite google (ecc).
ciao!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica