labatteria.it • Leggi argomento - Brutta esperienza in sala(piatti merdosi)

Brutta esperienza in sala(piatti merdosi)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda 6flame6 il lun ott 24, 2005 8:34 am

Ciao a tutti
volevo rendervi partecipi dello schifo che ho suonato ieri pomeriggio. Cominciamo dall'inizio.
Da un p? di tempo vado a suonare,con il mio gruppo, in una sala prove perch? nella nostra devo decidermi a mettere un p? di ordine :oops: (intanto la sala prove costa 3? a persona per 2 ore :wink: ). Solitamente non mi sono mai trovato male dato che mi porto sempre i miei piatti e il mio rullo,ed il mio pedale ovviamente. Ma ieri, purtroppo, mi sono dimenticato a casa i piatti!!!! Errore da non fare. Mi sono trovato a suonare con :

HH paiste 50....bo
Crash 15" Stagg Black Metal
Crash 16" Paiste 101 :x :oops: :oops: :x :x :oops: :oops: :x
Ride Zildjian Titanium con crepa

Le prove, alla fine, sono uscite un p? merdose. I due crash erano uno peggio dell'altro dato che non si riusciva a fare niente. Facevano schifo come accompagnamento(soprattutto il 101) ed il suono crash era quello di una una merda schiacciata!!! Il ride ogni 2 secondi ronzava per la crepa e come ping era una vera merda!!! L?HH forse era l?unico salvabile se non fosse per il poco volume e un suono troppo secco!!
In conclusione, a parte la rottura di una corda della chitarra, se non avevo neppure il mio rullante avrei preferito una badilata nei cxglixxi dato che avrei dovuto usare quello della sala (un 14x5,5 con battente pinstripe).
La prossima volta sar? meglio che mi ricordo i piatti?.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il lun ott 24, 2005 9:19 am

E' una pratica comune dei gestori delle sale prove (magari qualcuno si salva).
Solo che devono fare i conti a fine mese con orde di giovincelli che non suonano i piatti normalmente ma li martellano a colpi di mazza....e' ovvio che molto raramente potrai trovare piatti di marca e modello buoni/costosi..tutto x un discorso di risparmio perche' "tanto poi fra 1 mese devo ricomprarli xche me li distruggono ogni volta"......
------------------------------------------------------------------------------------------------
Premesso che la cosa fa incazzare anche me in sala prove,visto che ti pago...
capisco che non mi ci fai trovare i K..pero' manco devi farmi trovare montati i 2 piatti di un HH supereconomico e spacciarmeli x 2 crash da 14...(Non ridete..succede veramente cosi' quando vado in una sala prove di roma)...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ott 24, 2005 9:24 am

dalle mie parti in alcune sale ci trovi ufip, normalmente montano dei set composti da hh e ride della class, poi i crash o te li porti o fanno schifo come da tutte le parti.
Lascia stare per lo meno la ritmica la tieni con dei piatti veri invecie che con delle padelle. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il lun ott 24, 2005 9:28 am

Beh ? assolutamente normale... Pensa che nella sala dove vado di solito ? gi? la seconda volta di seguito che mentre regolo l'inclinazione dei tom questi si staccano e mi rimangono in mano... E come se non bastasse il tipo della sala prove non me lo cambia subito ma mi guarda con aria schifata del tipo "non sei capace a fare un cazzo" e lo rimette a posto lui... peccato che anche a lui gli rimane in mano il tom... Finalmente me lo cambia...
Ieri torno nella stessa sala e ritrovo il reggitom vecchio, quello scassato... E ALLORA UNO NON SI DEVE INCAZZARE??!
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 6flame6 il lun ott 24, 2005 10:13 am

x Linus : be bisogna aggiungere che la sala dove siamo andati era quella con la strumentazione pi? scadente. Nell'altra sala hanno :

1 batteria Yamaha stage custom (piatti Alchemy-Istanbul);
1 ampli chitarra Marshall jcm 800 (testa + cassa) customizzato Brunetti;
1 ampli chitarra Crate GT 1200H (testa+cassa);
1 ampli basso SWR sm-400 cassa Goliath;
1 tastiera GEM real piano;
microfoni Shure SM-series;

Mentre in quella dove sono andato io :

1 batteria Premier Cabria(i piatti gi? li conoscete);
1 ampli chitarra Fender "Hot rod deluxe" combo valvolare made in U.S.A.;
1 ampli chitarra testa Marshall G80R CD + cassa Marshall 1960 ( che se regolato troppo alto ha cali di volume :o );
1 ampli basso SWR testa Workingman 160 + cassa Tube Works;

non riesco per? a capire come mai la prima sala sia sempre occupata :o :lol: :mrgreen:
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vascor il mer nov 02, 2005 1:13 pm

Nella sala dove vado a provare io hanno una buona strumentazione per? l'unica cosa che mi fa inbestialire sono le aste per i piatti.... li trovo sempre o senza feltrino o senza vite e ogni volta sto li a chiederli al titolare.... :evil:
DrumKit:
Tama Rockstar PRO (20" - 8" - 10" - 12" - 13")
Snare--> Tamburo Opera 14 x 5,5 - Tama 14 x 3,5
Cymbals--> Zildjian (2 crash, 2 splash, 1 Charlestone) - Ufip (1 Ride, 1 China)
Pedal--> Yamaha 9000
Drumstick--> Vic Firth 5A
Hardware--> Tama/Yamaha/Tamburo
Heads--> Remo
vascor
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica